Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: FRANCIACORTA

New entry L'avatar di Adri
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Leon Cupra R

Predefinito

Ciao ragazzi, c'ero anche io sabato, ho girato presto alle 9,30 proprio nel turno dell'incidente.
    Vi posto un video di un ragazzo con la Fiesta che ha ripreso la scena, la dinamica sembra dar ragione alla BMW, il tipo con la Ferrari sembra arrivare lungo.

2.  

Audi lover L'avatar di Il Peos
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

Predefinito

dal minuto 5.00 in poi.

imho il ferrarista ha poco da incazzarsi, ha speronato la bmw

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

Predefinito

Metto il video del mio miglior giro come tempo, 1.27.2, ma non come prestazione visto qualche sbaglio di inserimento marcia causato dalla frizione nuova, peccato anche per il traffico anche se così ci si diverte di più...anche io ho rischiato di speronare una 500 abarth ma senza colpe visto che era andato largo come per farmi passare e quando lo stavo passando mi è tornato in traiettoria, gli avrò fatto 1 cm al paraurti...anche con una focus rs ci saremmo andati vicini ma lui inteligentemente ha mollato visto che ero davanti, nel video però non l'ho messo...a dimenticavo, un paio di pendoli nel finale nella S ci stanno sempre bene.

Ultima modifica di tab; 02-04-2010 alle 07:55

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

Predefinito

in caso di incidente in circuito come sopra, come funziona?ognuno pensa ai suoi?

Audi lover L'avatar di marco8330
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

Predefinito

Bella pista Franciacorta, il prossimo 17 aprile abbiamo prenotato un intero turno noi dell'A5-club.it per il nostro raduno nazionale, turno delle 16.30 se non erro... se qualcuno ci viene a fare un saluto, saremo nei paraggi tutta la giornata, pranzo compreso. Cercherò di fare il video della prova così lo condivido... Non ho esperienza di guida a Franciacorta, è la prima volta che porto l'A5 in circuito, che mi consigliate? Monterò i cerchi con gomme che erano di serie così in caso di "fusione" gomme o cerchi rovinati dai cordoli non mi arrabbierò... Che cosa consigliate invece per evitare un surriscaldamento dell'impianto frenante? Ogni quando fare il giro di raffreddamento? Ho fatto le prove con rFactor e mi sembra una pista lenta ma discretamente impegnativa per freni e gomme, sbaglio?

in caso di incidente in circuito come sopra, come funziona?ognuno pensa ai suoi?
    Purtroppo si, ecco perché preferisco anche io entrare in pista con raduni organizzati e non con emeriti sconosciuti, si spera in qualcosa di più civile.... Se hai una polizza kasko comunque si riesce in qualche modo a rimediare al danno, idem se ci si accorda con chi ha torto marcio per una soluzione umana per entrambi. Tutto sta nella buona educazione degli interlocutori come al solito...

Audi lover L'avatar di pacor
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    ...Che cosa consigliate invece per evitare un surriscaldamento dell'impianto frenante? Ogni quando fare il giro di raffreddamento? Ho fatto le prove con rFactor e mi sembra una pista lenta ma discretamente impegnativa per freni e gomme, sbaglio?
    Eh si Franciacorta e' molto esigente con gli pneumatici,con i freni molto meno.
    Per contenere i danni bisogna alternare un giro veloce ad uno lento/di raffreddamento,facendo attenzione,in questo giro,a mantenere una andatura uniforme in modo da "toccare" il meno possibile il pedale dei freni,ma,al contempo,far "entrare" sufficiente aria fresca in quest'ultimi e nel motore,mentre le pressioni delle gomme vanno abbassate,di almeno 0.3/0.4 bar,rispetto alle pressiono stradali.

Audi lover L'avatar di marco8330
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    Eh si Franciacorta e' molto esigente con gli pneumatici,con i freni molto meno.
    Per contenere i danni bisogna alternare un giro veloce ad uno lento/di raffreddamento,facendo attenzione,in questo giro,a mantenere una andatura uniforme in modo da "toccare" il meno possibile il pedale dei freni,ma,al contempo,far "entrare" sufficiente aria fresca in quest'ultimi e nel motore,mentre le pressioni delle gomme vanno abbassate,di almeno 0.3/0.4 bar,rispetto alle pressiono stradali.
    Interessante questa cosa della pressione delle gomme, quindi le terrò un poco più sgonfie... Grazie del consiglio!

Audi lover L'avatar di pacor
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Interessante questa cosa della pressione delle gomme, quindi le terrò un poco più sgonfie... Grazie del consiglio!
    Ovviamente in pista,sotto sforzo,la pressione del pneumatico tende ad alzarsi drasticamente.
    Portati un manometro,l'ideale sarebbe,dopo qualche giro "tirato",sempre se ne hai la possibilità e la voglia,fermarsi nella pitlane e verificarle,al massimo puoi sgonfiarle ancora.
    Ultima modifica di pacor; 04-04-2010 alle 01:19

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Metto il video del mio miglior giro come tempo, 1.27.2, ma non come prestazione visto qualche sbaglio di inserimento marcia causato dalla frizione nuova, peccato anche per il traffico anche se così ci si diverte di più...anche io ho rischiato di speronare una 500 abarth ma senza colpe visto che era andato largo come per farmi passare e quando lo stavo passando mi è tornato in traiettoria, gli avrò fatto 1 cm al paraurti...anche con una focus rs ci saremmo andati vicini ma lui inteligentemente ha mollato visto che ero davanti, nel video però non l'ho messo...a dimenticavo, un paio di pendoli nel finale nella S ci stanno sempre bene.

Ma cos'era' il raduno dell'Abarth?? :)
    Certo che quei cordoli ti fanno il vibromassaggio alle braccia, si sentivano tanto in macchina?
    Ma i pendoli li hai fatti di freno a mano??
    Ultima modifica di Rik-S3; 06-04-2010 alle 23:01

11.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Ma cos'era' il raduno dell'Abarth?? :)
    Certo che quei cordoli ti fanno il vibromassaggio alle braccia, si sentivano tanto in macchina?
    Ma i pendoli li hai fatti di freno a mano??
    Le abarth erano poche ma tutte nel mio stesso turno...i cordoli sono dolci però hanno i canali che ti fanno vibrare parecchio, non penso siano come quelli di varano, anche se io a varano non ci sono mai stato...per i pendoli gli do un colpetto di freno a mano per farla partire altrimenti non si muove e poi sfrutti il trasferimento di carico, pecccato che la nostra trazione non è regolare per poter far di meglio.

Ma chi è andato sabato 17 è andata bene?

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •