Originariamente Scritto da
aquila-uno
FINALMENTE ECCOLO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE UN PO' TAMARRO!

[/IMG]

Purtroppo per alcuni dei miei discepoli dello specchio fotocromatico, non sarà una modifica possibile, visto che avete il cambio manuale, ma per gli altri ....

il pomello originale in plastica era inguardabile .....
il montaggio è veramente FACILE:
Per semplicità di manovra, è meglio mettere il cambio in "N".
La cuffia in pelle si stacca facendo leva sul bordo con il solito leverino in plastica.
poi la sollevate fino a fargli coprire il pomello e vedrete una fascetta metallica che è da sganciare. sinceramente non so se ci sia un modo di non romperla, ma io non ci sono riuscito ed ho dovuto poi buttarla via e sostituirla con una iln plastica.
Tolta la fascetta, tirate verso l'esterno il pulsante del cambio e tirate verso l'alto il tutto, filandolo.
Per togliere la cuffia si deve sganciare la ghiera in plastice che vedete all'interno sulla base del pomello. per sfilarla si deve far collassare verso l'interno le 4 linguette. Per farlo con semplicità, io le ho legate con una fascetta ed una volta strette, con delicatezza, ho sfilato la ghiera. Occhio a memorizzare il verso di montaggio della cuffia (che non è simmetrica) sul pomello. Reinfilate la cuffia sul pomello nuovo al contrario di come la avete smontata, facendo attenzione a calzare bene i bordi all'interno della ghiera.
poi infilare il pomello nella leva spingendo con delicstezza fino a che non sia arrivato in posizione, poi togliete il fermo in plastica che tiene il pulsante.
Rimettete la fascetta in posizione. Siccome serve solo per sicurezza, una semplice fascetta da elettricista dovrebbe andar bene. Personalmente la sostituirò con una metallica appena avrò tempo di andare a comperarla.
agganciate la cuffia facendo semplicemente pressione ed il gioco è fatto.
Costo del pomello sulla solita Baya crucca, circa 100 euro spedito:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=250750441650
Segnalibri