A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
Work in progress...
Già risposto e mandate le due guide via mail.
Un grosso in bocca al lupo, per risolvere i problemi della tua A4...
Enrico
Work in progress...
Aggiornamento!!!
Oggi ho smontato il volante con relativo anello leva cruis e centralina sterzo risultato....
(quelli in rosso li ho risolti, mentre in blu e quello che si e aggiunto)
CENTRALINA 03 FRENI ABS
2 GUASTI RICONOSCIUTI
01119- SEGNALE PER RICONOSCIMENTO MARCIA
35-10 --- SPORADICO
01826- SENSORE PER ANGOLO STERZO (G85)
ALIMENTAZIONE DI TENSIONE MORS. 30
35-00--
CENTRALINA 16 VOLANTE
2 GUASTI RICONOSCIUTI
00895- UNITA' DI COMANDO CRUIS CONTROL / ADR
(REGOLATORE AUTOMATICO DI DISTANZA) E45
37-00- DIFETTOSO/A/I/E
00895 UNITA' DI COMANDO CRUIS CONTROL / ADR
(REGOLATORE AUTOMATICO DI DISTANZA) E45
04-10- GUASTO MECCANICO – SPORADICO
CENTRALINA 46 SISTEMA CONFORT
01561- PORTA POSTERIORE SINISTRA
61-00- NON TOGLIE IL SAFE
CENTRALINA 08 CLIMATIZZATORE
3 GUASTI RICONOSCIUTI
01809 – MOTOPOSIZIONATORE PER VALVOLA TEMP.SINISTRA (V158)
41-00 BLOCCATO O SENZA TENSIONE
01810 – MOTOPOSIZIONATORE PER VALVOLA TEMP.DESTRA (V199)
41-10 BLOCCATO O SENZA TENSIONE SPORADICO
00604 – POTENZIOMETRO MOTOPOSIZIONATORE VALVOLA PRESS.
DI RETENZIONE (G113)
30-00 – INTERRUZIONE / CORTOCIRCUITO SU POSITIVO
CENTRALINA 15 AIRBAGS
1 GUASTO RICONOSCIUTO
00588 - DETONATORE PER AIRBAG LATO GUIDA (N95)
001 - VALORE LIMITE SUPERIORE SUPERATO SPIA DI GUASTI ACCESA
Mi puoi aiutare ad individuare questi guasti in particolar modo quello del sensore angolo sterzo
(oggi l'ho smontato ed eliminato il grasso che usciva da fuori e lubrificato con lo spray per contatti)
il cruis mi dice che e difettoso può essere quello e nuovo non sarà mica il problema dell'alimentazione del sensore angolo che non lo
fa funzionare? poi per quanto riguarda il clima dove e posizionato il potenziometro (g113)?
per la portiera posteriore quanto vado a cancellare l'errore mi dice che non riesce a comunicare con la centralina
grazie in anticipo x l'aiuto spero di venirne fuori da solo (logicamente con il vostro contributo) che e molto + soddisfacente di portarla
da un elettrauto, ultima cosa per il sensore angolo sterzo in Audi mi hanno chiesto appena 280,00 euri sconto 5% sulla baya crucca 79,00 + spedizione
nel caso era indispensabile sostituirlo.
Salve sapete se questo sensore e posto allo stesso posto anche nella B6?
http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-A4&langid=2
Ciao, innanzi tutto scusami se non ti ho ancora risposto ma ho avuto poco tempo in questi giorni...
Nel frattempo in merito a quest'altra domanda ti anticipo che quel tread a cui ti riferisci è sbagliato: il sensore G85 del tuo errore è il sensore dell'angolo di sterzo posizionato nell'anello posto sotto lo sterzo, mentre quello di cui si parla in quel post è il sensore di accelerazione trasversale o longitudinale, che è tutt'altra cosa davvero...
Come ti avevo infatti già risposto su questo post, una volta visti gi errori, su questo nello specifico, devi smontare l'anello riposizionatore e verificarne tutte le connessioni, e pin; fai attenzione perchè è un pezzo molto complicato con le sue spire metalliche che riportano i segnali del piantone al volante stesso...
Enrico
Work in progress...
Io non me la rischierei, ad aprire l'anello, le molle che riportano il segnale sul mozzo centrale, sono abbastanza difficili una volta aperto da reinserire correttamente, tant'è che sull'anello stesso è riportato un adesivo di pericolo che dice di non aprirlo...
Secondo me basta un controllo visivo dei pin dei connettori..
Work in progress...
Segnalibri