l'etichetta con "193 C" sulla carcassa vuol dire che il venditore ha mescolato i pezzi durante le riparazioni (tu dici ricondizionato, quindi il tuo Rns e' stato smontato, pulito lente laser, magari cambiato un tastino rovinato, oppure cambiato il display se rigato o bruciato qualche pixel, ecc ecc).
Alla fine hanno richiuso la carcassa con la cover di un altro apparecchio... forse avevano un po' di disordine sul banco di lavoro.
hardware e software "veri", piu' il numero di matricola del singolo apparecchio, sono visibili in diagnosi, e anche direttamente sul monitor del rns-e, nello stesso menu dove vedi la sigla identificativa delle mappe. (non ci guardo da anni, potrei confondere i menu).
il pin lo chiede quando viene cambiato il numero di telaio. Se smonti e rimonti sulla stessa macchina, quindi stesso telaio, non chiede il pin.
nel tuo caso, comprando un navi usato, il pin te lo ha chiesto di sicuro (per logica, quel 193 ricondizionato aveva in memoria il num. telaio della macchina donatrice, e il tuo num. telaio e' ovviamente diverso... il navi se ne accorge subito!).
probabilmente il tuo pin sono le ultime 4 cifre del numero di matricola=serial number (di solito anche il pin veniva craccato, e si mettevano quelle 4 cifre).
10-15 anni fa c'era sul mercato un cd apposito, in pratica un programmino che resettava il pin originale e metteva le ultime 4 cifre del n. matricola. Cerca in rete altri dettagli.
pensa quanto e' sicuro il software di mamma Audi dentro l' Rns-e...
e quanto utile e' il pin, per scoraggiare i ladri...
Nel caso di navi ricondizionati, e' ragionevole ritrovarsi quel pin "modificato".
Quei navi son passati di mano più volte, ovviamente senza mai fornire il talloncino del pin originale, che e' nel libretto di istruzioni.



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