Citazione Originariamente Scritto da dieghetto Visualizza Messaggio
Ciao, ho letto questo post. Sn possessore di AUDI A4 Cabriolet 2.5 TDi 163 Cv con cambio multitronic, attualmente ho 135.000 km e ho preso l'auto che ne aveva circa 60.000.

Diciamo francamente che il cambio è andato bene per periodi brevi, l'ho fatto revisionare dal rivenditore spendendo per la mia parte (diciamo che l'intervento era in garanzia) 2.000 euro.

E' andato bene per circa 15.000 km ora ho ancora un problemino che volevo sottoporre a questo forum, mi sembrate super esperti e appassionati !!

Praticamente il motore è un po' fiacco, ho fatto controllare DEBIMETRO e mi dicono che la risposta è un po' scarsa ma anche con DEBIMETRO nuovo, quindi diciamo che il motore è fiacco di suo...

Potrebbe essere qualcos'altro che provoca questa fiacchezza?? Diciamo che i sintomi della fiacchezza sono:

normalmente in posizione sequenziale il cambio varia il rapporto al limite dei giri, attorno ai 4.500 non capita spesso di cambiare in questa modalità, ma a volte la utilizzo quando ho bisogno di un po' di sprit... ultimamente il motore non riesce ad arrivare ai 4.500 giri... arriva lentamente fino a 4.000 e da 4 ai 4.5 non ci arriva più, i giri si incrementano lentamente, un'agonia !!

Non so proprio da cosa può dipendere questa cosa, l'autofficina autorizzata che ha fatto la diagnosi mi ha riferito che potrebbero essere diverse cose, escludendo il debimetro che ha provato a sostituire.

Qualcuno mi può dare un parere? Grazie mille !!

Diego
Ciao diego, scusa la domanda ma la tua di che anno è?