Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Nuovo Firmware per RNS-E

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

dopo qualche gg di utilizzo, confermo che il firmware 740 funziona meglio del 730.
    negli ultimi 6 mesi il fw 730 mi ha creato vari problemi, sia con SD Mp3 sia con SD delle mappe. (li ho descritti nei messaggi indietro)
    forse una concausa dei malfunzionamenti e' il mio hardware, H99, cioè un Rns-e 192, vecchissimo.
    (Forse il fw 310 del 193 funziona meglio, perchè il 193 ha componenti hardware un po' piu' prestazionali).

In ogni caso, i Bug del 730 sul 192 non me li sono inventati io (non sono miei capricci, o miei errori di copia dei files, ecc), ma sono stati riconosciuti da Stuart (il produttore del firmware), e adesso sembra che siano risolti;
    sto viaggiando col fw 740 da una decina di giorni, senza riscontrare stranezze ne' in navigazione ne' in riproduzione mp3. Meno male.

Adesso mi viene il pallino di "completare" le radioart = i loghi delle stazioni radio FM;
    nei mesi scorsi ho letteralmente "costruito" una quarantina di loghi, con un lavoro certosino di "copia-incolla", estraendo i loghi dai siti delle radio, e poi facendo la conversione immagini nel formato bmp. (e' una follia; ci son volute decine di ore di lavoro).
    attualmente, le mie radioart coprono quasi tutte le stazioni radio presenti nella mia zona; ma appena mi sposto dalla mia provincia o dall' area del mio lavoro, intercetto nuove emittenti e non visualizzo le rispettive immagini/loghi.
    E mi girano le balls... (altra mia follia... dedicare tempo a una roba così inutile!!! ma ormai mi e' partito l'embolo e non mi fermo piu)

domanda da un milione di dollari: Esiste un sito dove trovare i loghi di tutte le emittenti italiane, cioe' immagini "gia' pronte"??
    (Stuart offre loghi delle emittenti FM inglesi, ma ovviamente qui in Italia non trasmettono).

Le radio moderne (DAB, ecc), dove trovano i loghi? si scaricano da qualche parte?? (a parte i siti ufficiali dei costruttori delle vetture, dove io non ho accesso... serve numero telaio ecc ecc).
    ho fatto vari tentativi di ricerca, ma tutti i link che ho trovato sono vecchi e sono stati chiusi (error 404 page not found).

quei loghi sarebbero un buon punto di partenza, anche se sara' necessario lavorarci parecchio, per riuscire a farli "digerire" al Rns-e...
    Serve la conversione nel formato bmp, e bisogna pure ridimensionare a 128x218 pixel, con profondità colore 16 bit (ehhhhh, il 192 e' proprio mooooolto prestazionale, come grafica...).

inoltre: c'è un sito con tutti i codici PI delle emittenti italiane??
    per ipotesi: quei codici son attribuiti da qualche autorità?? (es. il Ministero Poste e Telecomunicazioni, come accade con le frequenze FM?).
    in tal caso, la lista dei codici PI dovrebbe essere disponibile e liberamente consultabile.
    Ma in rete non trovo nulla. (faro' altre ricerche, con più calma, nelle ferie di Pasqua).
    Ultima modifica di gian8p; 15-08-2024 alle 08:41

2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •