Originariamente Scritto da
gian8p
uno dei tuoi codici di guasto dice "fuel level sensor 1 - resistance too high"
traducendo in senso letterale, sembra difettoso il galleggiante n. 1. (e invia un segnale fuori dal range previsto di fabbrica: il segnale e' "troppo alto").
Sembra di capire che quel segnale arrivi correttamente al quadro, quindi per deduzione logica mi viene da pensare che i cablaggi/spinotti siano integri.
(se ci fosse un errore "no signal", oppure "open circuit" si potrebbe pensare al cablaggio interrotto. Fai una prova: stacca il connettore della pompa/galleggiante e ripeti la diagnosi; vedi subito quale tipo di codice di guasto ti esce, con i fili "interrotti")
tu scrivi che hai già messo 2 ricambi nuovi, dentro al serbatoio. Per sfiga saranno difettosi?? (che ne so: hanno preso una botta durante il trasporto?). Ma e' quasi impossibile che entrambi siano difettosi.
oppure non e' il modello specifico per la S3 del tuo anno? (cioe' quel galleggiante e' "tarato" su un altro serbatoio, e invia segnali differenti, che la tua 09 non riconosce?? boh. Siccome ci sono mille varianti di ogni ricambio, e' facile confonderli).
i magneti sono dentro la scatoletta dove e' fissato il galleggiante.
da quanto ho capito io, il galleggiante muovendosi "allinea" in modo differente i magneti, che a loro volta variano il valore di resistenza elettrica nel circuito. Tutto questo meccanismo genera il segnale del livello.
visto che i pezzi sono nuovi, e' difficile pensare che i magneti siano sporchi. (se proprio vogliamo pensare a un difetto, io ritengo più probabile che si sia rotto qualcosa, nel trasporto, come ho scritto sopra).
l'assorbimento sulla batteria a me sembra troppo alto: con quei valori, se lasci l'auto ferma, la batteria si scarica molto alla svelta!
per logica, un paio di minuti dopo la chiusura della macchina, tutte le centraline vanno in "sleep", e l'assorbimento elettrico si avvicina a zero.
Un minimo assorbimento rimane sempre, a macchina spenta, ma di solito si parla di milli-amperes (es: l'antifurto continua a lavorare, e ovviamente ha bisogno di corrente).
tu ci parli di 4,5 amperes. E' troppo. Stiamo parlando di un ordine di grandezza 100 volte superiore al normale;
forse hai letto male la scala di misura, sul tester ? E in realta' sono 45 milli-amperes??
comunque bisogna capire cosa rimane acceso e mangia corrente. E' un bel mistero.
tu hai staccato 10-15 fusibili: tutti quegli utilizzatori succhiavano corrente?? Tutti quegli utilizzatori sono in andati "in tilt" contemporaneamente?? e nessuno di lororaggiunge la condizine di "sleep"? E' strano.
in teoria la diagnosi indica "quescient current" (o una frase simile), in caso di assorbimento anomalo, dentro una centralina.
ma nella tua diagnosi non compare nulla del genere (quindi non abbiamo elementi da cui partire, per scovare se c'è veramente un assorbimento anomalo).
con un caso come il tuo, non e' per nulla facile capire e intervenire, specialmente da un forum.
(e tu ci dici che anche mamma Audi ha tenuto in officina la macchina per 2 mesi, e per logica hanno fatto tutte le prove immaginabili, purtroppo senza risolvere).
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