Lista utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: Nuovo Firmware per RNS-E

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,029
    Thanked: 772
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    https://file.io/uXYZFWvJystQ

    con questo link potete scaricare le radioart= loghi emittenti FM, che ho creato io
    (formato bmp, 128x128 pixel = idoneo per navi Rnse 192, con firmware 740).
    il link e' gratuito, no password ecc, ma ha la scadenza di 1 mese. (se ho capito bene).

    NB: la mia serie di loghi NON e' completa: dato che ho creato "a mano" i loghi, mi sono limitato alle radio nazionali e alcune radio locali della mia zona. Esistono altre centinaia di emittenti FM in giro per l'Italia, ma io non ho nessuna immagine, ne' codice PI.

    si nota subito che alcuni loghi, nel mio link, possono essere "migliorati", dal punot di vista del formato e dei colori.
    siccome e' un lavoro lungo e noioso, dopo l'entusuiasmo iniziale mi e' passata la voglia di perderci tempo.

    per le radioart del Rnse 193, si puo' partire da questo link:
    https://file.io/EoAFxApvCwDy (stessa faccenda di prima: sito gratuito, no password, ma dura solamente 1 mese).

    sono loghi che ho trovato in rete (e sono nati per le radio DAB, considerando i codici presenti nei titoli);
    si nota subito che molte immagini sono "vecchie"; varie emittenti FM hanno modificato il logo nel tempo, adottando grafiche più moderne.
    Chi ha molta pazienza, si andra' a cercare altri files DAB piu' recenti.
    comunque le immagini nel mio link hanno il FORMATO GIUSTO per il 193; poi con calma bisogna "lavorarci";
    IN PRIMIS BISOGNA METTERE IL CODICE "PI" COME TITOLO.
    (i codici PI li ho trovati qui: https://www.g4fbz.net/pi/2022%20pi%20codes.htm , ma i dati sono del 2022... ai giorni nostri, ci saranno di sicuro delle novità).

    come ho detto, io mi sono dedicato solamente ai loghi per 192, e ne ho avuto abbastanza! = scatta subito un giramento di balls...
    ci vogliono molte ore di ricerca e poi altrettante ore di "editing" (convertire il formato e la profondità colore, inserire titoli con codici PI, ecc), e il risultato sul monitor, alla fine, e' ben poca roba.

    buon divertimento...
    Ultima modifica di gian8p; 29-04-2024 alle 07:22

  2.  

  3. #72
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Potresti caricare nuovamente il file? Il link è scaduto (giustamente, è passato più di un mese)

  4. #73
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    io ho comprato il feature pack 730, lo scorso agosto. (ho il navi 192, ovviamente).
    Ad oggi non ho ricevuto nessuna mail che mi segnali il nuovo pacchetto 740.
    Boh. (forse avevo messo "no" su qualche spunta della privacy. Non mi ricordo).

    come dici tu, la lente del lettore dvd col tempo si usura, e non legge più le mappe. (specialmente quelle masterizzate).
    Il mio lettore dentro l'Rns-e ha sempre fatto "il difficile" = problemi coi bitrate, col booktype, ecc ecc. Nel tempo e' peggiorato=usura lente.
    E' sempre stato un pallino copiare quel dvd mappe: si doveva usare una marca e modello preciso di masterizzatore, e marca e modello precisi di DVD vergine. E sperare... perchè qualcosa andava comunque storta (e a volte buttavi parecchi dvd prima di imbroccare la copia "buona").

    mi son detto: col firmware nuovo, lo sbattimento e' finito; finalmente si usa la Sd x le mappe (che e' pure più veloce nel trasferimento dati. Perche' non ci hanno pensato i progettisti Audi??? Non son mica tanto all'avanguardia della tecnica...).

    Potevo fare il passaggio al nuovo firmware molti anni prima?? Si, ma sarebbe stato quasi inutile, dato che ho il navi 192: le mappe su Sd son attive solo a partire dal firmware "Fir", cioe' il 730, rilasciato nel febbraio 2023.
    con i fw precedenti, negli anni 2020-2022, le mappe su SD erano solo per il 193!

