Lista utenti taggati

Pagina 10 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136

Discussione: L'assetto della S3 8P di quattrosport

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8P 10/2007 Blu Sprint

Predefinito

Come mai non si può avere direttamente da Whiteline?
    Dagli USA non sarebbe un problema...Un amico che fà da ponte e via

2.  

Audi lover L'avatar di mauteki
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

Predefinito

riporto direttamente la risposta di Julian (Balancemotorsport):

Hi Maurizio
    the parts that arrived failed Quality COntrol inspection and were rejected - they will be available in the future
    sorry
    julian
    Balance Motorsport

Audi lover L'avatar di quattrosport
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maverick Visualizza Messaggio
    - Il Facchinelli che ho io a pagina 145 dice :" Le caratteristiche di guida sono molto influenzate dall'uso della barra antirollio,per sottosterzare basta ridurre la rigidità della barra anteriore ed aumentare quella al posteriore,mentre per aumentare il sovrasterzo basta agire nella maniera opposta."
    Per questo motivo ho il dubbio che la tua sia una versione più recente (o meno datata)
    ...io non avrò titolo per giudicare, ma questa mi sembra proprio grossa..., non so che dire, io evidentemente avrò l'edizione "riveduta e corretta" (molto), ma di castronerie simili non mi sono mai accorto (il che non significa che non ci siano...).

Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    Hai un gatto?
    ...se è così, comincio a pensare che sia l'uso migliore...

Per quanto riguarda il kit di correzione del bump-steer di WL, conferma a quanto riferito da Maurizio, anche da miei contatti in WL...
    Avevo pensato già un anno fa di farmi realizzare specifiche testine dello sterzo da un'azienda italiana che opera nel settore motorsport, poi da WL mi confermarono che anche loro avevano in programma la prossima uscita di un kit, così lasciai cadere la cosa, sia per i costi notevolmente maggiori che avrebbe comportato, sia per la maggior garanzia di qualità (sicurezza) che avrebbe comportato l'avvalersi di parte realizzate in serie. Purtroppo la cosa sta andando per le lunghe...
    Ultima modifica di quattrosport; 14-01-2010 alle 09:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Audi lover L'avatar di b1k3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

Mastaro Fans Club socio N°138

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8P 10/2007 Blu Sprint

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    Grandissimo...Grazie! Ehm,non vi dico che edizione ho in mano io.Ecco perchè il discorso sulle anti rollio non tornava: il mio mi sa che è proprio il manoscritto su pergamena di Facchinelli! D'altronde dalla nostra biblioteca non mi potevo aspettare oltre...

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

Predefinito

Pietro una domanda tu che sai sempre tutto sfogliando il facchinelli ho letto delle valvole ruota che sfiatano se si supera una certa pressione causata dall'aumento di temperatura della gomma sopratutto in pista. Provate? secondo te funzionano o nn servono a nulla?

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    ... sfogliando il facchinelli ho letto delle valvole ruota che sfiatano se si supera una certa pressione causata dall'aumento di temperatura della gomma sopratutto in pista. Provate? secondo te funzionano o nn servono a nulla?
    Per un uso agonistico (senza contare che i regolamenti quasi sempre le proibiscono...), il vantaggio di queste valvole-pneumatici offrono sta nel fatto che si può partire già a freddo con la pressione ottimale dei pneumatici, che poi manterranno, via via che i pneumatici si scaldano, semplicemente sfiatando dalla valvola stessa...il problema è che una volta che i pneumatici si raffreddano, la pressione al loro interno cala, insomma sono del tutto inadatte ad un utilizzo stradale...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Per un uso agonistico (senza contare che i regolamenti quasi sempre le proibiscono...), il vantaggio di queste valvole-pneumatici offrono sta nel fatto che si può partire già a freddo con la pressione ottimale dei pneumatici, che poi manterranno, via via che i pneumatici si scaldano, semplicemente sfiatando dalla valvola stessa...il problema è che una volta che i pneumatici si raffreddano, la pressione al loro interno cala, insomma sono del tutto inadatte ad un utilizzo stradale...
    grazie pietro sempre esaustivo

Audi lover L'avatar di mauteki
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

Predefinito

Montato ieri sera il kit antilift + kit boccole W503.......riporto qui le mie impressioni perché ho appreso proprio da questo post aperto da Pietro l'esistenza di questo componente e per facilitare altri soci nel reperimento delle informazioni a riguardo....Pietro, però, se ritieni che sia opportuno aprire un altro post...spostalo pure!!
    Premetto che devo ancora rifare la convergenza/incidenza quindi per le impressioni definitive, presto, sarò più preciso.....cmq...già così la macchina è quasi irriconoscibile!! e il miglioramento è veramente tangibile!! si abbina oltre alla bella precisione e risposta ai piccoli angoli che deriva dai supporti più rigidi una "quasi" disarmante propensione dell'avantreno a seguire la traiettoria impostata.....tanto che spesso ci si accorge di aver sterzato troppo con conseguente "pelo" ai vari fossetti e ciglioni stradali!!!....questo accade maggiormente con gas costante ma anche con vettura in piena accelerazione le cose non sono poi molto diverse perché la trazione è migliorata tantissimo....tanto che si riesce a disegnare le traiettorie usando puramente il gas e lasciando costante l'angolo di sterzo, perché con l'avantreno che fa da "perno" ad ogni rilascio del gas il retrotreno scivola progressivamente verso l'esterno della curva permettendo così di poterla chiudere in un attimo!!.....infatti durante la prova con Andrea (Atk) alla guida le nostre facce erano pressapoco queste ....cmq secondo Andrea la Leon tra le auto del gruppo VW (della stessa categoria) è l'unica ad avere il retrotreno questo con tipo di comportamento.

P.s una parte del merito mi sento di ascriverla a gli ottimi bilstein B8 + prokit

Pietro è questo l'effetto del bump steer? è corretta la rappresentazione?

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=gKJAukSZRT0[/ame]
    Ultima modifica di mauteki; 22-01-2010 alle 17:21 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    Pietro è questo l'effetto del bump steer? è corretta la rappresentazione?

http://www.youtube.com/watch?v=gKJAukSZRT0
    Sì, senza addentrarci nel fenomeno (esistono diversi tipi di bumpsteer a seconda del fatto che il fenomeno sia dovuto a una non appropriata lunghezza dei braccetti dello sterzo, oppure a una loro non corretta inclinazione, o ancora dalla combinazione di entrambe le cose...), direi che rende l'idea...

Pagina 10 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •