Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: "Temperatura d'esercizio normale"

Audi lover L'avatar di lukeML
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

Predefinito

dimenticavo di dire che anche la mia dorme in garage, quindi quel "risultato" è stato raggiungo con motore a partire da 7-8°C, non sottozero.
    Personalmente credo che sia meglio si scaldi lentamente, molti meno shock termici... l'importante è non tirarla a freddo...
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

2.  

Audi lover L'avatar di BlacKangeL_a3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    ex audi a3 8l 1.9 tdi 130 cv. audi a3 8p 2008 2.0 tdi 140 cv s-line

Predefinito

la mia macchina se vado normale non si scalda proprio.. non ci arriva a 90.. rimane sui 65 e ogni tanto supera i 70 ma solo se inizio a tirare un pò..

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

Predefinito

allora ha qualcosa che non va...
    a 90 ci deve arrivare, piano o veloce ma ci deve arrivare.
    Poi una volta li non si schioda.

Se in salita o discesa la temperatura cambia è sintomo di qualcosa che non va (probabilmente la valvola termostatica)
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3

Predefinito

Ma con riscaldamento acceso ?con il riscaldamento acceso l'auto impiega molto piu tempo per riscaldarsi!

Audi lover L'avatar di akab
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a3 sb ambition '11 2.0 tdi 140cv cr, ex a3 2.0 tdi 140cv sb ambition '05

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex audi Visualizza Messaggio
    Ma con riscaldamento acceso ?con il riscaldamento acceso l'auto impiega molto piu tempo per riscaldarsi!
    verissimo! infatti io lo spengo per accenderlo qualche minuto dopo la partenza,almeno non mi becco aria fredda sui piedini

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukeML Visualizza Messaggio
    allora ha qualcosa che non va...
    a 90 ci deve arrivare, piano o veloce ma ci deve arrivare.
    Poi una volta li non si schioda.

Se in salita o discesa la temperatura cambia è sintomo di qualcosa che non va (probabilmente la valvola termostatica)
    ma non dipende da salite e discese.. è solo che io non vado molto piano però non tengo la macchina su di giri quindi prende molta aria fredda senza far sforzare il motore è per questo.. perchè ho già provato a fare lo stesso percorso (25km circa) tirando allegramente le marce (ovviamente dopo un pò che il motore gira) e la temperatura sale fino ai 90 ( ho provato giusto oggi) però se non tiro non ci arriva manco se prego in arabo.. e climatizzatore spento..

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

Predefinito

black, il circuito di raffreddamento è pensato in modo tale che il motore si porti alla temperatura di esercizio e poi ci resti.
    Eventualmente anche da fermo con motore al minimo (per tempi molto lunghi) dovrebbe essere in grado di raggiungere i 90°C per poi mantenerli

Il fatto che prenda molta aria fredda vuol dire poco o nulla, l'aria passa nel radiatore e scivola sotto, il motore è piuttosto isolato, quindi se la valvola termostatica chiude come dovrebbe il blocco si scalda eccome

New entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI FAP DSG 170cv

Predefinito

...ok, allora, dopo aver letto un po' mi consolo...però, come diceva poco più sopra un socio, anche la mia precedente golf 4 1.9 tdi 90cv impiegava parecchio meno...direi che nella peggiore delle ipotesi in 11km era fredda...perdonatemi se ragioni in km e non in minuti, ma secondo me è più logico. Magari la mia si scaldasse in 10 minuti...alla mia andatira per percorrere quei 20 km impigo a volte 20 minuti o quasi...

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukeML Visualizza Messaggio
    black, il circuito di raffreddamento è pensato in modo tale che il motore si porti alla temperatura di esercizio e poi ci resti.
    Eventualmente anche da fermo con motore al minimo (per tempi molto lunghi) dovrebbe essere in grado di raggiungere i 90°C per poi mantenerli

Il fatto che prenda molta aria fredda vuol dire poco o nulla, l'aria passa nel radiatore e scivola sotto, il motore è piuttosto isolato, quindi se la valvola termostatica chiude come dovrebbe il blocco si scalda eccome
    si ma infatti da fermo sale la temperatura.. e questa valvola termostatica cos'è che dovrebbe chiudere??
    e se mi puoi dire dov'è che magari ci do un occhio a vedere se c'è qualcosa che non va..
    perchè il meccanico mi ha detto che è normale con ste temperature che faccia così..
    mia sorella che ha la stessa macchina mia uguale.. la 8p di un mio amico anche..
    boh.. comunque se mi puoi spiegare più o meno cosa fa questa valvola e in che modo così vedo un attimo se qualcosa non va.. grazie.

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

Predefinito

la valvola termostatica è una elettrovalvola che comanda il flusso di liquido refrigerante dal radiatore al motore.
    si apre e si chiude in funzione delle temperature che legge la centralina e tenendo il più possibile costante la temperatura del blocco motore.
    Sulla 8l non saprei bene dove si trova (non ho mai visto sotto il cofano di una 8l) ma dovrebbe essere in prossimità del radiatore o della pompa dell'acqua. A volte si inchiodano in una posizione fissa o si chiudono parzialmente, specialmente dopo un po di anni di vita.
    Non dovrebbe costare molto ;)

---------- Post added at 14.33.06 ---------- Previous post was at 13.57.14 ----------

PS http://forum.audirsclub.it/showthrea...tuata.-Domande.

---------- Post added at 14.36.44 ---------- Previous post was at 14.33.06 ----------

questo invece è per una tt ma forse ti può tornare utile
    http://forums.audiworld.com/showthread.php?t=1910667

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •