Lista utenti taggati

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 195

Discussione: Audi A6 dal mondo...

Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

Predefinito

[quote=ananke69;274922]
    Citazione Originariamente Scritto da dolganov Visualizza Messaggio

Intendo 2500 netti al mese per 1 anno, ovvero 30.000 euro.

Conosco tanti che pur guadagnando molto meno prendono l'A6 o A4 nuova pagando uno sproposito in interessi.
    Le auto si pagano in contanti come le moto, spendendo meno del 10% di quanto si possiede in liquidi.
    Questa è stata la mia linea di condotta da quando ero bambino.
    Chi la pensa come me?
    caro ananke, io in linea di massima la penso come te: il 10% del proprio capitale spendibile è quanto ho sempre immaginato anche io come necessario all'acquisto di un bene passeggero quale è l'auto (per la moto anche il 5%).

detto questo e passando dalla teoria alla pratica, con il 10% di quello che avevo da parte avrei potuto comprare...dunque vediamo...una bicicletta nuova, classica, da mercatone (eh infatti era quello che avevo fino all'anno scorso...perchè a lavoro andavo in bici)

mi sono trovato nell'esigenza di comprare un'auto (ufficio a 15 km da casa) e di dover comunque fare un finanziamento, sia nel caso di una fiat punto usata, sia nel caso di una a8.
    ho preferito (rischiando) spendere il budget a disposizione (non volevo fare finanziamenti troppo pesanti) per comprare un'auto comoda e spaziosa.

oggi mi rendo conto e lo dico con dignità che un'auto così non è uno scherzo da mantenere (soprattutto perchè datata e quindi più facilmente soggetta a rotture), oltre che per i costi non scontati di un bollo e una assicurazione da ammiraglia. non vi nascondo che in questi giorni stavo meditando di venderla e comprare una Mini nuova: più piccola, piè economica e soprattutto in garanzia totale per 2 anni almeno. nessun patema d'animo e se qualcosa si rompe ci pensa il concessionario ad aggiustarla. il problema è che è troppo piccola...e poi non è audi, eppoi non è un'a6...insomma mi capite vero?

detto questo, se davvero tutti acquistassero l'auto partendo dal principio di spendere solo un decimo del capitale io sono fermamente convinto che il mercato dell'auto collasserebbe: la gente di fatto vive al di sopra delle proprie possibilità economiche (e secondo Freud anche psicologiche) e acquista beni con soldi che deve ancora guadagnare e direi che è la maggiorparte di noi (ho detto la maggiorparte eh, non tutti).

aggiungo un'ultima cosa: se prendessi 2500 euro netti, anche se sarei forse un incosciente, avrei già comprato una s6 usata.
    "le cose senz'usta sono le più belle" anche se poi danno un sacco di preoccupazioni!!!
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 13-10-2009 alle 09:18
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

No Brain, No Pain

2.  

Audi lover L'avatar di ananke69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

Predefinito

[quote=Dr.Vazzo;274949]
    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio

caro ananke, io in linea di massima la penso come te: il 10% del proprio capitale spendibile è

detto questo e passando dalla teoria alla pratica, con il 10% di quello che avevo da parte avrei

mi sono trovato nell'esigenza di comprare un'auto (ufficio a 15 km da casa) e di dover comunque fare un finanziamento, sia nel caso di una fiat punto usata, sia nel caso di una a8.

oggi mi rendo conto e lo dico con dignità che un'auto così non è uno scherzo da mantenere (soprattutto perchè datata e quindi più facilmente soggetta a rotture), oltre che per i costi non

detto questo, se davvero tutti acquistassero l'auto partendo dal principio di spendere solo un decimo del capitale io sono fermamente convinto che il mercato dell'auto collasserebbe: la gente

aggiungo un'ultima cosa: se prendessi 2500 euro netti, anche se sarei forse un incosciente, avrei già comprato una s6 usata.
    "le cose senz'usta sono le più belle" anche se poi danno un sacco di preoccupazioni!!!

Condivido tutto ma non la fine.
    Oggi quasi tutte le famiglie riescono a rimediare i 2500 euro al mese, la cosa che non condivido è la scelta che avresti fatto qualora tu prendessi tale somma.
    Mantenere una A6 è molto diverso che mantenere una punto.
    L'acquisto rappresenta una variabile quasi ininfluente rispetto alle spese per matenerla.
    Avere disponibilità economiche per mantenere un'auto del genere implica la possibilità che ti si rompa il cambio e non avere problemi a spendere 7000 euro per cambiarlo.
    Implica il fatto di non aver problemi economici nel caso di incidenti o per riparazioni inaspettate.
    Prendere un finanziamento per acquistare un'auto da 50.000 euro, ed avere uno stipendio di soli 2500 euro al mese è un azzardo da non trascurare.
    Immagina di avere soli 10.000 euro in banca, stipendio di 2500 euro e una rata di 900 euro al mese per pagare l'auto.
    Se ti si rompe cosa fai?
    Se ti capita un incidente cosa fai?
    Ognuno deve farsi la scarpa come ha il piede, troppo grosse o troppo piccole fanno sempre male.
    Quando avevo 18 anni, tanti miei amici comperavano Audi 80-90-100 firmando 3 chili di cambiali pur avendo uno stipendio la metà del mio.
    Al primo incidente dovevano venderla o nel caso peggiore gliela riprendevano quando non potevano pagare le rate.
    E' successo diverse volte.
    Da allora ho deciso di destinare, all'acquisto di auto, moto ed hobby una spesa fissa che non superi il 10% del mio patrimonio.
    Ciao dr. Vazzo
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

Predefinito

condivido Anan, ma io mi riferivo all'acquisto di una s6 usata (massima spesa 13mila euro) e riguardo ai 2500 euro io mi riferivo allo stipendio che prenderei io soltanto, senza considerare lo stipendio della mia compagna che (beata lei, statale) guadagna direi bene: quello precario in famiglia sono io purtroppo.

io ragiono quindi su un reddito familiare (di solo due persone, senza figli o genitori a carico) di circa 4300 euro al mese: in quel caso una s6 usata la comprerei (con un bell'impiantone gpl e cambio manuale proprio per evitare rotture esose). e ti do ragione che sarebbe comunque un po' una cosa incosciente, ma non da pazzi

aggiungo questo: non ho altre passioni. non bevo, non fumo, non viaggio, non ho la fissa per la moda e l'abbigliamento o per i ristoranti e i gli happy hour.

l'auto è l'unica fissa che ho...(lo so che sono infantile, ma ci sto lavorando...)
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 13-10-2009 alle 10:08

No Brain, No Pain

Audi lover L'avatar di dan_87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

Predefinito

purtroppo non tutti possono permettersi di spendere il 10% del capitale che hanno per comprarsi un'auto, bisogna sempre vedere a quanto ammonta questo capitale e soprattutto che cosa devi farci con l'automobile.
    io ora parlo pe ril mio caso, ho 22 anni e purtroppo ho perso mio padre da poco e quindi ho dovuto affiancare ai miei studi di ingegneria il lavoro di mio padre. Lui era un'agente di commercio e ha un concessionario di macchine e mobili per ufficio, ora io, trovandomi a lavorare al suo posto stò cercando ad ogni modo di mantenere l'auto che avevamo in famiglia oltre la sua spettacolare audi che per ora è chiusa nel garage. L'auto di cui vi stò parlando è una Ford Focus station wagon, che vi piaccio o no è sempre un'auto grande e con costi di manutenzione, rata finanziamento e bollo e assicurazione che di sicuro non sono al livello di una fiat Punto ma nenache di una Audi, il motivo per cui io mi trovo costretto a tenere quest'auto è semplice, sono sulla strada dalla mattina alla sera e di sicuro la sicurezza che mi dà una Focus non me la dà una Panda. Farò sacrifici in più per mantenerla, pagare l'affitto di casa e tutto ma almeno mi sento al sicuro quando stò per strada, se succede un'incidente, se si rompe o qualsiasi cosa è un problema che affronterò nel momento opportuno.. per ora ho già abbastanza problemi di mio.. molte volte si fà presto a parlare quando si hanno le tasche calde e uno stipendio fisso mensile, io mi trovo a 22 anni senza un padre, iniziando a lavorare ora con mille problemi (affitto, bollo,manutenzioni,bollette e tutto) e con gli studi da portare avanti..
    purtroppo il 10% del capitale non posso investirlo e quindi per ora mi pago gli interessi del mio finanziamento... mi dispiace..

Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    condivido Anan, ma io mi riferivo all'acquisto di una s6 usata (massima spesa 13mila euro) e riguardo ai 2500 euro io mi riferivo allo stipendio che prenderei io soltanto, senza considerare lo stipendio della mia compagna che (beata lei, statale) guadagna direi bene: quello precario in famiglia sono io purtroppo.

io ragiono quindi su un reddito familiare (di solo due persone, senza figli o genitori a carico) di circa 4300 euro al mese: in quel caso una s6 usata la comprerei (con un bell'impiantone gpl e cambio manuale proprio per evitare rotture esose). e ti do ragione che sarebbe comunque un po' una cosa incosciente, ma non da pazzi

aggiungo questo: non ho altre passioni. non bevo, non fumo, non viaggio, non ho la fissa per la moda e l'abbigliamento o per i ristoranti e i gli happy hour.

l'auto è l'unica fissa che ho...(lo so che sono infantile, ma ci sto lavorando...)
    Con 4300 euro qualche pazzia si può fare senza problemi, a patto che tu abbia la casa di proprietà e quindi senza affitto o mutuo da pagare.
    Tua moglie statale cosa fa?

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto

Predefinito

Tua moglie statale cosa fa?
    è un'infermiera professionale e, lavorando in un reparto operatorio, ha un sacco di indennità e prende un ottimo stipendio (anche se mai abbastanza per il lavoro che deve fare...). uno su due è sistemato: ora manco io che sono assunto a tempo indeterminato, ma ancora per poco...

per Dan, mi dispiace sempre di saperti in questa situazione quando ne parli, ma sono stracerto che ci salterai fuori alla grande. già il fatto che tu abbia deciso di proseguire i progetti di tuo papà, dimostra che hai carattere e determinazione: due principi senza i quali si va poco lontano e che oltretutto in ragazzi della tua età, oggi, sono un miraggio e una rarità.

No Brain, No Pain

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

è un'infermiera professionale e, lavorando in un reparto operatorio, ha un sacco di indennità e prende un ottimo stipendio (anche se mai abbastanza per il lavoro che deve fare...). uno su due è sistemato: ora manco io che sono assunto a tempo indeterminato, ma ancora per poco...

per Dan, mi dispiace sempre di saperti in questa situazione quando ne parli, ma sono stracerto che ci salterai fuori alla grande. già il fatto che tu abbia deciso di proseguire i progetti di tuo papà, dimostra che hai carattere e determinazione: due principi senza i quali si va poco lontano e che oltretutto in ragazzi della tua età, oggi, sono un miraggio e una rarità.
    Non ti preoccupare le cose prima o poi si sistemano a tutti.

Comliemnti a tua moglie dr. Vazzo, svolge un lavoro molto appagante, perchè alla fine della giornata ti rendi conto di esser servito a qualcosa.
    A differenza di molti altri che non possono dire altrettanto.
    Ciao

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto

Predefinito

Comliemnti a tua moglie dr. Vazzo, svolge un lavoro molto appagante, perchè alla fine della giornata ti rendi conto di esser servito a qualcosa.
    A differenza di molti altri che non possono dire altrettanto.
    Ciao
    Grazie Anan, è vero quello che dici: credo anche io che si senta realizzata. poi devo dire che è davvero brava in quello che fa: è paziente (con i malati ce ne vuole tanta di pazienza), dolce e attenta nel suo lavoro.
    l'unico suo neo è che con me non è mica così dolce e gentile...la vocazione ce l'ha solo sul lavoro

No Brain, No Pain

Audi lover L'avatar di dan_87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

Predefinito

grazie mille vazzolino e ananke!!
    purtroppo certe situazioni ti fanno crescere tutto insieme e se fino a 3 mesi fà ero quello che il fine settimana se la spassava con gli amici ora sono quello che dalle 8 di mattina fino alle 7 di sera è a lavoro e la sera dopo cena sono sui libri, il tempo per divertirsi è veramente poco, però purtroppo certe cose ti fanno cambiare dentro e alla fine rivaluti il tutto e preferisci la famiglia agli amici.. spero di uscirne il più presto possibile e di tirare fuore la bestia di papà dal garage!!!
    e voi ricordatevi che se vi servono macchine e mobili per ufficio io sono quì!!
    Ultima modifica di dan_87; 13-10-2009 alle 18:27

Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

l'unico suo neo è che con me non è mica così dolce e gentile...la vocazione ce l'ha solo sul lavoro

Ahia questo promette male, molto male, non vorrei portarti sfiga ma quello che dici non fa prevedere niente di buono.

Quindi non è la classica mogliettina che quando torni dal lavoro ti fa le coccole e un buon pranzetto?

Cambiala e prendi una S6

Di sicuro risponderà meglio alle tue esigenze

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314151617181920 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •