@ Dr.Vazzo -> thanks per il link.............. mi spiace per i bozzi ! ciao e buona giornata !
@ Dr.Vazzo -> thanks per il link.............. mi spiace per i bozzi ! ciao e buona giornata !
complimentoni...bella davvero
Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip
a burinoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!
che ficata!!!
---------- Post added at 09.40.27 ---------- Previous post was at 09.38.21 ----------
come qualcuno di voi già sa ho finalmente e già da un po' ormai installato il cruise sulla mia vecchietta.
considerato che è uno strumento davvero godibilissimo e di cui, soprattutto, non vi avevo ancora parlato, colgo l'occasione ora per spiegarvi come funziona (anche se molti di voi, forse tutti, sapranno già cos è e come si usa):
intanto diamogli un'occhiata da vicino:
il cruise, come ben sapete, permette di bypassare i controlli del pedale gas e gestire l'accelerazione e la decelerazione dell'auto con le mani: la cosa si rivela assai comoda sui lunghi tragitti autostradali (anche se io lo apprezzo moltissimo anche di sera sulle strade provinciali e tangenziali praticamente deserte).
abituato con il cruise della rover 75 che è completamente comandabile dal volante ero piuttosto scettico a riguardo della comodità della leva, ma devo dire che Audi ha fatto un buon lavoro.
il tasto bilanciere regola la velocità: tenendo premuto il tasto bilancere superiore si azione automaticamente il cruise: il motore sale di giri e così aumenta anche la velocità: rilasciandolo la velocità diventa costante. per disattivarlo basta sfiorare il freno o la frizione e i comandi passano nuovamente sui pedali.
la cosa carina e comoda di questa leva è la possibilità di accelerare o decelerare senza necessariamente disattivare il cruise.
- premendo il tasto superiore del bilancIere (mezzo secondo) la velocità aumenta di circa 1.5 km/h
- premendo il tasto inferiore del bilanciere (mezzo secondo) la velocità diminuisce di circa 2.5 km/h
ripetendo l'operazione si può così modulare la velocità in base al traffico senza attivare e disattivare di continuo il cruise.
se poi la situazione richiede di frenare e disattivare il cruise, basterà premere nuovamente il tasto superiore del bilanciere per riportare l'auto alla velocità automatica di crociera iniziale.
insomma, vi ho detto un po' di cose ovvie, però è così tanta la soddisfazione di far riposare le gambe sui lunghi viaggi, che non potevo non farvi partecipi della cosa
chiaramente un grande ringraziamento a Mastaro che l'ha montato in 4 e 4tto.
per chi fosse interessato, un cruise originale costa sui 70 euro con i cablaggi inclusi: una vera bazzeccola se penso ai prezzi allucinanti dei ricambi originali per le nostre audi!!!
Ultima modifica di Dr.Vazzo; 31-10-2010 alle 10:41
Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32
No Brain, No Pain
Grazie della testimonianza!!
Sarà la mia prossima mod, costo dalla crucconia circa 65 €, tutti ben spesi!!
Il mitico mastaro l'ha anche codificato, giusto? In quale centralina si interviene?
oddio per codificato che intendi? cmq ha fatto un piccolo cablaggino di 4 pin sulla centralina che si trova, con vista motore anteriore, sulla destra in alto del cofano motore.
penso sia proprio la centralina generale dell'auto.
chiaramente ha vaggato il tutto per farlo rilevare in centralina.
secondo me se lo si richiede come optional in fase di acquisto si spende di più che montarlo aftermarket!!
unico neo (ma chissenefrega) non viene rilevato sul cdb: quando lo attivi non c'è alcuna spia che avvisi che il cruise è inserito, cosa che, se uno non soffre di disturbi di memoria a breve termine, non serve a un cavolo, visto che il cruise lo attiva il guidatore e nessun altro :)
Ultima modifica di Dr.Vazzo; 31-10-2010 alle 10:42
Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32
No Brain, No Pain
grande simo!!
Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!
Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32
No Brain, No Pain
Segnalibri