Che io sappia in pistà il paraflù o simili sono vietati
Perche 500 euro? Quanti litri e l'impianto ? Io credo che con una tanica ci si fa.
3 lt? no non credo.... su un motorino forse, ma sulla A6 un paio, circa, stanno solo nella vaschetta+ 5/6(apprx) nel radiatore+quello nelle tubazioni esterne + il motore+ il radiatore riscaldamento.... Ma quello che non riesco a comprendere è l'utilità su una macchina stradale che DEVE mantenere una temp di regime e non essere raffreddata eccessivamente (perchè questo mi pare di aver capito nella scheda parla di un maggior capacità a dissipare il calore che equivale ad abbassare le temp d'esercizio).
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Questo Matteo non lo so...
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Mah, se non hai problemi di morchie o è inquinato da altre sostanze, potresti anche cambiarlo ogni 200.000 (io ne ho 150.000 ed perfetto quindi mi sembra eccessivo cambiarlo, ma sono certo che anche questo avrà un limite)
Questo liquido ha un velocita di dissipazione piu veloce ma comunque la temperatura dell'auto sara sempre la stessa in quanto la valvola la regola sempre a 90 gradi, questo liquido mantiene i condotti puliti e abbassa la pressione del sistema refrigerante cosi da garantire meno sollecitazioni all'intero impianto.
Hai mai smontato una testa con liquido g12? Che abbassi la pressione non mi sembra una cosa da far gridare al miracolo, stiamo parlando di impianti studiati per lavorare a pressione. Le sollecitazioni sono riferite solo all'espansione dei fluidi quando si scaldano, ma a questo ovvia il vaso d'espansione. Il fatto che sia sensibilmente più denso del liquido (acqua+g12) potrebbe, e sottolineo potrebbe, non far funzionare bene la pompa che si troverebbe a spingere un fluido con una densità maggiore. Poi sento parlare di cavitazione....ma avete notizia di pulegge mangiate dalla cavitazione? Io non ne ho mai viste, ma magari voi le avete viste (io ho visto le alette della mia e sono perfette dopo 140000 km). Ripeto, non mi paiono dei soldi ben spesi ma è una mia considerazione.
Se la cifra si aggira sui 600 euro: radiatore maggiorato, eliminazione scambiatore di calore acqua-olio e ci si installa un radiatore olio .
Il fatto del prodotto "racing" nei kart,moto da corsa solo acqua e ne sono certo. Nelle auto non so ma mi informo
Allora avete frainteso, il liquido,fa arrivare prima in temperatura anche l' olio, i G12 e tradizionali originali, lavorano a 90 gradi e vanno in ebollizione a circa 115/118 gradi. L' NPG della Renox, ha un margine molto più alto come punto d' ebollizione, è di ben 187 gradi, quindi rispetto agli originali, lavorano molto vicini all' ebollizione, provocando vapore acqueo e pressione all' interno del circuito; ricordiamo che il vapore è una barriera di calore, che nn si riesce a dissipare...http://www.renox.com/auto/evans/docu...s_depliant.pdf
Altra considerazione, nn lo cambi più,e nn corrode,e solo a -40 gradi, diventa viscoso, ma poi dopo aver messo in moto torna della densità normale, mentre li altri probabilmente a -40 oltre ad averti già rotto la vaschetta, ha fatto già altri danni ben più gravi. E' solo un prodotto racing, che dà delle sicurezze in più....poi ognuno la può pensare come crede......
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