Io ho rilevato +di 5 Km/h di differenza. Poi non bisogna prendere per certo che la velocità indicata dal navigatore sia quella effettiva/reale...
Io ho rilevato +di 5 Km/h di differenza. Poi non bisogna prendere per certo che la velocità indicata dal navigatore sia quella effettiva/reale...
A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
Ciao da Guido AQ
.... indubbiamente!, ho letto qualche notizia in merito ed ho potuto "apprendere" che la precisione del gps è "buona" a velocità "costanti", non riesce ad aggiornare velocemente l'accelerazione.
Per il tachimentro lo scarto è costante, se si hanno 5 Km di scarto gli stessi verranno mantenuti sia ad una velocità di 50 che di 130 Km/h (ricerca su rete!)
Ciao da Guido AQ
Non credo che funzioni così,se guardiamo le prove sulle riviste gli scarti aumentano sempre all'aumentare della velocità,con la mia A4 ed il navi è lo stesso,ma soprattutto la situazione è sempre identica e la verifico ogni giorno visto che giro giornalmente con auto strumentate dove leggo costantemente velocità indicata e reale.
Per la precisione tachimetro chi ha detto che è un problema,se ce l'hai così preciso complimenti,ma è una cosa più unica che rara.
Ultima modifica di Pirandello; 07-03-2011 alle 21:27
Provato oggi in un circuito privato!!! palmare con tom tom 7, ricevitore gps royaltech: tachimetro 120- navigatore 113; tachimetro 150-navigatore 141,7; tachimetro 180-navigatore 169,9. A 90 lo scarto è quasi nullo.
marco
A4 B6 8E TDI 130 2003, argento, profili cromati, interni alluminio, pack luci, xeno originali , clima bizona, lavafari. Aftermarket: Cruise Control, Sensori Parcheggio Posteriori, varie ricodifiche VAG.
90 +/- 0%
120>113=6,19%
150>141,7=5,85%
180>169,9=5,94%
Anche se l'aggiornamento del gps nn è istantaneo e la lunghezza dei rettilinei forse nn è sufficiente per fare più di una rilevazione a velocità costanteComunque anche questo ha una buona precisione.
..... Forse la sola utilità nel sapere se il nostro tachimetro è preciso o meno è quando si passa davanti un autovelox....![]()
Ciao da Guido AQ
Segnalibri