    In realta', in passato x la navigazione ho sempre usato il telefono, con le solite app ben note. (e ti ritrovi: mappe sempre aggiornate, situazione traffico in tempo reale da google map, ecc ecc.
    Con Rns-e quei servizi te li sogni, quindi avevo lasciato lentamente "morire" il mio Rns-e (mai aggiornato, ecc).
    Problema: rischio concreto di furto del telefono, se lo dimentichi in vista dentro la macchina quando via a prendere un caffe'; poi ci sono gli ingombri col filo di ricarica, ecc.

    quando ho deciso di comprare il nuovo firmware ero "bello carico", lo scorso agosto-settembre. (pochi gg prima, avevo riparato un guasto al monitor del mio Rns-e; onestamente ero orientato a buttarlo, perchè mi aspettavo dei costi di riparazione altissimi, e invece con grande botta di cu.o ho risolto il guasto con pochissima spesa.)
    Da li' ho "preso coraggio", e ho comprato il pack 730, su cui ho maturato grandi aspettative. (anche leggendo il forum, dove tutti sono contenti del firmware 730. Boh)
    purtroppo mi sono accorto subito che nel mio 192H la musica su Sd suonava male, o in alcuni casi la Sd si piantava del tutto (vedi miei messaggi di fine agosto 2023).
    Pure la navigazione a sua volta si piantava, in modo random, o la schermata diventava lentissima. (mostrava la svolta all'incrocio dopo che lo avevi già superato...).
    Per uscire dal menu navi, e tornare alla radio, a volte ci metteva 10 o 15 secondi...
    Ho cambiato varie Sd, ipotizzando che fossero difettose, ma ho ottenuto ben pochi risultati. (solamente soldi buttati e giramento di balls).

    finalmente oggi scopro che c'erano bug nel 730, che creavano "stutter", oppure "SD initialise failure" con le mappe, come descrive il sito inglese.
    Esattamente quello che succedeva a me!
    Sono contento di aver dimostrato che NON erano mie fisse o capricci!
    E non erano guaste le mie SD... Ne' avevo fatto errori di copiatura dei POI/autovelox, ecc.

    oggi nella pausa pranzo ho scaricato il fw 740, stasera lo copio su cd e vediamo cosa succede.
    (se si pianta ancora qualcosa, è la volta buona che brucio l'Rns-e!!).

    EDIT: il mio Rns-e ha digerito il fw 740 senza apparenti problemi.
    il Cd RW col file 740 e' stato letto al primo colpo; qualche minuto elaborazione, poi il sistema ha fatto il reboot, e fine del lavoro.
    ho provato alcune tracce audio, che fino a ieri mi davano un effetto "stutter", e adesso sembra che funzionino bene!!! Miracolooooo!!!

    vediamo cosa succede nei prossimi gg; provero' il navigatore, e provero' esplorare con calma tutti gli altri menu. Vediamo se e' veramente cambiato qualcosa.
    forse tornero' a sorridere, dopo mesi di delusioni col mio Rns-e!
    (considerando che ha 20 anni sul groppone, diciamo che ormai quel navi "fa ridere", in confronto ai prodotti odierni. Razionalmente, non ha molto senso dedicarci tante energie e pure qualche soldino... per ottenere funzioni sempre molto limitate. Ma ormai ci sono affezionato, e me lo tengo).

    per curiosità, ho cercato annunci su ebay; il navi Rns-e viene ancora venduto a 350-400-500 euri se usato.
    Addirittura vedo annunci da 800 euri e passa, per un Rns-e nuovo di fabbrica...
    ma qualcuno lo compra, a quei prezzi??? Follia pura.
    Ciao,come hai fatto ad attivare la licenza?Ho provato su 2 SD diverse a caricare il file ma non la legge
    Grazie Fabio

  5. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,029
    Thanked: 772
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio80BS Visualizza Messaggio
    Ciao,come hai fatto ad attivare la licenza? Ho provato su 2 SD diverse a caricare il file ma non la legge
    Grazie Fabio
    puo' essere difettosa la sd.
    anche io avevo avuto dei problemi con una Sd 16 Gb.
    ho cambiato un paio di Sd -smadonnando-, ho provato varie formattazioni, e alla fine il mio Rns-e ha preso la licenza
    (NB: sulla mia Sd c'era solo quel file. Tu hai altri files? forse e' meglio cancellarli).

