Citazione Originariamente Scritto da m4sterx Visualizza Messaggio
ho acquistato il kit per 70 euro e mi è arrivato. ora attendo il kit per smontaggio plastiche comprato per 5 euro comprendente leve varie. il tappezziere mi ha chiesto 200 euro ma voleva che un carrozziere mi smontasse e rimontasse il tutto, voleva solo fare il lavoro di tappezzeria. il carrozziere voleva 100 euro. preferisco provare a cimentarmi da me.
allora, lavoro svolto. direi che la colla mi ha dato parecchio filo da torcere. quelli di autoequipe dicono che per un telo da 2 metri serve un barattolo io non sono riuscito a stendere bene perché la colla si compattava in pochi secondi quindi ne ho usati 2 ( in realtà il kit era già comprensivo di 2 colle). forse sarebbe stato meglio usare una colla spray ( ci sono kit con tale colla) perché davvero quella è un delirio. diciamo che il lavoro è stato svolto in 4-5 ore perché praticamente il vecchio materiale morbido si era impastato alla colla ed è stato un delirio rimuoverlo. altra problematica riscontrata è che per proseguire avrei dovuto tenere il telo con una mano e pian piano stendere con l'altra invece io ho appoggiato delicatamente il telo a fasce da 40 - 50 cm ma quello si incollava sui bordi più alti del telo quindi non è uscito perfetto sulle rientranze delle maniglie interne. la colla aderisce subito non ti da modo di sbagliare, consiglio di essere sempre in 2, io ero da solo. poi consiglio di avere diversi contenitori in modo da prendere pian piano la colla che serve e cambiare il barattolo ogni volta che si fa un pezzo e richiudere il barattolo altrimenti la colla si solidifica. anche pennelli secondo me servirebbero almeno 2 pennelli da 6 cm perché verso fine lavoro la colla si inizia a solidificare sul pennello. diciamo che aver risparmiato 200 euro il lavoro è uscito bene ma chiaramente lo facessi nuovamente lo farei meglio.