Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Qualche dubbio prima del acquisto

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito Qualche dubbio prima del acquisto

Ciao ragazzi,mi chiamo giulio, sono gia un possessore di un audi a5 sportback del 2012,importata dalla germania con 2 anni di vita, e ora aimé é arrivata alla sua vecchiaia,anche se i 210 mila km non sono nulla, me l hanno valutata 3800€, la vorrei cambiare a malincuorissimo, ma ogni anno devo intervenire con qualche lifting, e visto il suo valore inizia a non valerne piu la pena.

Non sapendo bene le vostre regole del forum,spero di non sbagliare le sezioni.
    La mia scelta ricade nuovamente sul a5 annata 2020/2022, sempre 5 porte,che attualmente sto cercando sempre in germania , attualmente gasolio, l avevo acquistata perche facevo 20 mila km al anno,ora cambiando lavoro ne faccio circa 5 mila al anno, cosi vorrei puntare sulla 45 tfsi da 245 cv oppure la 265, anche se sono un po intimorito dai consumi reali.
    Quindi la mia prima domanda é a chi tra di voi l ha comprata,quanto spende?
    E un altro mio dubbio é sul bollo/super bollo, visto che alcuni la categorizzano come ibrida elettrico benzina, cé qualche sconto?
    Altro dubbio, quello schermo sopra il cruscotto....darà fastidio alla visuale?
    Matrix si oppure giochino inutile?
    Sicuramente mi verrannno in mente altre domande, intanto vi ringrazio

2.  

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Ciao, io ho un'Audi A5 2011 Sportback con quasi 300K Km, strano te l'abbiano valutata solo 3.800 €. La mia l'ho presa da meno di 1 mese e l'ho pagata 8.000 €. Quindi, a meno che non sia messa propri male, puoi considerare di farci qualcosa sopra per guadagnare del valore (cielo, qualche intervento di carrozzeria etc). Curiosità, che difetti ha?

Sul bollo in Puglia avresti i primi 5 anni di esenzione dalla prima immatricolazione, non so come funzioni con auto importate dall'estero. Ogni regione ha la proprie regole. Avendo provato i matrix, ti dico che valgono assolutamente la pena, non è un investimento sprecato. Certo che se devi fare solo 5K Km all'anno, li sfrutteresti poco.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Avevo quasi perso le speranze per una risposta, una volta il forum era piu popolato.
    Dunque la mia a5 é messa molto bene, sono abbastanza pignolo, ma purtroppo come hai scritto tu il prezzo di vendita é realmente dai 6 agli 8 mila ma il prezzo di acquisto da parte loro sono massimo 4000€ .
    Ora però sto finalizzando l acquisto del nuovo usato ma ho parecchi dubbi.
    Ho trovato sempre in germania un a5 45 tfsi coupé 50 mila km del 2021 , sono sincero gli interni pur essendo nuovi sono veramente brutti son piu belli i miei di 13 anni fa, l esterno va be cambio i cerchi e metto i vetri oscurati e un po la ringiovanisco, ma il problema piu grave e fortunatamente me ne sono accorto prima del acquisto é il sedile e la guarnizione porta.
    Il venditore tedesco dice che non é rotto ma va solo spinta la stoffa sotto la plastica...io ci credo poco, costerà molto farlo sistemare? poi altra cosa ,sempre dalle foto che mi ha mandato il venditore,la guarnizione porta sembra rotta, anche li sarà da sostituire.

- - - Updated - - -

Allegato 9181
    sedile

- - - Updated - - -

IMG-20250523-WA0015.jpg
    Qui bisogna zoommare sulla guarnizione

Mentre questi mi dicono che sono fari matrix, io se non li accende non riesco a riconoscerli

- - - Updated - - -

Screenshot_20250523-182434.Foto.jpg
    In piú é molto pulita

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Effettivamente così si fa fatica a fare delle valutazioni. A naso non sembrano cose problematiche ma una controllatina di persona la farei.

Comunque se è un venditore privato ed è la tua prima volta in Germania, eviterei l'acquisto. Considera che conviene acquistare solo dai concessionari, e non perché in caso di problemi avresti qualcuno a cui rivolgermi, ma perché filtrano i problemi già a monte. Da tenere a mente che in Germania ci sono moltissimi concessionari multimarca dei turchi, da loro eviterei di acquistare perché ritirano davvero di tutto.

Poi, se acquisti da un concessionario ufficiale, potresti anche fartela spedire a casa senza ispezionarla, ma in tutti gli altri casi armati con tanto di torcia e vai in Germania per vederla di persona (e fatti rimuovere almeno il coperchio del motore per un'occhiata più approfondita in cerca di chiazze o riparazioni).

I fari sembrano matrix ma il design dei sedili è davvero economico...

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Eh aimé l ho acquistata, non é la mia prima auto d importazione, con la mia attuale a5 ho fatto 12 anni senza sorprese, mi sono affidato al mio concessionario di fiducia,dove lui ha una persona che controlla solo burrocraticamente che l auto sia effettivamente in ordine, ora che hai accennato la questione dei turchi, guardandoci bene il loro team di questa concessionaria sono tutti turchi al estremo nord della germania.
    Anche se in tempo zero a ogni mia richiesta hanno mandato un sacco di foto, pure del interno cofano,non ho avuto la possibilità di controllarla fisicamente, dalle foto l unico problema riscontrato é la maniglia del sedile e la guarnizione leggermente tagliata,che il concessionario italiano ha gia promesso di sistemare.Per quanto riguarda gli interni ,si ti do ragione sono un po economici,sono quasi piu belli i miei di 13 anni fa.Tra qualche settimana arriverà , e vedremo .
    Ma per la questione mild hybrid ,che tipo di sconto si ha sul bollo?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Si, è abbastanza normale che siano turchi. É proprio una tradizione tutta tedesca e come in tutte le cose ci sono venditori buoni e quelli cattivi. Comunque se hai l'intermediario in italia il problema non si pone, avranno già fatto loro la scrematura dei concessionari affidabili etc.

Il mild-hybrid non paga il bollo per i primi 5 anni dopo l'immatricolazione, viene considerato come "auto elettrica".

Prova a chiamare un ufficio pratiche ACI nella tua zona per capire la questione dell'immatricolazione. Non so se l'importazione sarà considerata una prima immatricolazione oppure se risponde l'immatricolazione a libretto, quindi 2021. A naso direi che ci troviamo nel secondo caso, quindi potresti sfruttare i vantaggi per max 1 anno.

Auguri per l'acquisto! É un'auto davvero spaziale

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ABT Visualizza Messaggio
    ... Il mild-hybrid non paga il bollo per i primi 5 anni dopo l'immatricolazione, viene considerato come "auto elettrica".
    lo sconto sul bollo DIPENDE DALLA REGIONE DI RESIDENZA. Tu a quale regione ti riferisci?

le regole del bollo auto variano tantissimo da regione a regione; l'unico modo sicuro per conoscere eventuali benefici fiscali e' controllare nel sito ufficiale della propria regione.

molte regioni non prevedono nessuna riduzione del bollo per le vetture ibride. (tra cui emilia-romagna... io son sempre fortunato...).

altre regioni fanno esenzione bollo per 3 anni, es. Lombardia, ma solo per vetture fino a 100 KW, immatricolate nuove di fabbrica dal 1 gennaio 2021, anche se comprate usate nel 2025 (e quindi registrate in Lombardia solamente dal 2025 in avanti), ma contestualmente bisogna demolire un veicolo vecchio e inquinante, già intestato a un membro dello stesso nucleo familiare.
    vedi decreto n. 860, regione Lombardia, pubblicato in G. U. nel gennaio 2025:
    https://www.regione.lombardia.it/wps...a4a46b-piSOOmW

ho cercato la regione Lombardia perchè @Giulio899 scrive prov. di Lodi nel suo profilo.
    anche ipotizzando di rottamare la vecchia auto, temo che l'Audi in discussione sia fuori dalla soglia dei KW.

verificate nel sito ACI; verificate nel sito della vostra regione di residenza. NON fidatevi dei forum.
    molti utenti purtroppo sparano la prima cosa che gli viene in mente, spacciandola per verità assoluta.
    per fortuna oggigiorno e' facile informarsi, in modo oggettivo, nei siti ufficiali delle autorita'.
    Ultima modifica di gian8p; 09-06-2025 alle 22:16

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Si sono residente in lombardia, quindi okei bollo e superbollo me lo pago tutto ����, sono molto curioso dei consumi reali che possa avere questa motorizzazione, io percorro circa 9000 km al anno scarsi, attualmente ho la tdi 177 cv e con il piede pesante che ho mi aggiro sempre sui 13/14 km al litro, spero di non aver fatto un buco nel acqua ,mi accontenterei di fare gli stessi consumi , mentre visto che é la mia prima macchina a benzina della vita, a livello di manutenzione/tagliandi sono piu costosi del tdi?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulio899 Visualizza Messaggio
    Si sono residente in lombardia, quindi okei bollo e superbollo me lo pago tutto ����, sono molto curioso dei consumi reali che possa avere questa motorizzazione, io percorro circa 9000 km al anno scarsi, attualmente ho la tdi 177 cv e con il piede pesante che ho mi aggiro sempre sui 13/14 km al litro, spero di non aver fatto un buco nel acqua ,mi accontenterei di fare gli stessi consumi , mentre visto che é la mia prima macchina a benzina della vita, a livello di manutenzione/tagliandi sono piu costosi del tdi?
    Se hai preso la 245cv, non mi sorprenderei di vedere gli 8 Km/L.

11.  

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

In realtà é la 265 cv

Segnalibri