    Citazione Originariamente Scritto da xpat21 Visualizza Messaggio
    Potresti caricare nuovamente il file? Il link è scaduto (giustamente, è passato più di un mese)
    il mio link ormai e' inutile.
    da maggio (o forse giugno) 2024, nel sito inglese si trovano le radioart già pronte, suddivise per le varie nazioni europee. E il download e' gratis.

    per l'Italia, ci sono oltre 1000 loghi, nel file da scaricare!! Lo staff che lavora intorno a Stuart ha catalogato anche le piccole radio locali! Veramente un lavorone, che sarebbe impossibile da fare, in modo cosi preciso, per un normale utente. Chapeau a Stuart.

    Porc... io ci ho perso "100 ore" di lavoro, lo scorso febbraio-marzo, a costruirmi le mie radioart... uno sbattimento infinito!!!
    era meglio aspettare un paio di mesi: alla fine trovavo tutto già pronto, nel sito di Stuart!


    chiudo con una domanda da 1 milione di dollari: E' possibile scaricare gratuitamente POI Autovelox per Rns-e??

    c'e' qualche sito dove si puo' scaricare il database autovelox aggiornato per Rns-e?

    il sito italiano "Poigps", amatoriale e basato sulle segnalazioni degli utenti, e' diventato a pagamento.
    (ma anni fa, il loro database gratuito era nettamente incompleto. L'avevo scaricato, ma mancavano decine di velox, nella mia zona. Pensa il disastro se vai in vacanza= strade sconosciute, e ti fidi di quel database... Multa assicurata. Quindi adesso non vorrei pagare, per ritrovarmi con lo stesso database, incompleto...)

    altri siti specializzati, esempio: "scdb" e similari, sono a pagamento da sempre. (e quei database devo dire che sono ben fatti, ben aggiornati; in passato ho comprato da loro, ma quest'anno per aggiornare i velox vorrei fare il "braccino corto" e risparmiare!)

    qualche utente conosce qualche sito/database gratuito degli autovelox italiani? (con un formato idoneo al Rns-e = ormai e' roba preistorica, e immagino che nessuno ci dedichera' tempo e risorse, perchè non c'e' mercato).
    Ultima modifica di gian8p; 17-08-2024 alle 11:09

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per gian8p per questo post:

    fabio80BS (14-08-2024), xpat21 (14-08-2024)

  7. #75
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 my2010

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    puo' essere difettosa la sd.
    anche io avevo avuto dei problemi con una Sd 16 Gb.
    ho cambiato un paio di Sd -smadonnando-, e dopo varie formattazioni, il mio Rns-e ha preso la licenza (sulla mia Sd c'era solo quel file).



    il link ormai e' inutile.
    da alcuni mesi, nel sito inglese si trovano le radioart già pronte, suddivise per le varie nazioni europee. il download e' gratis.
    (per l'Italia, ci sono oltre 1000 loghi!! Lo staff intorno a Stuart ha catalogato anche le piccole radio locali. Veramente un lavorone, che sarebbe impossibile da fare in modo cosi preciso, per qualsiasi utente).

    porc... io ci ho perso "100 ore" di lavoro, lo scorso febbraio-marzo, a costruirmi le mie radioart...
    se aspettavo 1 mese, trovavo tutto pronto nel sito di Stuart!

    - - - Updated - - -

    POI Autovelox per Rns-e

    dove si puo' scaricare il database autovelox aggiornato?
    il sito italiano "Poigps", amatoriale e basato sulle segnalazioni degli utenti, e' diventato a pagamento.
    (anni fa, il loro database gratuito era nettamente incompleto. Non vorrei pagare ritrovarmi lo stesso database incompleto...)

    i siti inglesi "scdb" e similari sono da sempre a pagamento. (devo dire che sono ben fatti, ben aggiornati; in passato ho comprato da loro, ma quest'anno per aggiornare voglio fare il "braccino corto" e risparmiare!)

    qualche utente conosce qualche sito/database gratuito degli autovelox italiani? (con un formato idoneo al Rns-e = ormai e' roba preistorica, e immagino che nessuno ci dedichera' tempo e risorse)
    Grazie ragazzi

    - - - Updated - - -

    Grazie ragazzi

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •