forse mi sono espresso male. Il mio discorso era riferito al tendi-catena, che in molti motori Audi di vecchia serie cede nel tempo=perde pressione a motore fermo. (e da li', tutta la distribuzione diventa rumorosa, nei primi secondi di avviamento del motore. Poi l'olio va in pressione e torna tutto ok).
quando si presenta questo problema, e' opportuno intervenire, in tempi rapidi.
visto che adesso si deve smontare mezza macchina (presumo tutto il muso, visto che il motore e' longtudinale) per poter raggiungere la cinghia servizi e la sua puleggia, ho pensato che valga la pena esaminare anche la distribuzione.
senza nessuna ansia, ma solo per evitare un doppio smontaggio e quindi doppio costo di manodopera (adesso i servizi, poi magari fa 1 anno la distribuzione). Ma son cose che i meccanici già sanno, e non hanno bisogno dei nostri consigli.
Orlac conosce il problema e tiene controllati i tendi-catena; per ora non sente nessun rumorino metallico strano in avviamento. (post #19). Una ottima notizia; nessuna manutenzione alla catena e' necessaria, al momento. Discorso chiuso.
Segnalibri