grazie mille simone!!!
grazie mille simone!!!
Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!
Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip
quindi mi unisco alla discussione........
un conoscente vende una a8 3.0tdi del 2006 ad un prezzo appetibile con un centinaio di optional su che ci comperava un'altra auto..........tipo radar,sospensione elettronica,tv,bang & olufsen,cechi 19 e tanto altro.......
quindi la prendi al volo direte!!!!ma ho un dubbio.....................il tiptronic ha 190.000km!!!!!!!
ho potuto controllare sul libretto e sulle fatture se magari aveva fatto il famoso cambio olio tiptronic che audi NON prevede mai,ma nulla,solo manutenzione ordinaria sempre in audi zentrum..............
la maggior parte dei km fatti sono in autostrada
premetto che mentre lui guidava tranquillo non ho sentito strattonamenti o altro,riuscivo a sentire quando l'auto cambiava,ma siamo arrivati massimo in quarta credo a circa 100km orari per soli 7/8 km............
lui giustamente dice che non ha problemi ora,ma se li dara' boh............!!!
voi che potete dirmi,l'auto è di classe superiore,cosi' come il motore,ed i 190.000km non certo gli danno fastidio ma vale la pena prendere un'auto tanto stupenda quanto a rischio appiedaggio/infarto causa sostituzione cambio???
qualcuno di voi ha fatto 200.000km col tiptronic??????ditemi qualcosa.c'è chi mi dice prendila al volo il cambio è una bomba ed icosti di gentione sono simili ad una A64f e chi mi dice che per i tagliandi e riparazioni (
corna) spenderei una fortuna,per non parlare del cambio che a breve potrebbe tipo disintegrarsi!!!!!!!!!
Io ho passato i 197mila km sulla mia ed il cambio è dolce esattamente come quando l'ho presa.
Però un paio di tagliandi al cambio io li ho fatti.
Il 6 marce è molto meno delicato del vecchio 5 marce, e probabilmente sulla 3.0 TDI è anche molto meno sollecitato che sulla mia, con la quale ho girato anche in pista.
Una volta presa l'auto, però, un tagliandino al cambio io lo farei...
mi stai facendo sperare in bene...........nel fine settimana ho appuntamento con lui per una prova su strada un po' piu' lunga e vediamo un po' che impressione mi fa......ho sentito anche un amico meccanico che mi ha detto che "potrebbe"andare bene........per il tagliandino cambio si potrebbe fare...................
Da quanto ho visto sulla mia, l'unico punto debole nella meccanica (sul motore non dico nulla: il mio è perfetto, senza un errore sul VAG a quasi 200mila km, ma non ho esperienze sul 3.0 TDI) di quest'auto sono gli accoppiamenti dei braccetti delle sospensioni che tendono a diventare rumorosi. Dato che nel silenzio dell'auto ogni rumore prima o poi diventa fastidioso, se riesci provala su un percorso dissestato, così nel budget nel caso metti anche quelli.
grazie mille per la dritta per i braccetti,dovrei poterla testare bene sabato...................
sai che invece io ho sempre il timore (che in realtà, considerata la mancanza di dati certi è più che altro una paranoia) che su auto così ricche di elettronica possano esserci problemi proprio con quella? il motore è la parte che mi preoccupa meno perchè in fondo penso che non siano meno robusti di un classico 2.5 tdi come il mio. ma per tutti i super mega sistemi di sicurezza, controllo etc etc? sono affidabili?
la tua come va T-GT? ti ha dato mai noie con qualche ciappino? domanda di pura curiosità senza il minimo velo di ironia. ci tengo a precisarlo perchè il tono, nello scritto, a volte si perde.
della meccanica mi fido sempre (quasi) , dell'elettronica meno (ma solo perchè non ci capisco un h di elettronica )
---------- Post added at 23.10.22 ---------- Previous post was at 23.07.58 ----------
quoto!!
magari!! spero davvero che tra un anno sia in grado di poter valutare l'acquisto di un auto così!! sarebbe davvero una soddisfazione!!
Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32
No Brain, No Pain
per l'elettronica sono anche io un po' titubante,visto appunto tutti i gingilli di serie e optional che ho menzionato sopra......pero' effettivamente quello che piu' mi preoccupa è il cambio appunto..............
L'unico problema che mi ha dato l'elettronica è un malfunzionamento di uno dei sensori nel sedile dell'airbag, che provocava l'accendersi della relativa spia, e un sensore della pressione/temperatura pneumatici che a volte sbagliava la lettura della pressione, indicando volare di 0,2 bar superiore al reale (ma è da un pò che invece è regolare).
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