Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto quadro strumentazione A6 del '99

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6

    Predefinito aiuto quadro strumentazione A6 del '99

    Salve a tutti, sono nuovo, mi sono appena presentato nell'apposita area.
    Ho visto che è un forum molto ricco e di persone competenti, proprio per questo, dal momento che su un' Audi A6 del '99 di un mio amico, vorrei cambiare il colore della strumentazione del quadro sostituendo i led, sono qui a chiedervi aiuto.
    Nel dettaglio, vorrei sapere se l'illuminazione è a LEDs oppure con normali lampadine e diaframma colorato di rosso. E, nel caso in cui si trattasse di led, di quale tipo e del modo in cui si smonta il quadro strumenti.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nocese Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo, mi sono appena presentato nell'apposita area.
    Ho visto che è un forum molto ricco e di persone competenti, proprio per questo, dal momento che su un' Audi A6 del '99 di un mio amico, vorrei cambiare il colore della strumentazione del quadro sostituendo i led, sono qui a chiedervi aiuto.
    Nel dettaglio, vorrei sapere se l'illuminazione è a LEDs oppure con normali lampadine e diaframma colorato di rosso. E, nel caso in cui si trattasse di led, di quale tipo e del modo in cui si smonta il quadro strumenti.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

    Benvenuto!!
    Come mai vorresti cambiare il colore della strumentazione?Ma intendi tutto ( quindi oltre quelli del tachimetro ecc anche quelle del resto della strumentazione? cioè manopole varie, clima ecc? )

    Ps: mi sa tanto che siamo compaesani! :)

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Ciao si, io sono della prov in realtà.
    Ritornando in topic, grazie della risposta; comunque intendo cambiare solo il colore della strumentazione da rosso(con un led sbiadito) in bianco come il restyling in pratica. quindi vorrei avere le istruzioni o un manuale tecnico dove vedere come muovermi essendo una macchina sulla quale non ho mai messo mani.

  5. #4
    Utente L'avatar di markus568
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a6 allroad

    Predefinito

    ciao, i led sono di questo tipo http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=6544679
    per smontare il quadro strumenti basta tirare il profilo che sta tra volante e quadro strumenti...li sotto trovi due viti (consiglio un ottimo cacciavite di marco per non rischiare di rovinare le viti). le sviti e il quadro esce.
    sostituire i led non è difficilissimo se si ha un buon saldatore e mano ferma da chirurgo...se però fai danni la macchina non parte più perchè all'interno del circuito del quadro c'è l'immobilizer!!!
    i miei navigatori

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Cosa intendi per danni?la mano ferma la ho, come anche il saldatore..faccio abitualmente lavori di questo tipo.Non esistono foto del quadro smontato o della fase di smontaggio?Non ho visto più di tanto dove mettere mani, per ora sto solo facendo ipotesi per questo mio amico che ha visto la mia stilo con i colori modificati e quindi...ve ne sarei grato infinitamente; io ho cercato ma senza risultati....

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6

    Predefinito

    ragazzi nessuno che mi aiuta?non ci sono esplosi in giro o roba del genere?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    gli esplosi proprio no.. almeno che non trovi qualcuno in qualche altra sezione (tipo A3, li sono più smanettoni!!) che ha già fatto questa modifica!!!!
    comunque puoi sempre fare te un bel reportage del lavoro :) :) :)

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6

    Predefinito

    se la macchina fosse mia avrei già fatto ehehehe. In ogni caso, vorrei vedere tramite foto cosa smontare e in che ordine...soprattutto per il profilo da staccare...non vorrei rompere nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •