Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: AUDI S3 8L non parte

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A3

Predefinito AUDI S3 8L non parte

Ragazzi problema sulla mia S3 8l del 1999.
    Qualche mese fa ho avuto problemi con i supporti motore, visto che non potevo cambiarli in garage mi sono rivolto ad un meccanico, con l'occasione gli ho fatto sostituire i tubi benzina sul flauto che erano un bel po' rovinati. Riprendo l'auto, premetto che viaggio anche a GPL per questioni di ZTL e noto un odore di benzina., mi fermo e vedo che esce benzina dal tappo del carburante.
    Immagino che il mio meccanico abbia sbagliato qualcosa, o che causalmente si sia tappato uno sfiato.
    Chiamo il carroattrezzi e mando l'auto dal meccanico. Mi dice che si era tappato uno sfiato e che ci vuole anche la pompa benzina, così ne ordino una e la faccio montare.
    Riprendo l'auto e mi accorgo che non parte bene a benzina bisogna sollecitare un po', ho bisogno dell'auto e quindi macino qualche km, ma le sventure non finiscono perde acqua. Questa volta però la smonto io, trovo il problema cambio il tubo, con l'occasione cambio anche il debimetro che dava errore e l'auto non parte.
    , aspetto un giorno riprovo e parte e gira regolare, come accellero si spegne e non riparte, odore di benzina e non sento girare la pompa...
    Faccio una diagnosi alla buona con OBD e telefono ma non esce nulla.
    Consigli fai da Te perchè visti i soldi buttati e le esperienze negli ultimi anni non vado in officina può essere la pompa benzina?

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Audistanovellino Visualizza Messaggio
    ...aspetto un giorno riprovo e parte e gira regolare, come accellero si spegne e non riparte, odore di benzina e non sento girare la pompa...
    Faccio una diagnosi alla buona con OBD e telefono ma non esce nulla...
    - Odore di benzina: bisogna trovare la perdita perchè rischi un incendio... (la pompa guasta non genera odore di benzina)
    - Provare la Pompa benzina è facile: basta staccare il tubo dal filtro ma mi paiono verifiche da fare con competenza: o richiami il solito meccanico o la fai vedere da un'altro.
    - Diagnosi col telefono: mica con le scatolette da pochi euro che non vedono niente?
    - altro discorso: mica c'è un problema con la doppia alimentazione e il software ti inibisce il funzionamento a benzina senza andare a gas?

Purtroppo ormai nella macchina hai troppe possibilità di guasti e bisogna avere un po' di assistenza da chi è del mestiere

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

Predefinito

Se prima di cambiare i supporti e sostituire i tubi benzina la macchina andava bene, secondo come il problema è da ricercare nell'intervento effettuato.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi S3 8l, A4 b6 avant quattro

Predefinito

mia esperienza personale: se il debimetro ha problemi e la macchina va male stacca il connettore. SE a benzina non parte puoi forzare l'accensione a gpl con molti impianti tenendo premuto il tasto gpl durante l'avviamento, fatica un pò a freddo ma parte.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da rossoalfa Visualizza Messaggio
    Se prima di cambiare i supporti e sostituire i tubi benzina la macchina andava bene, secondo come il problema è da ricercare nell'intervento effettuato.
    concordo, deve essere successo qualcosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •