Condivido. In realtà non sappiamo i dati di progetto, le scelte di Audi e come loro calcolano il Bilancio Energetico che dovrebbe assicurare l'avviamento con batteria anche sotto al 75% considerando tutto ciò che c'è di originale sulla macchina.
Infatti ho descritto i fattori che vengono considerati per definire la batteria, per informazione. Poi abbiamo la testimonianza di gian8p che Audi fa macchine con la batteria che dura 2 anni buona o cattiva che sia e qui il discorso è chiuso.
Io batterie che durano due anni non ne ho mai avute e gestisco fra le mie e le macchine in famiglia oltre 6 macchine. (che non hanno nemmeno bisogno del codice batteria per caricare al meglio la batteria (penso altra fuffa Audi)
Tornerei al sodo:
Non inventiamo batterie strane o lontane dalla batteria Audi: Senti Audi cosa mette e quanto vuole per cambiare la batteria.
Poi o la metti da loro o ne metti una ragionevole Bosch, Varta, Fiamm, Exide, Yuasa simile, AGM (che Audi la usa) della massima capacità nelle dimensioni che vanno sulla tua.
Poi vedrai.
(Non escludere una bella ricarica lenta con un carica batteria che ha il software con la rigenerazione elettronica)
Segnalibri