Citazione Originariamente Scritto da MattyS3 Visualizza Messaggio
Ho provato il test quadro strumenti e funziona tutto perfettamente, compreso indicatore benzina….
….Address 17: Instruments (J285) Labels:| 5G0-920-XXX-17.clb-SRI3
Part No SW: 8V0 920 871 D HW: 8V0 920 871 D
Component: KOMBI H02 4292
Coding: 07AD080A2B8000080401E8001000000000000000
Shop #: WSC 06314 790 00021
ASAM Dataset: EV_DashBoardVDDMQBAB 009046
ROD: EV_DashBoardVDDMQBAB_009_VW26.rod
VCID: 3D718CF3AC71A765A9-8068
1 Fault Found:
9453074 - Fuel Level Sensor 1
B103E 1B [009] - Resistance Too High….
Intanto abbiamo la notizia che il quadro strumenti è OK e il sistema vede l’indicatore livello interrotto “Resistance too high” come se fosse interrotto il reostato dell’indicatore/i di livello o il collegamento elettrico.

Citazione Originariamente Scritto da MattyS3 Visualizza Messaggio
….Ho provato anche a testare la batteria. Come voltaggio ci siamo e come amperaggio invece a macchina spenta e chiavi staccate da quadro ho 4,5 Ah…Ci può stare come assorbimento? Non è un po' troppo? Non è che magari c'è in corto o simile qualche centralina e rompe le balle al can bus dell'auto?...
A quadro staccato e chiavi in tasca quando attacchi il multimetro (tester) in serie puoi avere un picco di attivazione di quell’ordine ma poi il consumo si deve attestare su poche decine di mA e non a valori dell’ordine di Ampere come segnali.
Per la misura precisa si stacca la batteria e si mette in serie il multimetro cortocircuitato da un filo (shunt).
Dopo il collegamento si apre il filo in parallelo al multimetro e si legge la corrente indicata dallo strumento.
Così abbiamo il valore del consumo a quadro spento.

Purtroppo quegli errori sono tanti e spero che Audi risolva o ti dica cosa farebbe e per quanti Euri

Edit:
Fai vedere la mia nota all'elettrauto e poi guardate bene se causa pioggia si è allagata, se è stata avviata con un booster e inoltre dai un'occhiata da sotto: nel forum è apparso anche uno che aveva avuto un problema di cavi rosicchiati dai topi!