Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quanti km senza cambiare la catena di distribuzione ?

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A6 Avant 2.7 tdi

Predefinito Quanti km senza cambiare la catena di distribuzione ?

Buongiorno a tutti,
    sono il proprietario di una Audi A6 Avant 2.7 TDI con cambio manuale del 2005.

L'auto ha 420.000 km e li ho fatti quasi tutti io: l'avevo presa che ne aveva meno di 70.000.

Sono un po' in apprensione per la catena di distribuzione che non ho mai sostituito e, cercando su internet ho trovato che difficilmente superano i 350.000 km.
    Volevo approfittare di questo forum di appassionati e proprietari per chiedere se qualche proprietario ha passato i 400.000 km senza cambiare la catena di distribuzione.

2.  

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bergamarco Visualizza Messaggio
    ...L'auto ha 420.000 km e li ho fatti quasi tutti io: l'avevo presa che ne aveva meno di 70.000.

Sono un po' in apprensione per la catena di distribuzione che non ho mai sostituito e, cercando su internet ho trovato che difficilmente superano i 350.000 km...
    In teoria la catena può durare tutta la vita (un po' come i cuscinetti del mozzo ruota) e si interviene quando ci sono rumoracci.

In pratica a 420.000 km può succedere di tutto e allora dovresti fare turbina, testa, cambio automatico ecc. Il manuale forse prevede dei controlli perchè fare la catena può essere costosino.....
    Quindi tirerei a campare (poi valuta anche in base ai costi.....)

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A6 Avant 2.7 tdi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    In teoria la catena può durare tutta la vita (un po' come i cuscinetti del mozzo ruota) e si interviene quando ci sono rumoracci.

In pratica a 420.000 km può succedere di tutto e allora dovresti fare turbina, testa, cambio automatico ecc. Il manuale forse prevede dei controlli perchè fare la catena può essere costosino.....
    Quindi tirerei a campare (poi valuta anche in base ai costi.....)
    Non ho nessuna intenzione di farla sostituire.
    Mi interessa capire se ci sono proprietari che ci hanno fatto 500 mila chilometri o più

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    aA5 Sportback

Predefinito

Non ho nessuna intenzione di farla sostituire.
    Mi interessa capire se ci sono proprietari che ci hanno fatto 500 mila chilometri o più
    Guarda con la catena non avrai problemi se il cambio dell'olio lo esegui più frequentemente...è poi sta tranquillo perché quando dovesse succedere che inizia a cedere te ne accorgi

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

..Sono un po' in apprensione per la catena di distribuzione che non ho mai sostituito e, cercando su internet ho trovato che difficilmente superano i 350.000 km...
    Non ho nessuna intenzione di farla sostituire. Mi interessa capire se ci sono proprietari che ci hanno fatto 500 mila chilometri o più
    Si, la domanda era precisa ma ho cercato comunque di mitigare l'apprensione che dichiaravi, ovviamente in attesa delle risposte dei proprietari A6 2.7 che hanno passato i 420.000km

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •