Ma allora VW col suo 1.4 tfsi 140cv messo a metano?? Tutto di fabbrica...
Ma allora VW col suo 1.4 tfsi 140cv messo a metano?? Tutto di fabbrica...
non conosco quel motore messo a metano.. lo sapevo solo a benzina.. comunque..
se è tutto di fabbrica è una cosa.. se lo aggiungi dopo è un'altra cosa. gli ingegneri del gruppo vag se ci devono mettere il gas su un motore puoi star ben tranquillo che fanno degli studi che le normali ditte che ti istallano/progettano il gas in aftermarket manco si sognano. il gruppo vag ogni scelta che fa ci mette la faccia e se ti deve proporre qualcosa avrà avuto dietro centinaia di ore di studio (e a volte non bastano nemmeno perchè alcune cose non vanno bene lo stesso.. esempio il ricircolo dei vapori dell'olio nei tfsi.. e ci hanno speso tempo) figuriamoci una azienda qualunque che deve far cassa che studi farà su quel DETERMINATO motore.
ragazzi i tfsi audi sono i benzina più sofisticati del mercato. vanno ad iniezione diretta e sono sovralimentati.. la maggior parte degli altri costruttori vanno ancora alla vecchia indiretta e sono pure aspirati. gli unici costruttori che hanno qualcosa di "simile" sono fiat e bmw (1.8 tbi da 200 cv e 35i 300 cv circa). come tutte le cose nuove hanno bisogno di un periodo di apprendistato.. mettere il gas su una tecnologia dove ancora in pochi costruttori si sono spinti.. vuol dire andare ad operare con i guanti di velluto.
poi su un q5.. ci compriamo il suv a benza con l'illusione primaria che consumi poco poco? ok che una gran parte del telaio è in alluminio (asf) e i motori fanno di tutto per essere i più economici possibile.. ma sognare.. ci si poteva pensare prima.
Ultima modifica di Paky; 25-12-2009 alle 19:30
"ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."
Segnalibri