Bella pista Franciacorta, il prossimo 17 aprile abbiamo prenotato un intero turno noi dell'A5-club.it per il nostro raduno nazionale, turno delle 16.30 se non erro...se qualcuno ci viene a fare un saluto, saremo nei paraggi tutta la giornata, pranzo compreso. Cercherò di fare il video della prova così lo condivido... Non ho esperienza di guida a Franciacorta, è la prima volta che porto l'A5 in circuito, che mi consigliate? Monterò i cerchi con gomme che erano di serie così in caso di "fusione" gomme o cerchi rovinati dai cordoli non mi arrabbierò... Che cosa consigliate invece per evitare un surriscaldamento dell'impianto frenante? Ogni quando fare il giro di raffreddamento? Ho fatto le prove con rFactor e mi sembra una pista lenta ma discretamente impegnativa per freni e gomme, sbaglio?
Purtroppo si, ecco perché preferisco anche io entrare in pista con raduni organizzati e non con emeriti sconosciuti, si spera in qualcosa di più civile.... Se hai una polizza kasko comunque si riesce in qualche modo a rimediare al danno, idem se ci si accorda con chi ha torto marcio per una soluzione umana per entrambi. Tutto sta nella buona educazione degli interlocutori come al solito...in caso di incidente in circuito come sopra, come funziona?ognuno pensa ai suoi?

se qualcuno ci viene a fare un saluto, saremo nei paraggi tutta la giornata, pranzo compreso. Cercherò di fare il video della prova così lo condivido... Non ho esperienza di guida a Franciacorta, è la prima volta che porto l'A5 in circuito, che mi consigliate? Monterò i cerchi con gomme che erano di serie così in caso di "fusione" gomme o cerchi rovinati dai cordoli non mi arrabbierò... Che cosa consigliate invece per evitare un surriscaldamento dell'impianto frenante? Ogni quando fare il giro di raffreddamento? Ho fatto le prove con rFactor e mi sembra una pista lenta ma discretamente impegnativa per freni e gomme, sbaglio?
Segnalibri