Lista utenti taggati

Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

Discussione: S3 8P - Condotti di Raffreddamento-Freni

Audi lover L'avatar di stefano
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

Predefinito

la densità dell'aria qual'è ?

Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Uè ingegneri, basta con queste cose inutili, ditemi solo come installarli col mio convogliatore e basta, tutto il resto non è importante
    Uella ciao Alex!!

Ovvio che per lo scopo molte considerazioni sono eccessive però se mai si cerca di apporfondire un argomento, a mio parere interessante, mai si potranno capire molte cose e mai si eleverà il nsotro dforum ad un livello di conoscenza tecnica . .

Ultima modifica di stefano; 13-06-2009 alle 14:50 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Ciao
    Stefano

2.  

Utente Cancellato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    1.2 kg/m3 a 15 °C p=1 bar
    http://en.wikipedia.org/wiki/Air#Density_and_mass

Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

Predefinito

Uella ciao Alex!!

Ovvio che per lo scopo molte considerazioni sono eccessive però se mai si cerca di apporfondire un argomento, a mio parere interessante, mai si potranno capire molte cose e mai si eleverà il nsotro dforum ad un livello di conoscenza tecnica . .

Fa niente, una volta che io saprò come installare i tubi sulla mia macchina il resto non importa, voi potete anche rimanere ignoranti, non mi interessa

Audi lover L'avatar di VidokF1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

Predefinito

certe volte resto allibito... mica dobbiamo partecipare alla 24h del Ring o Le Mans!!!

sono d'accordo sul fatto di approfondire il discorso per trarne il maggior beneficio possibile, però già con un impianto frenante maggiorato, come quello di Pietro o che montano altri, vi posso assicurare che se anche non viene portata aria a raffreddare l'impianto si possono fare 30 minuti a tavoletta senza il ben che minimo segno di cedimento dell'impianto( a condizione di avere olio freno e pasticche idonee, però chi fa un upgrade all'impianto frenante queste sono le prime cose che vengono sostituite).

Ovviamente parlo per esperienza diretta, anche io farò questa modifica (non appena avrò un pò di tempo a disposizione), ma solo ed esclusivamente per una questione di miglioramente delle condizioni di esercizio dell'impianto frenante, ma non per porre un rimedio ad un problema di surriscaldamente e pericolo di piegare qualche disco freno; i dischi freno in composito vengono realizzati proprio per questo motivo, evitare tali inconvenienti in caso di surriscaldamento per un uso intensivo dell'impianto frenante.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

Audi lover L'avatar di matteo#51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi s3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Fallo Pagno, allontani il rischio di far guai, poca spesa tanta resa ...
    eh si...parole verissime...bravo pietro!!che lavorino a doc che hai fatto... aggiungo anche io i miei complimenti.. quando sarà ora...apporterò sicuramente anche io queste modifiche...

Audi lover L'avatar di Macs
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

Predefinito

Stefano, mi sembra fatica sprecata quella di fare calcoli... Soprattutto perchè c'è un procedimento molto più semplice e veloce.

Il modus operandi di "quelli veri" (ovvero delle scuderie che davvero corrono nei vari campionati, dal superturismo al GT3) è quello di fare i condotti che siano il più grande possibili tenendo conto dei vari impedimenti. Cioè si cerca, tramite prove pratiche sull'auto, il diametro maggiore che consenta comunque di non interferire con gli organi meccanici, con le sospensioni e con lo sterzo.

Una volta fatto questo si passa alle prove in pista: si applicano strip termoviranti sulle pinze freno e sulle campane, si applicano vernici termoviranti sul diametro esterno del disco e si manda il pilota a fare giri.

Una volta che l'auto torna ai box si valutano le temperature raggiunte dai freni, quasi sicuramente le temperature registrate dalle strip e dalle vernici saranno inferiori alle temperature ottimali d'esercizio dell'impianto. Quindi tramite del nastro adesivo si provvederà a parzializzare i condotti di ventilazione. Si continuerà empiricamente fino a quando si troverà la parzializzazione che permette di mantenere l'impianto nel range di esercizio raccomandato dal costruttore.

Questa pratica andrà ripetuta per ogni differente giornata e per ogni differente pista in quanto sia le condizioni ambientali che il tipo di tracciato influenzano la procedura.

Questo procedimento è anche descritto sul race manual degli impianti Brembo da competizione...

Audi lover L'avatar di Adriano
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

Predefinito

Uella ciao Alex!!

ma non si può fare su un forum

Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-

E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

Audi lover L'avatar di stefano
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

Predefinito

ah oh !! m'arendo !!!
    Ciao
    Stefano

Audi lover L'avatar di pacor
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Caro, organizza una serata da te.

Teox porterà il dremel, io fornirò la mia insuperabile abilità con l'attrezzo acquisita in anni e anni di utilizzo intensivo, Ivo animerà la cena, tu rimarrai soddisfatto dell'operato.

Attendiamo convocazione.
    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Mi sembra un'ottima idea purchè non vi facciate venire strane idee a sfondo sessuale come al solito perchè sono stufo delle vostre scenette sdolcinate!
    E poi non faccio usare il dremel cinese usa-e-getta di Teox sulla mia macchina, usiamo il mio dremel originale piaura, pensi di essere in grado?
    Ho visto dalle foto di Pietro che ci sono delle guaine di gomma per unire i tubi alle bocchette di plastica e di alluminio che io non ho. E' colpa di Teox oppure Pietro le hai ricavate tagliando le camere d'aria del tuo Califfo DeLuxe Rizzato?
    Ragazzi,mi raccomando,attendo anche io la convocazione.
    Cosi uniamo l'utile al dilettevole,ovvero dopo aver fatto quella di Alex,iniziamo lo studio per come farle sulla mia!!!!

11.  

Audi lover L'avatar di piedepesante
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0T Stronic Quattro

Predefinito

ragazzi mi potete indicare un sito dove acquistare il materiale elencato in prima pagina??

non trovo nulla :(

Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •