Confusione!!!! 2.7 e 3.0 tdi 110 ah. Il 2.0 92 ah.
Confusione!!!! 2.7 e 3.0 tdi 110 ah. Il 2.0 92 ah.
Vorrei eprmettermi di provare a chiarire anche a voi quel poco che so io.
92 o 110, dal punto di visto operativo/funzionale cambia poco. Stiamo parlando del 10% circa.
Puo` fare la differenza solo sui profili di carica impostati nelle tabelle della memoria della centralina che si occupa di valutare lo stato di salute della batteria e relativa interpretazioe, ma stiamo comunque parlando di un errore del 10% che nella maggior parte dei casi corrisponde alla tolleranza delle batterie stesse. Quindi, state tranquilli dal punto di vista funzionale.
Per quanto riguarda le centraline .... cosa centrano ? Non si guasta certo nulla se la batteria ha il 10% in meno o in piu` di capacita`. E` pur sempre una batteria da 12V, che comunque a motore acceso funge da condensatore. Inoltre a motore acceso la batteria serve solo per esere ricaricata e garantire corrente stbile a grossi carichi.
Diciamo che non e` bello girare senza batteria perche` si lavorerebbe con tensioni piu` elevate e meno stabili, ma questo e` un altro discorso.
Comunque questo e` il solo il mio parere.
Un salutone,
Enrico.
---------- Post added at 08.22.41 ---------- Previous post was at 08.20.26 ----------
Dimenticavo, sul sito della ross-tech c'e` una tabella, o un link ad essa, che fa corrispondere i codici VW/AUDI alle batterie commerciali, quindi sbizzarritevi.
quoto, ne abbiamo parlato 1456 volte
usare funzione " cerca "
Cetamente, enry
ci mancherebbe
ne abbiamo parlato insieme
ma quante volte è stato aperto un 3D su questo aorgomento?
Così si rischia di aprirne 1000 e non chiederne neanche uno
la mia, una 3000 tdi aveva qualche incertezza nelle partenze quando ferma da 3 giorni o più, all'audi risultava batteria o.k. dal loro test.
andai da uno di quei negozietti che vendono solo batterie di tutti i tipi e il titolare, prese varie misure col suo tester, con macchina in moto, spenta, alla fine mi disse che la batteria era buona ma non caricava al 100%, potevo tranquillamente tenerla e poi vedere in futuro. siccome lascio la macchina spesso in aeroporto per alcuni giorni,
gli chiesi di cambiarmela e me ne mise una delle sue sempre da 110 ah, di marca fiamma, naturalmente gli chiesi di non interrompere l'alimentazione, allora lui collegò una batteria tampone sui contatti nel cofano anteriore e poi smontò la vecchia e rimontò la nuova, dopodicchè tolse la batteria tampone e tutto è andato o.k. senza codici o cose del genere.
tutto per euro 105.
Forse volevi dire "FIAMM"
confermo ''FIAMM''
allora mi piacerebbe sapere per che c***o la batteria va settata sulla macchina, secondo voi la centralina di gestione della tensione sul negativo della batt l'hanno messa li per abellimento? sulla a6 ci sono 70 centraline, secondo voi ci sono li perchè non avevano niente di meglio da fare?
Segnalibri