Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
Abbi pazienza, ma... a che serve?
Sicuramente l'App va bene e magari cercando ne trovi una che ti dice l'angolo di fase dell'albero a camme o il rapporto lambda dei gas di scarico o il valore di contropressione del tuo scarico... e poi?

Giudichi che Audi ti voglia nascondere dati necessari al buon funzionamento del mezzo?
Io non lo penso. Ha il suo software , vede, sente e capisce istante per istante cosa va fatto e lo fa.

Io talvolta sono critico con Audi ma in questo caso penso che o ci credi o dai via la Diesel e prendi una Opel Corsa o Renault Clio benzina senza tanti dubbi e ansie.
Guarda a me di albero a camme, rapporti etc etc e dei loro valori non interessa a quello ci dovrà pensare l’officina quando ne avrò bisogno, che poi pensare che Audi mi nasconda qualche cosa? Bhe una banale spia che indichi la rigenerazione in atto non sarebbe costato nulla e non nascondere la mancanza con la scusa che possa allarmare il cliente di qualche anomalia al motore, avevo una 500 L è banalmente indicava, con la scritta a display, di non spegnere la macchina perché in atto la rigenerazione e con una banale spia diversa di quella del motore che poteva, appunto, allarmare il guidatore. Poi mi hai citato la parte riguardante “la moglie” bhe con la mia 500 più di una volta abbiamo rischiato di fregare il tutto e abbiamo dovuto scaricare l’olio e ripulire il tutto e mi è andata sempre bene.
Io personalmente pur avendo la veneranda età di ultra sessantenne, ancora uso e continuo a viaggiare in moto anche per andare al supermercato quindi di Renault o di Opel non saprei che farmene.