visto che sei del settore potresti spiegarci a grandi linee quali sono i passi i vari modi e le attrezzature che servono per programmare le centraline......mettendo un po' più in chiaro (per noi profani) quali sono le cose a cui dobbiamo fare attenzione quando ci rivolgiamo ad un preparatore grazie
l ho già fatto ed era abbastanza lungo e dettagliato,ma non ricordo in che trhead è....
@ Mauteki e tutti gli altri che mi hanno aiutato
Come stanno le cose?
Appurato che una limitazione software della vel max nella centralina esiste allora vi chiedo:
si puo' togliere quando si rimappa,oppure come credo e mi e' stato detto(e mi fido)
e' necessario accedere fisicamente alla centralina,quindi e' un intervento DIVERSO dalla semplice rimappa?
grazie,ciao
Riccardo
Mi sfugge una cosa ma chi ha aperto la discussione ha un 2.0TDI non potrà mai andare sopra i 230..... poi darci tutti i cv che vuoi il problema è il cambio!!!! perchè i 140cv si piantano a 200Km/h e poi ci inpiegano una vita ad andare oltre.... la lancetta sulla sx non è una caso che abbia una zona rossa.... se hai 200Km/h è a 4000 giri/min con il limitatore a 4400 non si può pretendere più di tanto!!! si può spostare il limitatore giri ma triti valvele e iniezione (se è iniettore-pompa).
Sul benzina è diverso perchè ha più giri e, a volte, una diversa rapportatura....
il limitatore di giri su un diesel con impianto bosch o siemens è a 6000 giri !
il problema non è il cambio ma la potenza e l aerodinamica da 200 kmh in su...e cmq fanno tranquillamente 220-230 kmh perchè un diesel rimappato nella stragrande maggioranza dei casi fa 5000 giri senza alcun problema..
Segnalibri