Aggiorno anch'io: dopo il tagliando di due settimane fa, percorsi 520 km e chiesto nuovamente il rabbocco. Domani porto in officina per controllo, una tragedia!
Aggiorno anch'io: dopo il tagliando di due settimane fa, percorsi 520 km e chiesto nuovamente il rabbocco. Domani porto in officina per controllo, una tragedia!
Salve, aggiorno la situazione dopo la pesatura olio della mia allroad con motore 2.0 TFSI per chi ne fosse interessato:
Recatomi in concessionaria, dopo pesatura, il Capo officina mi informa che anche loro ritengono fondate le mie lementele: il consumo olio è eccessivo!
Mi richiameranno per la sostituzioen del tubo recuopero vapori di olio, del paraolio albero motore con rimappatura centralina. Se il problema dovesse persistere si passerà alla sostituzione dei pistoni con relative fasce e se il consumo anomalo dovesse permanere forse ...... sostituiranno il motore.
NB: tutte queste operazioni sono però decise da AUDi ITALIA e non sono così scontate.
Purtroppo per AUDI, sono amico di un professore (molto noto nel mondo automobilistico di cui non riporto il nome) del Politecnico dinTorino, ingegnere meccanico co-progettista di vari motori: Ferrari Maranello, Ferrai California, Alfa Romeo 145-147, Alfa Romeo 159 ecc..., al quale ho posto a livello conoscitivo il problema del motore AUDI/WW 2.0 TFSI.
La sua valutazione è la seguente: il motore alivello tecnico, ha sicuramente dato una svolta ai motori turbo, specie con la fasatura variabile ed è un motore più rivolto al mondo delle competizioni (da cui deriva) che all'uso quotidiano nelle nostre vetture. Se esso mangia olio ed il difetto è pressochè generalizzato in tale motorizzazione, non serve a nulla sostituire il tubo di recuperoi vapori olio tantomeno un paraolio, a fronte di cunsumi così elevati, puru sopportabili in altri utilizzi.
Il difetto è congenito alla progettazione del motore, e quindi va sostituito il motore considerando che AUDI sembra abbia ovviato al problema del consumo nei motori attualmente prodotti.
Penso che mi rivolgerò ad un legale.
Il "professorone" ha ragione, è un difetto congenito di tutti i 2.0 TFSi di ultima generazione (180-211cv), paraolio, centralina etc... etc... non risolvi nulla. A me hanno sostituito i pistoni-bielle-fasce con componenti modificati e si è risolto.... Quindi sono difettose dalla fabbrica e ce lo sanno benissimo, altro che pochi interventi! Dai un occhiata anche ai vari forum nazionali ed internazionali, questo motore consuma più olio che uno scooter a miscela.
25000 km 1/2 l questo e' il consumo olio diciamo normale...!
Mastaro Fans Club socio N°206
auto portata in concessionaria, domani o dopodomani la lascio e la terranno, non so ancora per fare cosa...vi terrò aggiornati
prime notizie, hanno contattato "la casa madre" e la procedura prevede sostituzione pistoni, biella, fasce e guarnizioni (ovviamente tutto in garanzia). Stanno procedendo e la prossima settimana dovrei riavere la BIMBA...intanto mi sento rinchiuso in una scatoletta di tonno (A1!)
C'è chi ha avuto consumi eccessivi di olio anche nella A1 185 cv.
Dopo averla portata in analisi al concessionario l'audi ha provveduto .... alla sostituzione del motore!!
Oggi sono andato in conc. mi cambiano pistoni e fasce dopo 7000 km :ma come e' possibile che audi produca motori cosi' tarocchi? Sono indignato, deluso e offeso.
Ho riflettuto un po' e penso che lunedì andrò a lamentarmi di ciò, minacciando di rivolgermi ad un legale. Se il lavoro deve essere fatto, devono cambiarmi tutto il motore. Una macchina nuova non può e non deve avere questi difetti!
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