Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Nuovo motore 2.0 tdi 150cv, chi l'ha provato?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di tommasino
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    194
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    A3 8V TDI 150 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    quel modello di cerchi che hai messo è troppo bello
    Grazie, è proprio vero

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A3 TDI (8V) 150cv S-Line

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Confermo le impressioni riguardo al 150cv, e premetto che sono 6 anni che giro con la mia A3 140cv. (e prima ho avuto
    una A3 1.9 TDI 130 cv)....

    Ho girato una mattinata (ahime piovosa...) con il 150cv sulla nuova A3 (Ambition con i 17') mentre la mia era a fare
    il tagliando, l'impressione che si nota subito del 150 è che ha la rapportatura del cambio leggermente più lunga,
    sicuramente di 5a e 6a..... l'ho notato subito "guidandola" sovrapensiero come la mia 140cv.
    (A volte appoggiavo la 6a e "non ci stava" :) :) :) )

    Il 170cv non l'ho mai provato, ma ammetto che questo 150cv mi ha colpito perchè come allungo, almeno
    nelle prime 3 marce fa notare una bella differenza rispetto al 140cv, meno brusco, più rotondo e "morbido"
    (ma non fiacco eh....), ha una coppia più regolare su un range di giri più ampio... (girato quasi sempre con il
    Drive Select in dynamic o Auto....), ma allunga molto di più!

    Il drive select cambia la risposta dell'acceleratore... credo agendo sulla mappa del motore e si sente più che
    più che altro tra confort/efficency e dynamic; nei primi 2 l'auto è più progressiva a prendere i giri, con dynamic invece
    l'erogazione è molto più pronta (si avverte moltissimo se fai la classica partenza da fermo tirando le marce che in dynamic
    ad ogni cambiata l'auto sale di giri molto meglio che negli altri 2 modi).
    Come dite anche lo spunto da fermo mi sembra essere superiore rispetto al 140cv.

    Infine, considerazione personale, questo 150cv. ha la zona rossa a 5000 contro i 4500 del "vecchio" 140cv, vabbè che poco conta
    su un diesel visto che fin "lassù" è inutile spingersi, ma è sempre un motore con 500giri/min in più, è infatti sul video del tipo con cambio
    manuale si vede che tirando tutto di seconda arriva quasi a 100 Km/h, il mio 140cv arriverà si e no a 80! :)

    A me ha "impressionato" (oddio le auto che impressionano sono altre..... ;) ) sia come allungo, che come spunto, poi viste le condizioni meteo
    non ho potuto sfruttarlo a fondo, tra un po' lo avrò a disposizione tutti i giorni (spero presto!) e magari vi saprò dire di più...

    Saluti!

    M.

  4. #43
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Scusate ragazzi, in merito al motore 2.0 tdi 150 cv stavo cercando i diagrammi coppia-potenza
    Sapete qualche sito? Io ho trovato solo questo http://www.rri.se/index.php?DN=29 ma questo motore non compare

  5. #44
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    ancora presto per i diagrammi, ma secondo il mio parere i cavalli dichiarati sono inferiori ai reali, l'altro giorno ha comprato un amico l'Alfa Giulietta 170cv jtdm, l'ho provata ed è prestazionalmente una delusione, poca ripresa e lentissima nella risposta, sembra avere 30cv in meno del dichiarato! in confronto il nuovo tdi 150cv vola!

  6. #45
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Beh sinceramente il tdi 150cv ha le prime 3 marce belle piene ma in 5a e 6a fa veramente pena!!! Affondi in 6a a 2000 giri e ti supera anche un ape!!! Devo ammettere che la rivista al volante ha pienamente ragione

  7. #46
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montegalloterror Visualizza Messaggio
    Beh sinceramente il tdi 150cv ha le prime 3 marce belle piene ma in 5a e 6a fa veramente pena!!! Affondi in 6a a 2000 giri e ti supera anche un ape!!! Devo ammettere che la rivista al volante ha pienamente ragione
    Di sesta a 2000 giri.... mmmm non lo vedo da buon guidatore. L'auto a giri cosi bassi si tiene in tiro secondo il mio punto di vista. Concordo del "vuoto" a giri bassi dovuti al commol rail contrariamente agli iniettori pompa....
    Voglio sentire questo motore quando sara' "slegato"

  8. #47
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montegalloterror Visualizza Messaggio
    Beh sinceramente il tdi 150cv ha le prime 3 marce belle piene ma in 5a e 6a fa veramente pena!!! Affondi in 6a a 2000 giri e ti supera anche un ape!!! Devo ammettere che la rivista al volante ha pienamente ragione
    in effetti hanno fatto il cambio troppo lungo, l'unica pecca è infatti con le marcie alte ai bassi, ma in accellerazione và forte, ma và messa sempre in modalità sport, ma anche la mia vecchia A3 170cv era una carretta ai bassi, anche se iniettore pompa, ed in prestazioni era uguale a questo nuovo 150cv!

  9. #48
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XREM75 Visualizza Messaggio
    Di sesta a 2000 giri.... mmmm non lo vedo da buon guidatore. L'auto a giri cosi bassi si tiene in tiro secondo il mio punto di vista. Concordo del "vuoto" a giri bassi dovuti al commol rail contrariamente agli iniettori pompa....
    Voglio sentire questo motore quando sara' "slegato"
    mah!! io con l'a4 170cv cr in 6a a 2000 giri riprende che è una bomba!!! poi semmai era l'inettore pompa da 170cv che sotto i 2000 era morto!!!

  10. #49
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XREM75 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, in merito al motore 2.0 tdi 150 cv stavo cercando i diagrammi coppia-potenza
    Sapete qualche sito? Io ho trovato solo questo http://www.rri.se/index.php?DN=29 ma questo motore non compare
    Eccovi a voi un link fresco fresco con diagrammi di coppia.potenza ed altre "cosucce"

    http://www.ausmotive.com/2012/11/20/...in-detail.html
    Ultima modifica di XREM75; 10-04-2013 alle 21:06

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XREM75 Visualizza Messaggio
    Eccovi a voi un link fresco fresco con diagrammi di coppia.potenza ed altre "cosucce"

    http://www.ausmotive.com/2012/11/20/...in-detail.html
    Salve ragazzi, mi stavo un po "studiando" questo diagramma di coppia-potenza della nuova a3 150cv tdi. A me (da profano del settore) mi sembra che a 1500 giri spara quasi subito 320 nm di coppia, ma per quanto riguarda la potenza da il meglio di se tra i 3500-4000 giri. Il range mi pare assai corto di erogazione.
    Chiedo a voi lumi in materia

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •