si
no
Guarda, l'ho chiamato anche oggi! Mi continua a dire che sta aspettando la roba dall'america, ha tutto fermo li perchè deve far fare un paio di turbine per il rally... boh!
Le modifiche che mi ha consigliato di fare per portarla a 350cv sono le seguenti:
-Pompa benzia maggiorata (così poiconsuma meno!!)
-Scarico completamente artigianale fatto a Maranello completa di collettori (me la porta lui con il carrello la e lo fa fare)
-Filtro aria
-Radiatore maggiorato dell'acqua
-Radiatore olio
-Rimappatura centralina
La cosa che mi ha lasciato di stucco, è il fatto dei pistoni; io sapevo che le prime Impreza "08 avevano i pistoni che cedevano in quanto non forgiati, poi c'è chi dava la colpa alla gradazione dell'olio... insomma, lui mi ha detto che il motore non si apre. Con 4500 euro dovrei cavarmela. Franco Alosa mi ha addirittura detto di non girare con i pistoni originali (boia!!).
Soretti dice che non c'è problemi... ora, a chi dare retta??![]()
I rettilinei sono solo tratti di strada noiosi che collegano le curve...
alosa e' un elaboratore "generalista" soretti e' molto esperto di subaru,io con la sua elaborazione ci ho fatto 50.000kilometri, e tuttora l'auto va' da dio.
vedrai che l'auto dopo la scatalizzazione ti consumera' pure meno
comunque,io non conosco la sti nuova
http://www.clubsubaru.it/
chiedi qui', qualcuno ti potra' aiutare meglio che di me
Vediamo... comunque mi pare di capire che questo Soretti ci capisce!
I rettilinei sono solo tratti di strada noiosi che collegano le curve...
secondo me anche se è ''station'' è molto bella la sti nuova.. ne ho visto in giro un paio e sono davvero molto carine..
Si, proprio come hai capito. Ho anche una mail sua che mi indica proprio di non sfruttare la vettura neanche originale e di passare subito alla sostituzione dei pistoni, cosa che Soretti non mi ha assolutamente confermato... dicendomi che nella peggiore delle ipotesi, anche se si dovesse rompere un pistone alla lunga, neppure te ne accorgi quasi! Mi diceva Soretti che i pistoni non è che si distruggono nel cilindro, andando quindi a rovinare tutto il resto.. bensì se dovesse "rompersi" un pistone accadrebbe solo una setolatura (così l'ha chiamata Soretti) tra fascie e raschiaolio e la vettura perderebbe un pò di potenza... "a regini normali, non te ne accoregeresti neppure" dice Soretti! Quindi, non apriamo il motore e sfruttiamolo per tutto il suo potenziale, visto che l'hai pagata molto cara!!
Mi piace come ragiona... non c'è dubbi.
I rettilinei sono solo tratti di strada noiosi che collegano le curve...
devo un pò ragionarci..... perchè è un discorso che qui su due piedi non lo capisco, ovviamente non è detto che il pistone si disintegri,ma avere due preparatori che dicono due cose opposte... io spero che ovviamente ti vada tutto per il meglio eagari riesci a smentire il fatto dei pistoni deboli
BORN TO BE FREE:AUDI S3 8L
01/11/2009
Segnalibri