Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Problema ventole sempre accese + lancetta temperatura sale

Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el_principe Visualizza Messaggio
    dopo 30 secondi è ritornato a posto, ma questa cosa della temperatura è saltuaria, forse in 6/8 mesi l'avrà fatto 2 volte.
    Il meccanico mi ha detto che percorrendo spesso pochi km è normale la cosa delle ventole, ma a me non convince perchè A) ho la macchina dal 2014 e prima non lo faceva B) saltuariamente mi caccia altri errori (come la temperatura che si alza e poi ritorna a posto, o come l'avviso filtro antiparticolato sul cdb che sta li per poco tempo poi sparisce e non è piu rintracciabile con nessuna diagnosi)
    La spiegazione del tuo meccanico la trovo plausibile e immagino ti avrà spiegato come ovviare al problema.

A) Beh,come ogni componente dell''auto,hanno un degrado nel tempo...non sono eterni.
    Possibile poi,in precedenza avevi un utilizzo dell'auto più marcato e questo fenomeno non si presentava.
    Ora il DPF/FAP potrebbe risultare allo stremo,se non vengono eseguite rigenerazioni regolari,col passare del tempo il problema risulterà sempre più frequente.

Edit: https://www.infomotori.com/guide/fil...113852/foto-4/

2.  

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A3 8PA 1.6 105cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    La spiegazione del tuo meccanico la trovo plausibile e immagino ti avrà spiegato come ovviare al problema.

A) Beh,come ogni componente dell''auto,hanno un degrado nel tempo...non sono eterni.
    Possibile poi,in precedenza avevi un utilizzo dell'auto più marcato e questo fenomeno non si presentava.
    Ora il DPF/FAP potrebbe risultare allo stremo,se non vengono eseguite rigenerazioni regolari,col passare del tempo il problema risulterà sempre più frequente.

Edit: https://www.infomotori.com/guide/fil...113852/foto-4/
    secondo me non è così perchè ripeto, uso la macchina da 7 anni e non è proprio normale che come metto in moto si azionano le ventole come se dovesse decollare.
    la macchina ha oggettivamente un problema e il fatto che nessuna scansione riesca a trovarla rende il tutto ancora più snervante.
    ultimo aggiornamento, ieri metto 20 euro di gasolio, faccio 500 metri e la lancetta carburante si abbassa ad un livello prossimo alla riserva.
    Mi sta venendo il dubbio che sia il quadro strumenti a dare tutti sti problemi (ventola, lancetta temperatura e lancetta carburante).

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

Predefinito

Buonasera, a me invece appena accendo la macchina partono le ventole e si spengono quando spengo la macchina. Che potrebbe essere?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da audiatre170 Visualizza Messaggio
    Buonasera, a me invece appena accendo la macchina partono le ventole e si spengono quando spengo la macchina. Che potrebbe essere?
    Fap toglilo unica soluzione valida

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA 2000 tdi 125 kw anno 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    Fap toglilo unica soluzione valida