Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema pressione gas clima

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Digisol_Luca Visualizza Messaggio
    ... La cosa assurda è che da fermo funziona perfettamente, appena mi metto in movimento.......accade il saliscendi di pressione gas refrigerante, che mi combina questo guaio. E' come se la centralina clima avviasse la modalita ECON e dopo riattivi il clima...
    e se fosse un problema meccanico dentro il compressore? (del clima). boh.

le valvole sono elettriche, e per logica sono sotto diagnosi, per cui in caso di malfunzionamento delle valvole ci dovrebbe essere un codice di guasto in memoria, visibile con la diagnosi.

in questo momento tu hai 2 guasti in memoria, entrambi riferiti ai sensori di flusso del clima, dentro le bocchette.
    Per logica, io risolverei prima questi (chissà mai che siano proprio i dati inviati dai sensori rotti, sballati, a innescare il saliscendi...)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    su la mia 4F ho smontato un par di volte il pannello, niente CP dopo che ho rimontato.
    da quanto so io, la protezione CP scatta quando si monta un pezzo proveniente da un altro telaio.

i pezzi presenti nella macchina li puoi smontare e ri-montare 1000 volte (per fare manutenzione, ecc): avranno sempre in memoria il medesimo telaio, e quando li rimonti al loro posto, nella macchina di origine, la Cp non scatterà mai.
    (allo stesso modo: il navi non ti chiederà il codice di sicurezza, ecc).

ma se prendi un ricambio allo sfascio, la CP ti blocca sempre. (nei veicoli dotati di CP, ovviamente! Ad es. la mia A3, vecchissima, non ha nulla sotto CP. Forse anche le A6 4F piu' vecchie hanno poche protezioni CP).
    Ultima modifica di gian8p; 05-07-2023 alle 09:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •