Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Qualche dubbio prima del acquisto

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Ciao ragazzi ,il mezzo é arrivato, sembra tutto in ordine , ora devo aspettare le targhe.
    Ho fatto la prima prova su strada al di la che le gomme con cui é arrivata sono lisce lisce lisce lisce ������, Ho controllato tutto il vano motore non ci sono segni di perdite tranne che da un buco del telaio c é una colatura di " olio" molto vecchia ,molto inpolverata, i meccanici sostengono che sia il grasso usato per stringere i bulloni .
    Sensazione di guida abbastanza buona due solo pecche ma credo e spero siano colpa delle gomme super usurate ovvero in accelerazione un po aggressiva va tenuta con due mani perche scappa, e in frenata tremava leggermente ma non in tutte le occasioni ( dischi e pastiglie sono molto buoni per avere 50 mila km , il disco non ha nemmeno 2 millimetri di solco ,quindi spero che il tremolio sia colpa delle gomme e del mio piede non ancora abituato a quel freno .
    Per quanto riguarda I fari matrix, non ho ancora provato la macchina di sera e in movimento, ma a me sembrano dei fari ful led classici,non sembrano quelli che si muovono ( forse mi sbaglierò) .
    Aiuti alla sicurezza sembrerebbe che abbia solo il pre sense , e amara sorpresa per attaccare android auto ci vuole per forza il cavo usb , altrimenti il navigatore non lo proietta. Altra cosa scomoda,il bracciolo , con la mia potevo decidere la posizione sia in altezza che in lunghezza, mentre questa apri e chiudi e stop, non so se sia rotto( ma mi sembra cosi ) , o se il bracciolo regolabile sia un optional. Comunque tutto sommato non é male.
    Ora devo oscurare i vetri e capire se comprare i cerchi del 19 o rimanere sul 18 , nella mia zona le strade fanno schifo, e in autostrada ci vado poco, non vorrei peggiorare tutto con i 19IMG_20250612_172845_515.jpg

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulio899 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ,il mezzo é arrivato, sembra tutto in ordine , ora devo aspettare le targhe.
    Ho fatto la prima prova su strada al di la che le gomme con cui é arrivata sono lisce lisce lisce lisce ������, Ho controllato tutto il vano motore non ci sono segni di perdite tranne che da un buco del telaio c é una colatura di " olio" molto vecchia ,molto inpolverata, i meccanici sostengono che sia il grasso usato per stringere i bulloni .
    Sensazione di guida abbastanza buona due solo pecche ma credo e spero siano colpa delle gomme super usurate ovvero in accelerazione un po aggressiva va tenuta con due mani perche scappa, e in frenata tremava leggermente ma non in tutte le occasioni ( dischi e pastiglie sono molto buoni per avere 50 mila km , il disco non ha nemmeno 2 millimetri di solco ,quindi spero che il tremolio sia colpa delle gomme e del mio piede non ancora abituato a quel freno .
    Per quanto riguarda I fari matrix, non ho ancora provato la macchina di sera e in movimento, ma a me sembrano dei fari ful led classici,non sembrano quelli che si muovono ( forse mi sbaglierò) .
    Aiuti alla sicurezza sembrerebbe che abbia solo il pre sense , e amara sorpresa per attaccare android auto ci vuole per forza il cavo usb , altrimenti il navigatore non lo proietta. Altra cosa scomoda,il bracciolo , con la mia potevo decidere la posizione sia in altezza che in lunghezza, mentre questa apri e chiudi e stop, non so se sia rotto( ma mi sembra cosi ) , o se il bracciolo regolabile sia un optional. Comunque tutto sommato non é male.
    Ora devo oscurare i vetri e capire se comprare i cerchi del 19 o rimanere sul 18 , nella mia zona le strade fanno schifo, e in autostrada ci vado poco, non vorrei peggiorare tutto con i 19IMG_20250612_172845_515.jpg
    Qualche notizia flash:
    - le viti non si stringono mai col grasso, solo in pochi casi (teste?) le viti sono leggermente oleate. E' più facile che sia qualche ceratura fatta contro il sale.
    - vibrazioni in frenata: ok, prima metti le gomme nuove e se non risolvi sono i dischi.
    - quali fari hai? lo puoi vedere decodificando i codici in prima pagina del libretto tagliandi, anche se è in tedesco.
    - bracciolo è astrano che non sia almeno scorrevole ma Audi risparmiava la lucina nel bauletto e quindi è capace di tutto.

In generale il primo "investimento" che ti raccomando, non riguarda vetri o ruote ma fare un bel salto in Audi a comprare il libretto uso e manutenzione in italiano....

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Ciao intanto grazie, dunque i dischi sembrano davvero in perfetto stato, secondo il mio modesto parere ( confrontandomi con i miei attuali della vecchia audi ) io li cambiavo ogni 40/50 mila km sempre in audi, e dopo gia 1 anno e mezzo gia si intravedeva un mini dentino, questi invece é minimo minimo, secondo me sono stati cambiati da poco,dubito che in 50 mila km di macchina questo non abbia mai frenato , per i fari purtroppo ho solo il coc e il libretto tedesco, il libretto dei tagliandi no,però ti allego una foto fatta ieri sperando che caricandola qui si veda un po, però te la spiego , sul esterno del faro ha un lente unica a mo di occhio , e su questa lente ci sono dei minuscoli specchietti tutti in fila, e quello si accende quando accendi i fari anabbaglianti, mentre per gli abbaglianti ce un ulteriore lampadina unica posta piu centralmente del faro ,mentre per il fendinebbia ,va ad accendersi ( ancora non ho capito dove perche mi stavo acceccando) dove va ad illuminare la parte piu esterna della carreggiata , nel mmi sul settore luci posso attivare e disattivare solo l abbagliante automatico.
    E per il bracciolo ripeto, anche a me sembrava strano ,ho provato in tutti modi a vedere se si potesse almeno bloccare in una posizione, e invece no apri e chiudi in base a quello che devi fare.....e pensandoci bene, il pomello nuovo del cambio rispetto a quelle vecchia é bassissimo, se avessi avuto il bracciolo bloccato piu in alto non avrei raggiunto facilmente il cambio,secondo me l han fatto per quel motivo.
    Per il libretto manutenzione solitamente faccio la traduzione con la fotocamera,non ho mai avuto necessità di acquistare la versione italiana

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulio899 Visualizza Messaggio
    ...per i fari purtroppo ho solo il coc e il libretto tedesco, il libretto dei tagliandi...
    Sensazioni, dubbi e supposizioni possono essere tante ma devi cercare questo talloncino:

che è nel libretto tagliandi e anche appiccicato sulla lamiera nella zona ruota di scorta.
    Lo devi cercare e fotografare
    Poi vai su questo decoder https://igorweb.org/equidec.aspx e inserisci tutti i codici di tre caratteri che nell'immagine sono i PR Codes: il decodificatore ti dirà tutti i codici opzione che sono installati sulla tua macchina e troverai che fari hai, che allestimento hai, batteria ecc.

Nota: i codici in alto ti serviranno per conoscere motore, cambio, vernice e interni della tua auto, per domande future.
    Per il bracciolo vedi cosa dice il manuale in tedesco e cerca di capire se gli scorrimenti sono optional o no.

Nota: il libretto tagliandi potrebbero averlo tolto perchè i km erano di più? fatti mandare la cronistoria in tedesco dei tagliandi che risultano in Audi o le fatture dei tagliandi

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto

Predefinito

Allora quel taglioncino l ho visto in effetti, non sono sicuro che sia quello, ma in effetti nel vano batteria sulla destra c era un foglietto simile che non ci ho proprio badato, in settimana vado a riguardare, per quanto riguarda il discorso tagliandi,non ne ho idea,il salone era un rivenditore multimarca, quindi non so se l hanno tolto apposta o se il vecchio proprietario non ha fatto un tagliando audi,ma solo afetermarket, quindi dubito mi inviano qualcosa. Qui in italia possono vedere qualcosa? In audi intendo, ho acquistato circa 4 report da diversi siti per controllare se c era qualcosa di anomalo e a parte un piccolo danno solo carrozzeria di nemmeno 1000€, i km verificati abbiamo un unica lettura a gennaio 2023 di 29 mila km .Quindi questo proprietario ha percorso circa 15 mila km al anno da luglio 2021, la media coincide con un abitudine casa lavoro , quindi penso siano i suoi effettivi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •