ciao a tutti
sono disperato...
oggi avrei dovuto ritirare la mia TT 225 ferma dal meccanico per la sostituzione di candele (mai cambiate in piu di 100.000km!!!)e bobine per le quali mi aveva appiedato l altra mattina, ma una volta dal meccanico mi dice che ci sono le punterie che fanno un sacco di rumore a causa dell insufficiente pressione dell olio, questo per la seconda volta nel giro di 3500km. La prima volta questa mancanza d olio mi aveva causato il grippaggio della turbina. La causa era che nel motore e nella coppa dell olio c era una massiccia presenza di morchia e melma varia(l ex propietario cambiava l olio ogni 50mila(forse) e con olio sintiax...ma dico io, se nn puoi mantenerla in buono stato nn comprarla nemmeno!!) che aveva ostruito il pescante della pompa dell olio e i condotti dei passaggi dello stesso. In audi, oltre a sostituire la turbina, avevano pulito tutto e la pressione era tornata ad essere normale ed anche il rumore era sparito.
Ora però (il rumore)lo fa di nuovo, ma solo una volta che il motore si scalda. Sicuramente c'è ancora morchia in giro nel motore, ma volevo chiedervi questo: se aggiungo nel motore quei prodotti (wynn's ad es.) che sciolgono morchia e lacche e faccio girare il motore per un 10/20 min e subito dopo cambio olio e filtro, posso migliorare la situazione o rischio invece di peggiorare la cosa ostruendo magari qualche passaggio olio con le schifezze che si staccheranno?? e poi
ho letto che a volte la valvola limitatrice della pressione dell olio(che si trova solidale al supporto filtro olio)sui motori audi 1.8 turbo si grippa e causa questo tipo di problema, cioè l insufficiente pressione per caricare le punterie idrauliche; a qualcuno è mai capitato un simile inconveniente?
un grazie a tutti per i preziosi consigli...
(e 1 miliardo di accidenti al vecchio proprietario!!!)
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