Allora... mi sono trovato ad avere una brutta sorpresa!!!! Dopo che ho lasciato l'auto ferma un paio di giorni mi son trovato la batteria praticamente a terra!!!Ho dovuto riavviarla con l'aiuto di un booster!!
Preoccupato, oggi sono andato dal mio elettrauto per capire come mai dopo solo due giorni la batteria fosse rimasta a terra. premetto che la mia batteria non era proprio nuova, pero' ora vi spiego il risultato.
Abbiamo fatto varie prove, e alla fine è risultato che a macchina spenta e chiusa c'era un consumo anomalo e troppo elevato di corrente. Abbiamo notato che il consumo di corrente era dovuto proprio al fatto della spia del pulsante delle freccie di emergenza!!!!!! (o per lo meno non alla spia in se, ma al suo circuito) infatti quando questo ogni tanto rimaneva spento, il consumo di corrente rimaneva nella norma.
Pure il mio elettrauto è rimasto allibito, e non si spiegava la cosa.
Ora ho fatto la prova nel cambiare la batteria (170euro+30 di manodopera!!) pensando che magari la vecchia, avendo ormai poco spunto, poteva mandare in "tilt" il circuito legato al pulsante delle freccie di emergenza.
Ragazzi controllate bene il pulsante, perchè a me prima lampeggiava sempre, ma ho notato ora che invece alle volte si spegne dopo qualche minuto!!! (con conseguente non consumo di corrente)
Ora vedro' un po' il risultato del cambio batteria, e terro' sott'occhio il pulsante per vedere se si spegne a macchina chiusa oppure no. Spero proprio di si, se no sicuramente dopo un po' di giorni che la macchina rimarra' ferma mi ritrovero' di nuovo con la sorpresa della batteria a terra!!!!
Ultima modifica di Idrico; 20-03-2010 alle 13:52
Lo so che è caro, ma mi sono informato un po' in giro e addirittura mi è stato detto che come prezzo è buono.... E' una batteria con le stesse caratteristiche dell'originale.
Tornando al discorso tasto frecce emergenza, sembrerebbe che da quando la batteria è nuova non rimane piu' acceso.... Speriamo bene!!!!
Niente da fare, pure con la batteria nuova dopo un po' di tempo si riaccende il "maledetto" tasto
Ho pure provato a vedere su una a4 come la mia e il tasto dell'altra macchina rimane spento.
Mi sa che l'unica cosa che mi rimane da fare sara' quella di andare in officina Audi e chiedere come mai rimane accesa. Magari loro col Vag riescono ad eliminare il problema.... mah
Scusa, 170e per una batteria come quella originale, mi spiace dirtelo, ma hai preso UNA CANTONATA COLOSSALE
Ad ogni modo la batteria non fa questi scherzi, cambia il tasto delle frecce. Anche sulle 8L spesso dava problemi (anche se non dello stesso tipo) e costava una 40ina di euro...
Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!
La batteria per a3 costa più o meno quella cifra quindi non dire una cantonata, ma il pulsante si deve assolutamente spegnere.
Se non si spegne vuole dire che resta acceso il 12 volt e la macchina non è del tutto spenta.
Ti consiglio di fare un passaggio in Audi, a me era capitato ed era un assorbimento anomalo, ora risolto.
Ciao Io ho lo stesso identico problema con un audi a4 del 2001: spia quattro frecce accesa e dopo 2 giorni la batteria si scarica (batteria nuova montata in officina audi).
Anche io ho lasciato l'auto in officina audi per questo problema ma dopo 20 giorni ancora non hanno risolto il problema. Hanno fatto delle prove sulle centraline e pare che la centralina comfort abbia dei problemi, in ogni caso mi sono ripreso l'auto perchè non avevano un'altra centralina comfert per fare una prova.
Ciao, anche la mia è un 2001. Che genere di prove hanno fatto per capire che il problema potrebbe stare nella centralina confort????
Con la mia hanno provato piu' volte ad attaccarla al VAS per vedere se dava delle anomalie, ma nulla!! Onestamente fosse la centralina confort, la cambierei al volo, anche se costa circa 370 euro se non ricordo male. E' una tortura dover ogni volta staccare la batteria se si sa di dover lasciare ferma la macchina per piu' giorni, e magari se la si parcheggia per strada avere l'ansia di non sapere se ripartira' o no!! Anche nel mio caso non avevano una centralina da provare, e se la ordinavano dovevo comprarla, pur col rischio di non risolvere il problema, allora l'ho ripresa sperando che ne arrivasse una come la mia per poter provare un'altra centralina.
La tua che modello è? 1.9 o 2.5?
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