Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
ma tu avevi delle spie accese??
nel link di dalcro leggo che la verifica obd viene fatta solamente quando c'e' una spia accesa.

a 'sto punto, prevedo notevoli incrementi nelle vendite di nastro adesivo nero... con cui coprire fisicamente la spia motore... (si apre fisicamente il quadro, si mette il nastro sopra la spia, e si richiude tutto).
sembra una cosa assurda, ma lo fanno in molti!
Ne parlava un utente anche in questi gg nel nostro forum, in riferimento alla spia immobilizer -il simbolo chiave, credo-.
gli rimaneva accesa dopo aver cambiato il quadro strumenti, e dopo il "lavoro" svolto dall'elettrauto, con i software giusti, per escludere l'immo stesso.
No. Nessuna spia accesa. Ma la centralina motore talvolta registra l'errore P2015 per il non perfetto allineamento delle valvole swirl nel collettore di aspirazione. Succede quando, anziché con la colonna sonora di "Top Gun", guido come "A spasso con Dasy". L'errore non arriva mai a cruscotto, ma nella centralina resta memorizzato. E, siccome è la centralina motore, appare come un problema grave.
Ho già acquistato il componente da pochi Euro per risolvere l'anomalia, ma non mi sono ancora deciso a farci mettere le mani. Basta fare un giro a velocità sostenuta e tutto rientra nella normalità.
Non metterò mai il nastro adesivo sul quadrante del cruscotto. Non sono il tipo. Se c'è un problema lo voglio vedere risolto. Altrimenti significa che non mi posso permettere di guidare la TT e devo passare a qualcos'altro. Quando l'ho presa, di centraline che davano errore ne ho trovate diverse. Un poco alla volta, in due anni, ho sistemato tutto.
Come trattiamo la nostra autovettura, secondo me, è un po' l'immagine di come ci prendiamo cura della nostra esistenza. I problemi vanno affrontati per essere risolti.