Ultima modifica di underpressure; 09-11-2009 alle 17:22 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
comprendo benissimo quello che ti è successo e sai come mi comporto io?? hahahaha
freccia e li faccio passare oltre a rimanerci male rimangono stupiti!!!
secondo me hanno un complesso di inferiorità secondo ALCUNI uomini le donne dovrebbero vivere con scopa e mestolo in mano!!!! e definiscono le donne di questo genere mascoline!!!
Bè...io sono proprio per la parità...io credo che se un uomo si mettesse a pensare quanto sono umilianti certe imposizioni...la finirebberò con pensare alle donne con il mestolo e a fare faccende di casa.:)
Quello che viene imposto ad una donna non deve essere imposto neanche ad un uomo. Per un uomo quanto sarebbe gratificante sapere che loro DEVONO stare a casa a pulire, stirare, cucinare, lavare e servire la propria donna 24 ore su 24...crescere i figli accudirli e fare tutte le faccende di casa? Per me non deve esistere a prescindere...uomo o donna. Io sono sposata e lavoro (sono in proprio) arrivo a casa e mentre io metto la lavatrice, lui passa l'aspirapolvere, mentre lui stende io cucino e siamo REALMENTE felici perchè abbiamo messo in pratica un valore fondamentale che non va solo promesso quel giorno. R I S P E T T O ...
condivido, anche io sono spos...ehm accompagnato da 5 anni e a casa ci siamo divisi i compiti (la lavatrice la faccio IO e guai se lei OSA mettere le mani sul bucato!!). la casa la si pulisce insieme, come insieme si vive, si cucina e si fa l'amore. il principio che a me più interessa è insieme
però penso anche che spesso le distinzioni di sesso non nascano esclusivamente da imposizioni reciproche, ma anche da prese di posizione individuali: a molte donne piace l'idea di fare le casalinghe e di prendersi la grande responsabilità e il piacere di crescere e veder crescere i propri figli dentro la propria casa, mentre certi uomini amano lavorare per se stessi e la propria famiglia senza chiedere alla moglie di dividersi tra professione e figli.
dico questo perchè tante volte mi capita di vedere coppie dove, con sereno e reciproco consenso, i compiti vengono suddivisi in modo complementare e non simmetrico: uno lavora, l'altro sta dietro a casa e prole. questo per dire che a molti piace ancora la tradizione e il rispetto di certe distinzioni
io preferisco la simmetria e la condivisione piuttosto che la suddivisione, ma sono punti di vista.
Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32
No Brain, No Pain
Verissimo ciò che dici:) In verità io credo che nel 2010 (quasi) ognuno fa ciò che vuol fare perchè c'è molta più libertà di scelta:) Io sono molto tradizionalista...tantissimo. Se uno una cosa la fa con piacere è giusto che sia cosi. Molte persone si lamentano ma non fanno nulla per uscire da questa situazione. Forse ora tanti matrimoni e/o storie importanti quali convivenze si rompono più facilmente perchè c'è l'esagerazione ma quelli che durano...oooo se durano bene...:)
Segnalibri