AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
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Be anche la mia che è del '99 è davvero silenziosa, e ha un ottimo confort ( che mi gustero ancora di piu non appena avrò sostituito gli ammortizzatori ormai scarichi dopo 190.000km )
:)
io come confort stò ok!! nessun scricchiolio :( eppure le nostre sono gemelle!
Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!
Ciao an. Prova con un 1,9 td fiat o un 2.0 d Bmw da soli 136 cv. Non voglio mettere in discussione la qualità delle nostre audi, anzi, ne apprezzo sempre + il confort, ma è pur vero che mio fratello che ha il 166 alfa con 10 cv in meno e stessa stazza, non mi vede nemmeno, senza parlare dei consumi e l'unico problema da lui riscontrato in 200 mila km è stata la rottura pompa gasolio, che cmq anche nella mia è stata sostituita dal vecchio proprietario a 120000km. Ho viaggiato tutta la notte per arrivare sul pollino in Calabria dove mi fermo per le ferie, non posso dire nulla, clima perfetto, confort indiscutibile, sicurezza, ma.... appena li per un sorpasso in salita non brillava di certo. In allungo con pianura ho raggiunto i "?05" di taco, qualcosa in + l'avrei ottenuta, ma ho mollato per vie delle curve. Adesso appena rientro dalle ferie mi aspetta la distribuzione, ma per il costo credo di vendere l'auto, vedremo..troppe spese.
Il mio vicino di casa ha la Croma 1.9 150CV, il mio collega ha un BMW 136Cv e tutta questa differenza non la vedo proprio.
La croma è lentissima e la BMW va meno della mia.
Con la differenza che la mia ha un comfort eccezionale.
Il fatto che le nostre abbiano bisogno di una manutenzione costante e costosa è cosa risaputa, il fatto che il motore non sia un mostro di affidabilità è cosa nota, ma che sia un motore ottimo dal punto di vista prestazionale è fuori discussione.
La ripresa della mia è indiscutibile, finora solo la V6 3.0 audi o la BMW 163 Cv fa di meglio e da le stesse sensazioni.
Questo a mio parere... che non vbuole essere di imposizione a nessuno.
---------- Post added at 09.21.45 ---------- Previous post was at 09.20.13 ----------
Riguardo i costi della distirbuzione posso dirti che io ho pagato 1.700 in audi, mentre il mio amico meccanico me la faceva per 600 euro.
Tieni conto che per una GOLF ne paghi 300, e per una Audi A4 ne paghi 700.
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Bhe an., devo dire a questo punto che la mia ha qualche problema. Mi sogno col 1,9 fiat da 110 cv tipo marea, figuriamoci col 150 croma. Credo che appena rientro la prima cosa che farò è acquistare un debimetro nuovo, magari mi fa ritornare la voglia di tenerla. Per la distribuzione anche io so sulle 700 euro, il problema è che non sai se ti cambiano tutto. In effetti all'audi fanno il lavoro con tutti gli accorgimenti, anche dalle piccole viti, dandoti cmq la garnzia sul lavoro. Un mio amico a distanza di un anno per colpa di un cuscinetto ha spaccato il motore e l'audi gliene rimonta uno nuovo (che c..o). Proverò col debimetro, chissà che nn sia quello. Ciao e grazie.
....la mia vecchietta Raduno Parco Nazionale del Pollino - Maggio 2011
A questo punto penso tu abbia un problema.
Il mio amico con la Croma dopo aver provato la mia disse: "ma questo è un aereo la mia al confronto è una tartaruga"
Per non parlare del comfort e del rumore di fondo che sulla croma è abbastanza elevato al confronto.
La BMW diciamo che non ha nulla da dire è veloce, scattante e silenziosa, anche se alcuni mesi fa quando volevo cambiare la mia dopo aver provato tante auto l'unica che mi piaceva veramente era la A6 3.0.
Però fare il cambio non era soddisfdacente, la mia va troppo bene, almeno per adesso.
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beh ma la tua è trazione Quattro? questo incide sulle prestazioni. certo è che se una fiat da 110 cv tira più della tua, ci deve essere qualcosa che non va: la mia, ora che è in ordine ed è in grado di sfoderare tutta la cavallleria, credo proprio che una fiat 1.9 tdi la riesca a tenere a distanza senza problemi!! 150 cv sono un bel po' Silenzio, quindi devono lavorare a dovere. forse davvero il tuo debimetro non funziona. fai un giro in auto con il vag collegato e scoprirai subito se l'erogazione di aria, gasolio e quant'altro sono ok. Come dicevo sull'altro tred, la mia aveva i valori dimezzati e in effetti non andava per niente. adesso che tutto è a posto sembra un bel razzetto (non voglio dire missile, perchè mentirei, ma in effetti è davvero brillante in accelerazione e molto di più di quanto non lo sia mai stata da quando l'ho presa).
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...la mia è due ruote motrici con cambio tiptronic. Nell'avanzare aumenta di giri ma come se fossi carico. Ultimamente ho guidato una stilo 1,9 jtd, a parte rumore, vibrazioni, rollio eccessivo e..mal di schiena, mi sono davvero divertito, aveva un bel tiro ai bassi senza contare che mi è arrivata a 190 senza sforzi. Ho poi guidato il 159 2,4 da 200 cv, roba che attacca al sedile. Ho anche provato l'Allroad 2.5 da 180 cv ma non ho sentito tutta questa spinta che si racconta. Cmq sono sempre + convinto a cambiare il debimetro, vi terrò informati appena rientro a casa. Nulla toglie che il mio motore sia spompato, 242000km forse iniziano a pesargli.
....la mia vecchietta Raduno Parco Nazionale del Pollino - Maggio 2011
uhm, secondo me il chilometraggio può incidere sulle prestazioni ma non in modo castrante. Se mi dici che la tua avanza lentamente di giri, allora di certo c'è qualcosa che non va, come nella mia che per arrivare a 4200 giri impiegava così tanto tempo che, io per disperazione e spazientimento, cambiavo marcia a 3000....se invece la tua schizza in modo progressivo da 2000 a 4200 giri senza problemi, allora significa che il motore fa quello che deve fare e magari per i tuoi gusti non è una scheggia.
sale bene di giri o tentenna?
ad ogni modo con il vag dovrebbe vedersi se qualche dato è sballato
ricordo quando un mio caro amico si presentò sotto casa mia, nel lontano 96, con la allora nuova e fiammante seria 5 bmw con motore 2.0i 6 cilindri e 150 cv. Auto dalla stazza molto simile alla nostra (la sua era berlina) e con la stessa cavalleria. Certamente non aveva la turbina e se vuoi questo giocava a suo sfavore, ma posso garantirti che di grinta ne aveva da vendere; era divertente e grintosa, sebbene non fosse un missile (lì ci voleva il 540i...). oggi siamo abituati ad auto che minimo minimo partono dai 180 cv in sù (intendo del nostro segmento) e se non rimaniamo schiacciati al sedili non siamo soddisfatti. però se cerchiamo di valutare bene la cosa, già 150 cv sono un bel divertimento, perchè hanno quel pizzico di potenza in più rispetto alle auto "medie" che trasformano la guida in qualcosa di più esuberante e divertente.
150 cv devono divertire o almeno dare sicurezza in fase di sorpasso. se non accade nessuna delle due cose, allora vuol dire che una parte di cavalleria non è sfruttata. :)
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