Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: asta livello olio

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4 B8.5 2015 avant

Predefinito asta livello olio

salve,

non ho trovato info a riguardo così apro un topic apposito.
    Sul motore della mia Audi A4 B8 restylling del 2015 con motore 2.0 TDI 150 CV (SIGLA CJC) manca l'asta per controllare il livello dell'olio, quindi posso vederlo solo dal computerino di bord, non fidandomi tanto dell'elettronica, quale asta potrei comprare??

Ne approfitto per una curiosità, a breve dovrò fare il mio primo tagliando (Auto comprata usata 12 mesi fa), quale olio mi consigliate ? io pensavo al castrol??
    AUDI A4 B8.5 2.0 TDCI 150 CV del 2015.

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shepard18 Visualizza Messaggio
    ...non fidandomi tanto dell'elettronica, quale asta potrei comprare??...
    ...a breve dovrò fare il mio primo tagliando (Auto comprata usata 12 mesi fa), quale olio mi consigliate ? io pensavo al castrol??
    Per l'asta puoi comprare le aste generiche oppure prenderla allo sfascio da un motore simile e poi "tararla al pieno, in occasione del tagliando, dopo aver messo la quantità giusta. (cerca asta livello olio universale per Audi VW).

Per l'olio sembra che Audi usi Castrol LL 5W30 o 0W30 specifica Audi VW 507.00.
    C'è chi non condivide il parere di Audi su Castrol e usa Motul, stesse specifiche. Se vai nei siti di olii trovi dei programmi che ti propongono l'olio giusto.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

i meccanici nelle concessionarie Audi usano lo strumento "T40178", per controllare il livello olio: si tratta di un'astina universale, e la trovi in rete per 2 soldi. E' un "pezzo di ferro", molto banale, non c'e mica dentro tanta tecnologia!
    (cerca "T40178" con Google, o direttamente nel nostro forum: nel corso degli anni, ne abbiamo parlato 1.000 volte).

NB1: quell'astina NON puoi lasciarla dentro il motore; dopo la misurazione, devi toglierla.
    NB2: Attenzione a tararla con precisione per il tuo motore. L'astina ha un anello scorrevole, con cui si fissa la lunghezza
    poi la lettura livello min/max varia in base al motore. (quando compri l'astina, ci sono le istruzioni allegate).

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Questa sarebbe la pagina ricambi per il tuo motore https://webautocats.com/it/etka/audi/a4/736/115520/ si tratta di vedere se hai il tubo e allora in cima c'è il tappo (non è l'asta rappresentata) 03L 115 418 A da togliere temporaneamente per mettere l'asta

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4 B8.5 2015 avant

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per l'asta puoi comprare le aste generiche oppure prenderla allo sfascio da un motore simile e poi "tararla al pieno, in occasione del tagliando, dopo aver messo la quantità giusta. (cerca asta livello olio universale per Audi VW).

Per l'olio sembra che Audi usi Castrol LL 5W30 o 0W30 specifica Audi VW 507.00.
    C'è chi non condivide il parere di Audi su Castrol e usa Motul, stesse specifiche. Se vai nei siti di olii trovi dei programmi che ti propongono l'olio giusto.
    Preferirei averla già pronta, non perchè non sappia tararla, ma per averla delle giuste e precise dimensioni create appositamente per quel motore, così da misurare tutto al meglio.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Questa sarebbe la pagina ricambi per il tuo motore https://webautocats.com/it/etka/audi/a4/736/115520/ si tratta di vedere se hai il tubo e allora in cima c'è il tappo (non è l'asta rappresentata) 03L 115 418 A da togliere temporaneamente per mettere l'asta
    Grazie della risposta, si confermo che ha il tappo, manca solo l'asta all'interno, quindi non esiste un codice originale a cui fare riferimento?
    Grazie anche del sito, sarà utilissimo :) :)
    AUDI A4 B8.5 2.0 TDCI 150 CV del 2015.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shepard18 Visualizza Messaggio
    ...Grazie della risposta, si confermo che ha il tappo, manca solo l'asta all'interno, quindi non esiste un codice originale a cui fare riferimento?...
    Sono d'accordo con te, nel senso che ogni coppa ha la sua forma, la sua capacità e e il suo livello di min e MAX per cui mettere le aste a caso è pericolosissimo.

Purtroppo, come accade con le sospensioni, con i freni ecc. in rete è già tanto avere questi cataloghi che servono per rifare l'auto come è nata ma non valgono niente per fare le modifiche. La grafica mostra chiaramente che una astina c'era ed è stata tolta.

L'unica soluzione "pulita" è sentire Audi se si trova un codice nei loro cataloghi.
    La soluzione sporca è quella di trovare un'asta che chiude in alto e si bagna in basso e segnare/confermare il livello di MAX quando si cambia l'olio la prima volta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •