-
Audi lover
Tetto apribile: seconda puntata
Riprendo il topic per qualche aggiornamento.
Il problema: l'auto ha il tetto apribile in vetro, ma quando giro la rotella di comando, al primo scatto si apre di 4-5 cm, poi al 2-3-4 scatto resta fermo e al 5 scatto si richiude e si apre a compasso.
In pratica posso aprirlo solo a compasso ma non a scorrimento.
Ho eseguito le seguenti prove:
1) ho aperto il tetto con la manovella fino circa a metà corsa, poi ho chiuso l'auto col telecomando: il tetto si è aperto completamente e poi si è richiuso ma solo fino al punto esatto in cui l'avevo lasciato aperto con la manovella;
2) ho smontato la rondella di comando e l'ho collegata all'Audi A6 di un amico: la rondella funziona perfettamente, il suo tettuccio riceve i comandi e si apre e chiude normalmente;
3) ho aperto il mio tetto totalmente con la manovella e ho azionato il comando: il tetto tenta uno scatto in avanti e poi torna indietro (in pratica non si richiude affatto).
A questo punto:
A) non mi pare che ci sia un problema di tipo meccanico, altrimenti il motorino non riuscirebbe ad aprire completamente il tetto (vedi sopra n. 1);
B) il commutatore di comando funziona;
C) il motorino funziona.
Esistono dei sensori di posizione del tetto lungo le guide?
Oppure è la centralina del motorino che memorizza le posizioni?
Se è così potrebbe bastare sostituire il motorino? Ho visto sulla baia tedesca e si trovano a circa 50 euro più spedizione, però non vorrei spendere soldi a vuoto senza risolvere il problema........ qualcuno può aiutarmi?...... sto uscendo pazzo.
Ultima modifica di SeiperQuattro; 31-07-2012 alle 15:02
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri