Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Differenza olio CASTROL

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 S-LINE 2.0TDI 170

Predefinito Differenza olio CASTROL

Ciao a tutti,
    sulla mia A3 2.0 TDI 170CV del 2007 ho sempre messo olio CASTROL SLX Professional Powerflow 5W-30 VW504 00 / 507 00 che sarebbe quello che vendono in Audi.
    Qualcuno sa quale differenza c'è con il CASTROL EDGE sempre 5W-30 VW504 00 / 507 00 ? Ho notato che costa anche meno e lo vendono anche in alcuni supermercati negli accessori auto.
    Da una prima lettura dell'etichetta mi sembra che quest'ultimo ricopra, oltre alle specifiche AUDI e VW anche specifiche Mercedes-Benz e BMW però in teoria penso sia uguale in quanto le specifiche VW504 00 / 507 00, correggettemi se sbaglio, sono identiche per entrambi.
    Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie a tutti saluti

2.  

Audi lover L'avatar di b1k3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da audi A3-170 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sulla mia A3 2.0 TDI 170CV del 2007 ho sempre messo olio CASTROL SLX Professional Powerflow 5W-30 VW504 00 / 507 00 che sarebbe quello che vendono in Audi.
    Qualcuno sa quale differenza c'è con il CASTROL EDGE sempre 5W-30 VW504 00 / 507 00 ? Ho notato che costa anche meno e lo vendono anche in alcuni supermercati negli accessori auto.
    Da una prima lettura dell'etichetta mi sembra che quest'ultimo ricopra, oltre alle specifiche AUDI e VW anche specifiche Mercedes-Benz e BMW però in teoria penso sia uguale in quanto le specifiche VW504 00 / 507 00, correggettemi se sbaglio, sono identiche per entrambi.
    Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie a tutti saluti
    in pratica l'edge va a sostituire il vecchio castrol SLX cmq qui trovi più info

http://www.castrol.com/castrol/produ...tentId=7030170

My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

Mastaro Fans Club socio N°138

Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

Predefinito

Io l'ultimo tagliando l'ho fatto con il CASTROL EDGE 5w-30.....
    In pratica è uguale al CASTRO SLX longlife III.....

Diciamo che è l'ultima novità Castrol....
    Vorsprung durch Technik

Audi lover L'avatar di IronAndrew
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 2.0TDI 140CV Sportback MY08 (S-Line interior/cruise control/Concert3/sens.post/cerchi'17 RS4old)

Predefinito

Ho quel dubbio pure io, visto che ho trovato l'Edge dal ricambista a 16€ al litro, poi chiedendo in Audi mi hanno detto che non è vero che l'SLX è fuori produzione e l'Edge lo sostituisca, ma solo che l'SLX lo vedono solo in rete audi (al modico prezzo di 26€ al litro!!!). Però gli ho fatto presente che le caratteristiche erano identiche, VW507.00 (io ho il 2.0TDI 140 FAP) e il capofficina Audi mi ha detto che allora ero libero di predere quell'altro..ovviamente un po' scocciato!
    E' quindi giusto prendere l'Edge per i rabbocchi??? (il tagliando lo faccio ovviamente in Audi, quindi metterano cquello che vogliono ovvero l'SLX)
    IronAndrew A3 2.0TDI 140PS FAP Sportback S-Line interior MY08 import (foto gallery)
    Socio Mastaro Fanclub n°65

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 S-LINE 2.0TDI 170

Predefinito

Credo che una volta che vengano rispettate le specifiche scritte nel libretto uso-manutenzione (VW504 00 / 507 00 ) si è a posto: diciamo che l'SLX lo vendono solo in AUDI ed hanno quindi loro l'escusiva, l'altro invece lo trovi anche dai ricambisti o supermercati.
    Sentiamo però magari se qulacuno è più esperto di noi, grazie

Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

Predefinito

Quando ho portato la mia a fare il primo tagliando (a 25000 km mi pare) mi hanno chiesto se volevo l'Edge o l'SLX......Siccome dovevano sponsorizzare il nuovo CASTROL EDGE ho scelto quello....84 € di 4 lt.

Anche la mia ha il FAP...
    Vorsprung durch Technik

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 2.0TDI 140CV Sportback MY08 (S-Line interior/cruise control/Concert3/sens.post/cerchi'17 RS4old)

Predefinito

Bè allora penso che quando lo prenderò per i rabbocchi (per ora non ne ho assolutamete bisogno) prenderò l'edge!
    Al tagliando mettano quello che vogliono (e da me non mi chiederanno certo, dicono di avere solo il più costoso!!!)
    IronAndrew A3 2.0TDI 140PS FAP Sportback S-Line interior MY08 import (foto gallery)

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronAndrew Visualizza Messaggio
    Bè allora penso che quando lo prenderò per i rabbocchi (per ora non ne ho assolutamete bisogno) prenderò l'edge!
    Al tagliando mettano quello che vogliono (e da me non mi chiederanno certo, dicono di avere solo il più costoso!!!)

Ma cosa ha il Castrol più del Shell? Una volta avevo parlato con un rappresentante della Castrol e mi aveva detto che Audi aveva un contratto di 5 anni con Castrol per sponsorizzare i lubrificanti ed era solo per quello che c'era questo binomio...
    A Le Mans, per dire, Audi correva con Shell V-Power Diesel e olio Shell Helix
    Io ho sempre messo Castrol coi tagliandi ufficiali Audi, ora ho messo Shell, al tagliando dei 120.000... e ne mangia pure meno... Shell Helix Ultra 5W-30 Spec VW 507.00

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto

Predefinito

Certo che il binomio Audi Castrol è una sola questione di contratti..però è anche vero che queste macchine sono state studiate, sviluppate e testate con oli Castrol appunto, quindi mi fido cecamente!
    Poi uno è liberissimo di usarnne altri, pur che rispettino le specifiche.

11.  

Audi lover L'avatar di ananke69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronAndrew Visualizza Messaggio
    Ho quel dubbio pure io, visto che ho trovato l'Edge dal ricambista a 16€ al litro, poi chiedendo in Audi mi hanno detto che non è vero che l'SLX è fuori produzione e l'Edge lo sostituisca, ma solo che l'SLX lo vedono solo in rete audi (al modico prezzo di 26€ al litro!!!). Però gli ho fatto presente che le caratteristiche erano identiche, VW507.00 (io ho il 2.0TDI 140 FAP) e il capofficina Audi mi ha detto che allora ero libero di predere quell'altro..ovviamente un po' scocciato!
    E' quindi giusto prendere l'Edge per i rabbocchi??? (il tagliando lo faccio ovviamente in Audi, quindi metterano cquello che vogliono ovvero l'SLX)

Certo che è giusto, io ho chiamato la castrol per sapere se veramente l'EDGE è il sostituto dell'SLX e mi ha confermato che ormai l'SLX non lo vendono più.
    La risposta del capofficina è in linea con la politica Audi riguardo ai prezzi.

Citazione Originariamente Scritto da Gabry_90 Visualizza Messaggio
    Quando ho portato la mia a fare il primo tagliando (a 25000 km mi pare) mi hanno chiesto se volevo l'Edge o l'SLX......Siccome dovevano sponsorizzare il nuovo CASTROL EDGE ho scelto quello....84 € di 4 lt.

Anche la mia ha il FAP...

Io l'EDge lo pago 10-11 euro dal mio ricambista di fiducia.
    Ultima modifica di ananke69; 09-11-2009 alle 16:48 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •