-
New Entry
Ciao, scusa il ritardo nella risposta e grazie davvero per il tuo intervento e i consigli che mi hai dato, molto precisi e utili.
Nel frattempo ho fatto qualche prova per cercare di capire meglio il problema. Ti riassumo quello che ho notato:
Il rumore si presenta solo in marcia, mai da fermo o con l'auto in folle.
Lo avverto fino ai 2500 giri, indipendentemente dalla marcia o dalla velocità. Superati i 2500 giri si attenua molto, anche se credo sia più che altro coperto dal rumore naturale del motore.
Se schiaccio la frizione o metto in folle il rumore scompare completamente, anche se il veicolo è ancora in movimento.
Il suono è metallico, tipo un campanellio o una piccola vibrazione metallica. è un rumore continuo: compare dopo aver lasciato la frizione in fase di partenza o ripresa, e persiste mentre il motore sta sotto sforzo a regimi bassi.
Curiosamente, se lascio l’auto in seconda al minimo, tipo a velocità da passeggio senza toccare il pedale dell’acceleratore, non si avverte.
Ps. Se schiaccio leggermente il pedale della frizione avverto come delle vibrazioni provenienti dal motore Potrebbe essere quindi il volano bimassa come ha detto Rossoalfa?
In questi giorni conto di portarla a far controllare visto che l'auto è ancora in garanzia. Vi aggiornerò appena ho qualche riscontro.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri