Grazie jpdonn
Credo di aver capito
Quindi oltre a togliere il connettore dovrei smontare le viti sia quelle vicino la pare in plastica (2 viti) sia quelle vicinio alla parte metallica (4 viti). Ma poi per rimontare ci vuole un qualche guarnizione o silicone oppure si monta cosi com'è. Io posso effettuare la riparazione di saldatura dei fili della centralina perche sono molto pratico di micro saldature ma di meccanica quasi niente.
Grazie ancora
Una volta sfilata la parte elettrica ( la vera centralina, perche il resto è la pompa abs) devi aprire quel coperchio nero in plastica. Dovresti aiutarti con un coltello o piccolo seghetto.Attento a non far finire i residui di plastica all'interno. Una volta aperta vedrai il circuito e del gel protettivo.
Dopo aver tolto il gel e saldato il filo ( di solito è quello piu "spesso" che trovi in alto al centro; e non invece quei fili sottilissimi in rame, meglio non toccarli!) puoi richiudere il coperchio in plastica con del silicone.
Fammi sapere come va :)
Ti ringrazio infinitamente
Sei stato gentilissimo e molto molto chiaro. Ora sono sicuro di quello che devo fare.
A lavoro terminato ti faccio sapere come è anata. Spero di riuscire.
Approposito se qualcosa dovesse andare male la macchina poi riparte o rimango a terra?
Grazie ancora
Ciao jpdonn
Ho finalmente smontato la centralina e anche senza togliere la vaschetta dell'acqua.
Credevo il coperchi si levasse facilmente ma è stato cosi. Come mi hai detto tu ho ustao un piccolo seghetto. Un po di calma e l'ho aperto e sorpresa non pensavo i fili fossero così piccoli. Addirittura quelli d'orati non si vedono nemmeno. Ho provato a muvere i due fili piu grossi al centro di tutti quelli d'orati e ho visto che si sono staccati entrambi.
Mi appresto a fare la saldatura ma volevo sapere,visto che lo spazio è così piccolo, se i due fili si dovessero saldare insieme fa lo stesso? Sono fili comuni?
Devo anche controllare tutti gli altri fili piu spessi dalla parte opposta a quelli d'orati?
Un ultima cosa ma la saldatura devo farla anche dalla parte del circuito stampato?
Grazie ancora
Ho combinato un bel danno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi si è mosso il tavolo d'appoggio ed è caduto un po di stagno su due filamenti in rame bruciandoli.
Risultato danno irreparabile e centralina che mi da sempre lo stesso errore delle spie dell'abs e esp accese.
Ora devo per forza di cosa cambire la centralina.
Avete qualche dritta dove ne posso trovare una usata da non spendere una cifra astronomica?
Grazie
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