Lista utenti taggati

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 218

Discussione: 8E-B6 CRUISE CONTROL A4 B6

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 2.5 TDI Quattro tiptronic 180CV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Io non me la rischierei, ad aprire l'anello, le molle che riportano il segnale sul mozzo centrale, sono abbastanza difficili una volta aperto da reinserire correttamente, tant'è che sull'anello stesso è riportato un adesivo di pericolo che dice di non aprirlo...
    Secondo me basta un controllo visivo dei pin dei connettori..
    Quindi dici che si vedono senza aprirlo mal che vada lo compro dai tedeschi l'ho visto a 79 euri
    + spedizione circa 100 euri il tutto o mi conviene trovare un kit completo usato centralina di sterzo completa di leve e anello che a questo punto vendo i mie interi e recupero qualche spicciolo.... (cmq spero che sia qualche pin staccato non voglio andare ot gia mni sono scocciato di togliere di nuovo il volante questa e la 4 volta)

2.  

Audi lover L'avatar di lyodf
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da V6TDI Visualizza Messaggio
    Quindi dici che si vedono senza aprirlo mal che vada lo compro dai tedeschi l'ho visto a 79 euri
    + spedizione circa 100 euri il tutto o mi conviene trovare un kit completo usato centralina di sterzo completa di leve e anello che a questo punto vendo i mie interi e recupero qualche spicciolo.... (cmq spero che sia qualche pin staccato non voglio andare ot gia mni sono scocciato di togliere di nuovo il volante questa e la 4 volta)
    Il mio consiglio vivissimo è quello di non aprirlo, ti ripeto le molle elicoidali che riportano il segnale, poi sono difficili da riposizionare...
    Cerca una volta smontato il volante, ad occhio di verificarne lo stato da fuori dei pin dell'anello, di quelli della centralina e di quelli del modulo leve, cerca eventuali bruciature, o piste interrotte...
    Nel caso poi dovessi cambiarlo, appoggio l'idea di sotituituire tutto se riesci, a prezzo buono, su ebay, o da qualche ricambista tedesco...

A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

Predefinito Help

Il mio consiglio vivissimo è quello di non aprirlo, ti ripeto le molle elicoidali che riportano il segnale, poi sono difficili da riposizionare...
    Cerca una volta smontato il volante, ad occhio di verificarne lo stato da fuori dei pin dell'anello, di quelli della centralina e di quelli del modulo leve, cerca eventuali bruciature, o piste interrotte...
    Nel caso poi dovessi cambiarlo, appoggio l'idea di sotituituire tutto se riesci, a prezzo buono, su ebay, o da qualche ricambista tedesco...
    Aggiornamento:
    Ho portato l'auto dall'elettrauto morale della favola....
    01826- SENSORE PER ANGOLO STERZO (G85)
    ALIMENTAZIONE DI TENSIONE MORS. 30
    35-00--
    dice che l'anello e da sostituire e me lo immaginavo anche io da un bel po l'unica cosa
    che mi fermava era che e ritornato a funzionare per un periodo di tempo poi ha smesso di nuovo.
    Secondo problema
    00895- UNITA' DI COMANDO CRUIS CONTROL / ADR
    (REGOLATORE AUTOMATICO DI DISTANZA) E45
    37-00- DIFETTOSO/A/I/E
    Su questo mi dice cosa gia riscontrata da me che la centralina non si memorizza la leva
    quindi secondo lui si deve sostituire anche la centralina.
    Adesso da persona ignorante dico x l'anello va bene devo sostituirlo ho scoperto che e un difetto abbastanza comune per le A4 di quel periodo ma la centralina cosa centra la diagnosi dice che la leva e difettosa mica parla di centralina?
    voi cosa mi consigliate (ho gia contattato il tedesco che ho acquistato la leva per spiegargli il problema) vedo di farmi sostituire/acquistare una nuova leva o devo anche la centralina di sterzo? ho optato x un usato dato il prezzo spropositato dei ricambi ma non ho trovato nulla di specifico in giro ieri ho girato una 10 di demolitori oltre internet ma A4 non se ne trovano
    quelli B7 sono uguali?
    sono davvero esausto sono 2 mesi che cerco di installare il cruise il tempo ed i problemi mi hanno frenato spero di venire a capo aiutatemi

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

Eccoomi, quindi se ho capito bene , l'anello è andato...

Il secondo problema sembar invece riguardare la centralina che non riesce a memorizzare le nuove impostazioni della leva del cruise. Ma non avevi già verificato la versione in base alla guida spagnola e mi avevi detto che andava bene? Possibile che sia difettosa anche questa?
    Certo pensare che sia difettosa la leva che a livello di elettroniche ha ben poco, la vedo dura., anche s emi dicevi che è usata e quindi davvero non si può mai sapere. Un dubbio ma quando scansioni la centralina di sterzo tramite VAG*** il modello e la revision della centralian corrispondo con l'etichetta??? Mi è già capitato infatti che l'etichetta fosse sbagliata, in poche parole è un'altro modello...

