Dipende tutto da come sta l'auto... potrebbe essere a fine vita come semi-nuova. L'estate scorsa ho mappato una A4 tdi130cv con 289000km tutta originale... l'auto ad oggi ha 328000km (è tornata per il tagliando) e funziona tutto a dovere. Certo la mappa è soft, e l'auto vive il 90% della sua vita in autostrada quindi zero stress per la meccanica.
Scusa ma non ce l'ho con te, pero' ti devo contraddire anche qui! Coma si fa, solo lontanamente a pensare che un auto con 300000km potrebbe essere "semi nuova"?!? Puo' essere stata trattata con i guanti di velluto per tutta la vita, ma sempre 300k ha, a meno che non gli sia stato cambiato il motore intero nel corso degli anni...... L'auto che hai mappato tu con quasi 300k, e' solo per una questione di "culo" (scusa il termine), che ancora non si e' rotta!!!
E questo su che base lo dici? Ho clienti con auto over 500.000km, ho clienti con auto over 250000km mappate fin dal giorno del ritiro da nuove in concessionaria , io personalmente ne guido una. Dici che abbiamo tutti un grandissimo culo?
Se un'auto è ben tenuta, ben utilizzata e ben trattata, ALMENO 300000km sono alla portata di un motore turbodiesel. Ma non fanno scalpore anche chilometraggi superiori, proprio qualche giorno fa avevo in officina una Passat tdi110 con 450.000km di un rumeno che ci va su e già per l'europa. Mai lasciato a piedi se non per una frizione (asta di comando tranciata) e un paio di filtri gasolio intasati per via dei carburanti sporchi.
Anzi parlando proprio di A6 2.5tdi... un collega ingegnere l'ha venduta ad un bulgaro con 510.000km.
Ultima modifica di teoturo; 10-03-2010 alle 15:28
Scusa ma misa' che non capisci bene quello che uno scrive! Io non ho detto che le auto rimappate non arrivano a certi kilometraggi, ma che su un auto che ha gia' quasi 300000km, io non la farei, anzi non me lo sognerei proprio!!!
Come si fa a pensare di modificare un motore con quel kilometraggio?!?
E poi non c'entra niente come e' tenuta, se ha 300k, e' gia' tanto che non ti da problemi.....
Segnalibri