Work in progress...

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

Predefinito

Eccomi, quindi se ho capito bene , l'anello è andato...

Il secondo problema sembra invece riguardare la centralina che non riesce a memorizzare le nuove impostazioni della leva del cruise. Ma non avevi già verificato la versione in base alla guida spagnola e mi avevi detto che andava bene? Possibile che sia difettosa anche questa?
    Certo pensare che sia difettosa la leva che a livello di elettroniche ha ben poco, la vedo dura., anche s emi dicevi che è usata e quindi davvero non si può mai sapere. Un dubbio ma quando scansioni la centralina di sterzo tramite VAG*** il modello e la revision della centralian corrispondo con l'etichetta??? Mi è già capitato infatti che l'etichetta fosse sbagliata, in poche parole è un'altro modello...
    Si credo anche io che l'anello sia andato anche se sto pensando un'altra cosa....
    e se sarebbe la centralina di sterzo che non da + corrente all'anello e alla leva tempomat?

La centralina sull'etichetta riporta questo codice 8E0953549L e a detta di alcuni utenti e compatibile (anche se girando in rete dicono che al 100% e quella con la lettera finale R o Q)
    per quanto riguarda la leva lo presa nuova dalla Germania sulla Baia,(mi ha risposto il venditore ed e un genio mi ha consigliato di farla installare ad un centro Audi ma va!!!)
    mi dici come devo fare a scansionare la centralina di sterzo per risalire al codice? ho la testa talmente confusa che bhaa ho contattato + di 30 ricambisti tra internet e di persona ma nada le A4 sono come le mosche bianche....

Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

Predefinito

Credo che la centralina possa influire sul funzionamento del cruise e non su ABS o ESP altrimenti potresti fare la prova a mettere la vecchia centralina e vedere se le spia ABS o ESP dopo aver azzerato l'errore con il vag continua ad accendersi
    Ultima modifica di EPROM1982; 28-07-2011 alle 12:11
    Mastaro Fans Club N° 141

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da V6TDI Visualizza Messaggio
    Si credo anche io che l'anello sia andato anche se sto pensando un'altra cosa....
    e se sarebbe la centralina di sterzo che non da + corrente all'anello e alla leva tempomat?

La centralina sull'etichetta riporta questo codice 8E0953549L e a detta di alcuni utenti e compatibile (anche se girando in rete dicono che al 100% e quella con la lettera finale R o Q)
    per quanto riguarda la leva lo presa nuova dalla Germania sulla Baia,(mi ha risposto il venditore ed e un genio mi ha consigliato di farla installare ad un centro Audi ma va!!!)
    mi dici come devo fare a scansionare la centralina di sterzo per risalire al codice? ho la testa talmente confusa che bhaa ho contattato + di 30 ricambisti tra internet e di persona ma nada le A4 sono come le mosche bianche....
    OK, andiamo con calma, l'ipotesi che sia la centralina a falsare anche il funz. dell'anello non fa una piega, del resto è lei che alimenta quel modulo, e relativa leva del tempomat...
    Venendo invece alla compatibilità: ti confermo che così come riportato in giro su altri forum e sulla maxi guida spagnola: ".... ”F” y “S” – No Son Referencias Compatibles.
    Nota: Es necesario adquirir una nueva SMLS.
    ”J”, ”L”, “N”, “M” y “P” – Si que son Referencias Compatibles"
    Quindi la tua è sicuramente OK!

Per verificare cmq che sia una L finale, oltre che l'adesivo riportato in alto, via VAG ti basta una volta entrato nel modulo 16 (centralina di sterzo) vedere come in foto sotto la lettera finale:.

Per essere certi che sia compatibile con la leva del gra verifica una volta estratta la centralina dal suo alloggiamento il connettore in foto, se riporta i pin per il GRA(centralina di sinistra):

Dai su, pian piano ne verrai a capo, mi confermi quindi che la leva del cruise è NUOVA?

Work in progress...

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

Predefinito

OK, andiamo con calma, l'ipotesi che sia la centralina a falsare anche il funz. dell'anello non fa una piega, del resto è lei che alimenta quel modulo, e relativa leva del tempomat...
    Azz.. Pensandoci hai ragione.. Altrimenti tutte le A4 non dotate di cruise e comandi al volante a cosa servirebbe la centralina?
    Mastaro Fans Club N° 141

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto

Predefinito

E sii, la centralina con i suoi diversi connettori interpreta i vari segnali provenienti dalle leve del piantone: tergi, CDB, luci, incluso il GRA(se presente) o i comandi del volante multifunzione ed è connessa per questo all'anello con il sensore di sterzo. Se non ricordo male gli unici segnali provenienti dalla autovettura, che si attaccano dietro a quest'ultimo direttamente sono per motivi di sicurezza le linee degli AIRBAG... il famoso connettore giallo.
    :-)

Work in progress...

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto