PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit MMI 3G High con Hdd su A4 B8 Avant 2010 sostituendo la radio Concert 3

Pagine : 1 2 3 [4] 5

ricmy
30-11-2012, 13:59
Ciao ricmy...
Vedi che forse non mi sono spiegato io all'inizio sul funzionamento dell'adattatore universale.
La basetta 3G ha un amplificatore di antenna integrato che funziona se e solo se nel bracciolo è presente la basetta di preparazione connessa all'antenna GSM esterna del veicolo...
Se non hai antenna esterna GSM + relativo ampli di antenna che va a finire nella basetta nel bracciolo sulla quale si appoggia l'adattatore universale, allora non te ne fai nulla... Non basta avere tipo l'MMI3G per usare l'adattatore, serve la preparazione "phone low".
D

ciao carissimo Dark.
si sei spiegato benissimo tu, e io ho capito benissimo.

io ho già antenna gsm e amplificatore (dietro la comfort)
ho anche basetta 2g, ma voglio cambiarla per poter installare l'adattatore 3G, per cui se qui al nostro amico non funziona, perchè ha il sistema (ripetitore) 2G a me funzionerà perche anche se ora ho anche io il 2G, installerò il 3G.

AUDIte AUDIte
30-11-2012, 16:16
ciao carissimo Dark.
si sei spiegato benissimo tu, e io ho capito benissimo.

io ho già antenna gsm e amplificatore (dietro la comfort)
ho anche basetta 2g, ma voglio cambiarla per poter installare l'adattatore 3G, per cui se qui al nostro amico non funziona, perchè ha il sistema (ripetitore) 2G a me funzionerà perche anche se ora ho anche io il 2G, installerò il 3G.

Beh è la stessa cosa che potrei fare io allora... Cosa si dovrebbe cambiare per farlo andare!!??

---------- Post added at 16.16.39 ---------- Previous post was at 16.10.30 ----------

hai comprato la basetta universale con antenna per 3g? quella che riceve il segnale dal cellulare, per poi amplificarlo..?
se hai comprato questa e hai il sistema 2g, e non ti funziona a dovere, io sono interessato a comprartela.

contattami tu se vuoi liberartene.

grazie

Si ho comprato la basetta caricacellulari universale! Io ho un audi A3 2009 quindi ho un sistema di predisposizione telefono nel bracciolo di II generazione!! A questo punto la basetta sembra perfettamente compatibile, poichè vista da dietro pare avere gli stessi attacchi ecc, e in effetti l'amplificazione del segnale (quando poggio sopra di essa il telefono) sembra funzionare! L'unico problema è che ogni volta che attacco il cavetto usb per caricarci il telefono, non sempre viene "riconosciuto" in carica!! Non so se è normale o meno???!!

AUDIte AUDIte
01-12-2012, 14:59
Piccolo aggiornamento: Ho verificato **** e dice che tale basetta universale (prodotta da audi nel 2011) è prevista per Audi A3 8P anche prima del 2011, quindi è compatibile anche con la predisposizione telefono di II generazione a questo punto, o no???!!

Ho provato con un samsung galaxy e il problema è lo stesso!! A questo punto: o sono io che non capisco come funziona la ricarica, oppure il "sistema" ha qualche problema...
La cosa anomala è che il segnale viene tranquillamente amplificato quando appoggio il telefono sopra l'adattatore (basetta), quindi la basetta funziona, sembrerebbe quasi un problema di alimentazione che riguarda la carica del telefono..!!

ricmy
01-12-2012, 18:38
Piccolo aggiornamento: Ho verificato **** e dice che tale basetta universale (prodotta da audi nel 2011) è prevista per Audi A3 8P anche prima del 2011, quindi è compatibile anche con la predisposizione telefono di II generazione a questo punto, o no???!!

Ho provato con un samsung galaxy e il problema è lo stesso!! A questo punto: o sono io che non capisco come funziona la ricarica, oppure il "sistema" ha qualche problema...
La cosa anomala è che il segnale viene tranquillamente amplificato quando appoggio il telefono sopra l'adattatore (basetta), quindi la basetta funziona, sembrerebbe quasi un problema di alimentazione che riguarda la carica del telefono..!!

per fare la modifica che devo fare iodevi levare il tunnel centrale, e sostituire la basetta,
non sono entrato nel dettaglio del cablaggio, se hai già la basetta 3g li hai già i cavi e spero che sia plung and play.
comunque se la basetta tua amplifica il segnale, questo è molto interessante!
potrei usare la basetta come amplificatore e un semplice caricabatteria da auto per ricaricare!

AUDIte AUDIte
01-12-2012, 19:33
per fare la modifica che devo fare iodevi levare il tunnel centrale, e sostituire la basetta,
non sono entrato nel dettaglio del cablaggio, se hai già la basetta 3g li hai già i cavi e spero che sia plung and play.
comunque se la basetta tua amplifica il segnale, questo è molto interessante!
potrei usare la basetta come amplificatore e un semplice caricabatteria da auto per ricaricare!

Beh se basta cambiare basetta per passare da II generazione a III, allora basta togliere il bracciolo. Non serve togliere il tunnel centrale, per lo meno su A3...
Io ho la basetta di II generazione e l'adattatore telefono universale (che tu chiami basetta) che si vede in foto nella precedente pagina.
L'adattatore universale amplifica il segnale, ma non mi carica il telefono!
Trovo inutile usare due "dispositivi" in auto per ovviare ad un mal funzionamento.... Cioè DEVE ricaricare il telefono altrimenti avrebbe poco senso usarlo solo come amplificatore di segnale!!

ricmy
01-12-2012, 23:09
Beh se basta cambiare basetta per passare da II generazione a III, allora basta togliere il bracciolo. Non serve togliere il tunnel centrale, per lo meno su A3...
Io ho la basetta di II generazione e l'adattatore telefono universale (che tu chiami basetta) che si vede in foto nella precedente pagina.
L'adattatore universale amplifica il segnale, ma non mi carica il telefono!
Trovo inutile usare due "dispositivi" in auto per ovviare ad un mal funzionamento.... Cioè DEVE ricaricare il telefono altrimenti avrebbe poco senso usarlo solo come amplificatore di segnale!!

certo tutto bello ma spendere 200€ di per cambiare la baseta e tutto il lavoro del tunnel centrale, se già amplifica....

ascolta ma come fai a dire che amplifica? aumentano proprio anche le tacche nel telefono??

AUDIte AUDIte
01-12-2012, 23:50
certo tutto bello ma spendere 200€ di per cambiare la baseta e tutto il lavoro del tunnel centrale, se già amplifica....

ascolta ma come fai a dire che amplifica? aumentano proprio anche le tacche nel telefono??

Primo il lavoro lo farei io, secondo la basetta costa una 90ina di euro (già trovata su ebay a 60 euro), terzo su audi a3 basta togliere il bracciolo (non il tunnel).

Amplifica perchè quando metto il telefono sopra l'adattatore il segnale è sempre al massimo, le chiamate ricevute si sentono benissimo (mentre se tengo il telefono in tasca su certi punti si sentono a tratti) e in una galleria della mia città la chiamata non si interrompe (cosa che invece succede se il telefono non è sull'adattatore)

ricmy
02-12-2012, 11:00
Primo il lavoro lo farei io, secondo la basetta costa una 90ina di euro (già trovata su ebay a 60 euro), terzo su audi a3 basta togliere il bracciolo (non il tunnel).

Amplifica perchè quando metto il telefono sopra l'adattatore il segnale è sempre al massimo, le chiamate ricevute si sentono benissimo (mentre se tengo il telefono in tasca su certi punti si sentono a tratti) e in una galleria della mia città la chiamata non si interrompe (cosa che invece succede se il telefono non è sull'adattatore)

si io avevo visto tempo fa il costo di questo upgrade e mi si aggirava a 180€ circa prendendo tutto nuovo.
se trovi usato benissimo,
considera però che il problema maggioe è il cablaggo che non so se cambia! la centralina posteriore invece dovrebbe essere uguale.

mi fai comunue sapere come ti va la sostituizione visto che la dovrò comunque fare anche io?

per il segnale perfetto.grazie della risposta.

Potresi valtare di modificare l'adattatore o la basetta in modo da spostare il pin di alimentazione e rigirarglelo nel pin che poi va al cavo e server per ricaricare.
capisci quello che intendo?

AUDIte AUDIte
02-12-2012, 18:21
si io avevo visto tempo fa il costo di questo upgrade e mi si aggirava a 180€ circa prendendo tutto nuovo.
se trovi usato benissimo,
considera però che il problema maggioe è il cablaggo che non so se cambia! la centralina posteriore invece dovrebbe essere uguale.

mi fai comunue sapere come ti va la sostituizione visto che la dovrò comunque fare anche io?

per il segnale perfetto.grazie della risposta.

Potresi valtare di modificare l'adattatore o la basetta in modo da spostare il pin di alimentazione e rigirarglelo nel pin che poi va al cavo e server per ricaricare.
capisci quello che intendo?

Il cablaggio non mi pare cambi (ad occhio), cmq quello alla fine si risolve facilmente (si compra lo spinotto di ricambio e si rimettono i pin..).
La centralina (il compensatore intendi) dovrebbe avere lo stesso codice infatti.
Interessante il fatto dei pin, se fosse una questione di pin farei sicuramente così!! Il fatto è trovare quale siano i pin imputati (se potesse aiutarmi qualcuno).... E cmq farò prima questo tentativo sicuramente, visto che ai fini "tecnici" l'adattatore VA BENE per la mia basetta! Infatti è previsto come accessorio per la mia auto (quindi anche per la II generazione), inoltre lsi incastra benissimo e funziona in fin dei conti, cavoli!!

---------- Post added at 18.21.49 ---------- Previous post was at 16.22.53 ----------

La cosa che "non mi da pace" è il fatto che ancora devo capire cosa caxxo cambia ai fini tecnici tra le due generazioni di basette.... Sopratutto per il fatto che tecnicamente l'adattatore universale lo danno sia per le generazioni II che III... Addirittura su Etxa fa vedere che i compensatori hanno lo stesso codice (io ho visto A4 2011 e A3 2009)!!
Anche perchè sulla mia basetta (gen II) viene riconosciuta l'adattatore universale, visto che amplifica il segnale correttamente!! Bisognerebbe vedere i pin della basetta II e III a questo punto... Speriamo che Dark sarebbe disposto a darmi una mano... Se non chiedo troppo!

ricmy
02-12-2012, 19:19
Il cablaggio non mi pare cambi (ad occhio), cmq quello alla fine si risolve facilmente (si compra lo spinotto di ricambio e si rimettono i pin..).
La centralina (il compensatore intendi) dovrebbe avere lo stesso codice infatti.
Interessante il fatto dei pin, se fosse una questione di pin farei sicuramente così!! Il fatto è trovare quale siano i pin imputati (se potesse aiutarmi qualcuno).... E cmq farò prima questo tentativo sicuramente, visto che ai fini "tecnici" l'adattatore VA BENE per la mia basetta! Infatti è previsto come accessorio per la mia auto (quindi anche per la II generazione), inoltre lsi incastra benissimo e funziona in fin dei conti, cavoli!!

---------- Post added at 18.21.49 ---------- Previous post was at 16.22.53 ----------

La cosa che "non mi da pace" è il fatto che ancora devo capire cosa caxxo cambia ai fini tecnici tra le due generazioni di basette.... Sopratutto per il fatto che tecnicamente l'adattatore universale lo danno sia per le generazioni II che III... Addirittura su Etxa fa vedere che i compensatori hanno lo stesso codice (io ho visto A4 2011 e A3 2009)!!
Anche perchè sulla mia basetta (gen II) viene riconosciuta l'adattatore universale, visto che amplifica il segnale correttamente!! Bisognerebbe vedere i pin della basetta II e III a questo punto... Speriamo che Dark sarebbe disposto a darmi una mano... Se non chiedo troppo!

Io non pensavo funzionasse sulla terza generazione quel adattatore, per via dei due pin mancanti.
infatti in realtà non funziona al 100%, ma direi che la parte piu delicata funziona e questa è una buona base di partenza.

Comunque l'attacco di quello spinotto che si collega al adattatore universale. quello spinotto è un semplice usb dal lato basetta?
se così fosse prova un cavo usb normale, per vedere se va.

se rimane invariato il problema, direi di procedere così:

devi prendere un caricabatteria che funziona per il tuo cellulare e vedi quali sono i due pin di massa e posivo, con un semplice tester.
una volta che li hai individuati, prendi il cavetto specifico ve failo stesso lavoro, e vedi dove va a finire l'alimentazione nel attacco finale.

dopo di che puoi:
o aprire l'adattatore e spostare la pista dalla posizione dove è adatto a quella in cui serve a te.
spesso puoi anche unirle, tanto dove va a finire l'alimentazione adesso non serve a nulla come vedi.

in alternativa se non riesci a fare questo, puoi fare il lavoro nel cavo semplicemente tagliando e invertendo i due cavi.

Tutto questo dopo aver verificato la tension di uscita, perche è tutto inutile se è la tensione il problema.

AUDIte AUDIte
02-12-2012, 19:52
Io non pensavo funzionasse sulla terza generazione quel adattatore, per via dei due pin mancanti.
infatti in realtà non funziona al 100%, ma direi che la parte piu delicata funziona e questa è una buona base di partenza.
Ma a quali pin ti riferisci, scusa?? Cmq a me non funziona correttamente, ma ho la II generazione, non la III come Dark....

Comunque l'attacco di quello spinotto che si collega al adattatore universale. quello spinotto è un semplice usb dal lato basetta?
se così fosse prova un cavo usb normale, per vedere se va.
non serve poichè ho provato il cavetto usb preso in audi su un portatile e funziona perfettamente, quindi il problema non è il cavetto...
se rimane invariato il problema, direi di procedere così:

devi prendere un caricabatteria che funziona per il tuo cellulare e vedi quali sono i due pin di massa e posivo, con un semplice tester.
una volta che li hai individuati, prendi il cavetto specifico ve failo stesso lavoro, e vedi dove va a finire l'alimentazione nel attacco finale.
No, perchè non è un problema di cavetto... Il cavetto funziona perfettamente!! Il problema eventualmente è nella basetta e di conseguenza nell'adattatore che ha qualcosa di "spostato" o cmq potrebbe avere anche un software diverso...

dopo di che puoi:
o aprire l'adattatore e spostare la pista dalla posizione dove è adatto a quella in cui serve a te.
spesso puoi anche unirle, tanto dove va a finire l'alimentazione adesso non serve a nulla come vedi.

in alternativa se non riesci a fare questo, puoi fare il lavoro nel cavo semplicemente tagliando e invertendo i due cavi.
sicuramente no, perchè il cavo su un portatile funziona...
Tutto questo dopo aver verificato la tension di uscita, perche è tutto inutile se è la tensione il problema.

Non saprei cosa verificare onestamente, visto che il compensatore sembra essere lo stesso. Non avrei neanche la certezza che cambiando basetta risolverei il problema...

ricmy
02-12-2012, 21:37
Non saprei cosa verificare onestamente, visto che il compensatore sembra essere lo stesso. Non avrei neanche la certezza che cambiando basetta risolvessi il problema...

Rileggi i messaggi di DARK trovi chiara le diversità tra 2 e 3 generazione (anche con foto)

rileggi anche meglio quello che ho scritto, chiedevo solo se avevi verificato il funzionamento di un altro cavetto, ma tutto quello che ti ho scritto serve per fare la modifica di cui parlavo nel topic precedente, ossia incrociare nel cavo (i cavi) o nel adattatore (le pistine).

AUDIte AUDIte
02-12-2012, 23:01
Rileggi i messaggi di DARK trovi chiara le diversità tra 2 e 3 generazione (anche con foto)

rileggi anche meglio quello che ho scritto, chiedevo solo se avevi verificato il funzionamento di un altro cavetto, ma tutto quello che ti ho scritto serve per fare la modifica di cui parlavo nel topic precedente, ossia incrociare nel cavo (i cavi) o nel adattatore (le pistine).

Ok, scusami...
Pensavo che mi avessi consigliato di invertire i fili del cavetto per collegare il telefono all'adattatore... così ti ho risp che il cavetto funziona visto che l'ho collagato ad un pc e funzia perfettamente!!
intendevi i fili del cavo che escono dalla basetta sotto il bracciolo allora??
La cosa strana però è che la carica non è che non la riconosce al 100% (sempre), la riconosce per 10 secondi per poi smettere di ricaricare!!!

---------- Post added at 23.01.42 ---------- Previous post was at 22.20.52 ----------

Scusa ma io non ho trovato nulla in proposito.... Piu' che altro ho trovato discorsi relativi a mmi 2g e 3g, che a me non interessano.. Non ho trovato nulla di rilevante riguardante la differenza tra II generazione e III di basette bluetooth... Cioè esteticamente ho capito cosa cambia, ma ciò che non capisco è che a livello di cablaggio e di pin non capisco le differenze... anche perchè l'adattatore universale si incastra bene nella basetta di II generazione che ho nel bracciolo...

darkeagle
03-12-2012, 11:42
L'altra prova che puoi fare è questa: metti un cavo usb <-> micro usb normale, di quelli per PC.
Con questo cavo la carica non dovrebbe MAI funzionare.
Te lo dico per esperienza diretta, io infatti all'origine avevo preso solo la basetta pensando di poter usare un cavo per pc di 0.50 € invece del cavo originale audi da oltre 20 €.
Ebbene non funziona, infatti poi ho preso il cavo originale.
C'e' qualcosa di più nel cavo che permette alla basetta di accorgersi se è il cavo originale o meno e quindi attivare o meno la tensione.
La cosa che ti posso suggerire, se possibile, è di provare a cambiare cavo...

ricmy
03-12-2012, 11:46
L'altra prova che puoi fare è questa: metti un cavo usb <-> micro usb normale, di quelli per PC.
Te lo dico per esperienza diretta, io infatti all'origine avevo preso solo la basetta pensando di poter usare un cavo per pc di 0.50 € invece del cavo originale audi da oltre 20 €.
C'e' qualcosa di più nel cavo che permette alla basetta di accorgersi se è il cavo originale o meno e quindi attivare o meno la tensione.

oppure semplicemente il cavo ha al suo interno qualche filo intrecciato per cui il positivo non va dove dovrebbe.
però direi che è fatibile fare l'adattamento della basetta.

darkeagle
03-12-2012, 11:59
non penso.
Questo significherebbe che se tu colleghi un cavo usb normale alla basetta e ci colleghi un telefono essendo che il positivo non va dove dovrebbe allora il telefono potrebbe rompersi. E non penso che audi metteva un connettore usb standard sulla basetta per poi permettere in pochi casi dove il cliente attacca un usb normale, di bruciargli il telefono...

AUDIte AUDIte
03-12-2012, 12:35

Ma il cavetto audi l'ho provato in un portatile e funziona!!! Lo riconosce caricando tranquillamente il telefono...

---------- Post added at 12.35.24 ---------- Previous post was at 12.28.14 ----------

Comunque ho parlato con Navistore e mi ha detto che tale basetta è compatibile con molte vetture, tra cui le A3 8p e addirittura anche piu' vecchie!!
Lo dicono anche nella loro inserzione:
http://www.navistore.it/prodotto-145814/Supporto-universale-per-telefoni-cellulari---Audi-con-predisp-bluetooth.aspx

Ora a questo punto crolla il problema del tipo di generazione di basetta...
Bohhh

AUDIte AUDIte
03-12-2012, 14:43

Ho provato il cavetto con cui carico il telefono a casa e fa la stessa cosa di quello audi!!! Quindi lo carica solo per 10 secondi e basta come fa quello audi!!
Stasera ti invio il video che ho fatto, promettimi però di non metterti a ridere!!!! :D:D:D
Mi vergogno un casino!!!

Prima di andare a lavoro sono passato in Audi e da quel che ci ho capito l'adattatore va bene sia per la II che III generazione di basette, visto che Etca dice che può essere montato tranquillamente in Audi A3 dal 2004 in poi...!!!
Gli ho fatto vedere il problema e entro domani mi facevano sapere il motivo del mal funzionamento visto che parlavano con un tecnico o non so chi...
Non è escluso che potrebbe dipendere dall'adattatore difettoso...!!!
Il cavetto cmq funziona bene perchè collegato ad un pc, fa il suo dovere. Mentre un cavetto Usb diverso (come già detto, ci ho provato quello del caricatore del cellulare) collegato all'adattatore fa lo stesso "scherzo" di quello preso in audi!!
Quindi in fin dei conti o è difettoso l'adattatore proprio, oppure c'è qualche problema con la basetta!!
Dovrò vedermi anche gli schemi elettrici per scrupolo, confrontandoli con quelli per A4 per esempio...

Un'altro indizio rilevante per esempio è che vedendo Etca, su Audi A4 dal 2010 in poi prevedono 2 tipi di basette:
- 1 (suppongo di III generazione) con codice basetta 8R0..., probabilmente per chi ha l'MMI 3G
- 1 (suppongo di II gen) con codice come la mia 4F0..., probabilmente per chi ha l'MMI 2G
mentre il condensatore non cambia fino al 2012 (è codificato 8J0... ... A) ed è uguale anche per A3 fino al 2012...
Ora sarebbe interessante vedere se questo dannato adattatore funzionasse bene su una A4 con il supporto di II generazione!! Così non mi rimarrebbe che farmi sostituire l'adattatore!!

AUDIte AUDIte
06-12-2012, 12:47
AGGIORNAMENTO DEFINITIVO:
Oggi sono capitato in Audi, dopo avergli raccontato tutta la vicenda, e abbiamo risolto il problema!!!!!!!
Le basette sono state modificate da Audi... Mi hanno fatto provare un altro adattatore (ovviamente uguale al mio) che avevano ordinato l'altro ieri per un altro cliente e ci siamo subito accorti che era diverso esteticamente! La parte dove appoggia il cellulare non è piu' "liscia" (come nel mio, mal funzionante) ma è tutta "puntinata" (tipo antiscivolo), inoltre il software è stato modificato, visto che nella mia etichetta c'è scritto "101", mentre in quella piu' recente "102"!!
L'abbiamo provato e ora è perfetto!! Quindi in definitiva è un problema di adattatore, nello specifico credo di software...
Tutto è bene quel che finisce bene alla fine!!!

darkeagle
06-12-2012, 12:59
Scusa posteresti una foto del vecchio e del nuovo adattatore (con i particolari che hai descritto: puntinata, versione software etc)?
Puoi includere anche i part number dei due?
Grazie tante.
D

AUDIte AUDIte
06-12-2012, 17:17
Scusa posteresti una foto del vecchio e del nuovo adattatore (con i particolari che hai descritto: puntinata, versione software etc)?
Puoi includere anche i part number dei due?
Grazie tante.
D

Il partnumber è sempre quello (4G0051435)!!
Uno è identico al tuo e a quello che a me funzionava male per l'appunto.
Se noti nell'etichetta dietro dovresti trovar scritto "SW 101" (come nel mio, ormai ex).
Mentre quello provato oggi in concessionaria ha la versione software aggiornata (infatti c'è scritto SW 102) e il materiale dove poggia il cellulare risulta essere diverso.
Dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì prossimo, e quando mi arriverà metterò un paio di foto!! ;)

AUDIte AUDIte
10-12-2012, 21:31
Ritirato oggi l'adattatore sostituito da audi... Stasera faccio qualche foto e le posto per far vedere le differenze!! Ahh dimenticavo...
FUNZIONA ALLA GRANDE!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Quindi a conclusione della vicenda confermo che questo adattatore universale (come lo chiama Audi) funziona sia per la II generazione di basette che per la III...!! Quindi è perfettamente compatibile con Audi A3 8p (2003 in poi)!!

---------- Post added at 21.31.07 ---------- Previous post was at 19.34.34 ----------

Ecco 3 fotuzze:

http://imageshack.us/a/img18/138/dsc0005el.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/dsc0005el.jpg/)

http://imageshack.us/a/img841/9947/dsc0004qrk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/dsc0004qrk.jpg/)

http://imageshack.us/a/img402/9972/dsc0006ozk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/dsc0006ozk.jpg/)

Ecco la foto pubblicata da Dark (uguale a quello NON funzionante sulla mia car):

http://imageshack.us/a/img341/9149/20121017135324.jpg

Come potete notare cambia il "rivestimento" dove poggia il telefono e la versione del software (da 101 a 102)...

darkeagle
11-12-2012, 09:08
Grazie per le info. Buono a sapersi.

AUDIte AUDIte
11-12-2012, 12:10
Grazie per le info. Buono a sapersi.

Figuriamoci... il forum serve a questo!!
Stavo pensando già di venderlo visto che non era semplice capire cosa potesse provocare tale malfunzionamento alquanto strano (10 secondi funzionava per poi scollegarsi da solo!)!
Onde evitare di spendere soldi (alla fine, INUTILI) avrei preferito sicuramente venderlo!! Invece per fortuna è andata bene per una volta!!! Pensa che in Audi mi avevano risposto: "Sei il primo in Italia che ravvisa un "problema" del genere...!!"
Io ho replicato:"Eeeeeh, addirittura?? Sono onorato di risolvervi un difetto!!!! Fammi contattare così mi mandano un premio ad "honoris causa" per Natale!!" :laugh::laugh::laugh::laugh:

A2forever
18-12-2012, 12:56
ragazzi so che questo non è il thread giusto ma ho deciso di scrivere qui vista l'lata concentrazione di smanettoni con MMI...sto cercando in rete il dvd con l'aggiornamento del firmware per il mi MMI 3G basic. Adesso ho la versione BNav_EU_K0070_2_D1 e credo che esista una versione 0072..il buon ricmy mi ha detto che in questo thread dovrei trovare dei link ma non riesco a trovarli.. mi aiutate?

diavolettoverde
23-12-2012, 14:57
Ma le misure sono le stesse per la berlina?dico le distanze dove forare

plujet
07-03-2013, 23:32
peccato che nessuno si cimenti in questo retrofit...è stato uno dei più impegnativi che abbia mai fatto!!!!

Gsi16
21-03-2013, 12:30
Ciao a tutti, pensavo di essere un folle solitario, ma leggendo i vostri post diciamo che mi sento più normale :biggrin:

ho effettuato il retrofit dell'MMI 3G+ con google sulla mia A5 del 2007 con B&O, partendo da un MMI 2G high con B&O...
attivato l'audi connect, l'audi drive select.
funziona tutto e per il momento c'ho solo un errore al 5F che è:

03157 - Functionality limited due to Communications Disruption

con il vas in modalità on-line non specifica con cosa non comunica (o meglio, alla prima c'era la funzione "pausa" che rompeva, poi l'ho eliminata), quindi ci deve essere qualcosa che non risponde al nuovo MMI rilasciando questo errore.
Ora ho visto che lo da anche a voi che avete montato il vecchio MMI 3G, quindi la causa sarà comune.
Si dovrebbe capire cosa cerca il sistema su cui non riceve risposta.

ho letto che qualcuno ha avuto problemi con la radio.
se l'errore lo da sulle antenne va cambiato il booster delle stesse, se invece da l'errore la radio probabilmente avete sbagliato la combinazione radio/amplificatore.
io per montare il B&O ho usato la 053 C

per l'errore se riuscirò a risolverò ve lo farò sapere, spero anche voi...
un saluto!

darkeagle
21-03-2013, 13:14
Controlla la versione del software del 5f e verifica se anche radio etc hanno la stessa release.
Nel dubbio rilancia l'aggiornamento sul 5f.

Gsi16
21-03-2013, 15:06
Controlla la versione del software del 5f e verifica se anche radio etc hanno la stessa release.
Nel dubbio rilancia l'aggiornamento sul 5f.

si, hanno tutti la stessa release.
il problema dell'errore al 5F mio è dovuta a qualche impostazione dell'MMI errata che cerca di comunicare con un qualcosa e non ottiene risposta.

la radio e tutto il resto funzionano alla grande e non presentano errori :smile:

darkeagle
21-03-2013, 15:37
L'unico modo per essere sicuri che tutti i componenti hanno lo stesso livello di aggiornamento è quello di mettere il DVD di aggiornameto e vedere se per caso risulta qualcosa da aggiornare

Gsi16
21-03-2013, 17:08
L'unico modo per essere sicuri che tutti i componenti hanno lo stesso livello di aggiornamento è quello di mettere il DVD di aggiornameto e vedere se per caso risulta qualcosa da aggiornare

ma il problema non è il livello di aggiornamento, che risulta essere uguale, il problema è una comunicazione non corrisposta con qualche centralina presente nell'auto.
infatti inizialmente avevo "l'avviso della pausa" che creava il problema, adesso ho un'altra cosa che non comunica e da sempre l'errore di comunicazione 03157.

diciamo che se, per esempio, non hai gli specchi richiudibili e attivi la funzione specchi su MMI ecco che il sistema non riesce a comunicare e rilascia l'errore 03157.
adesso sono alla ricerca della parte non comunicante :wink:

inoltre non trovo più la funzione di regolazione fascio di luce fari anteriori che prima avevo sul mio MMI 2G.

plujet
22-03-2013, 01:08
si, hanno tutti la stessa release.
il problema dell'errore al 5F mio è dovuta a qualche impostazione dell'MMI errata che cerca di comunicare con un qualcosa e non ottiene risposta.

la radio e tutto il resto funzionano alla grande e non presentano errori :smile:

concordo: anche a me è rimasto lo stesso errore "di comunicazione " che non va via nemmeno aggiornando il firmware all'ultima versione 0253...è propio un'errore di comunicazione con un qualcosa che non ottiene risposta.
Anche oggi ero in audi per uno sblocco compenenti e con la scusa ho chiesto di provare a toglierlo ma niente da fare...rimane.

---------- Post added at 01.08.49 ---------- Previous post was at 01.08.12 ----------

se trovate qualche info utile per eliminarlo...fate un fischio....di sicuro interessa a molti

ricmy
22-03-2013, 06:35
io proseguo con il bang e olufsen!

Gsi16
22-03-2013, 09:19
io proseguo con il bang e olufsen!

per montarlo ti serve la radio 053 e l'amplificatore B&O per MMI 3G.

se ti interessa ho un cablaggio completo per l'amplificatore B&O.:happy:

fabio_leon
22-03-2013, 10:52
Gsi mi mandi i dettagli via mp del fascio cavi che vendi?
Grazie

ricmy
22-03-2013, 12:12
per montarlo ti serve la radio 053 e l'amplificatore B&O per MMI 3G.

se ti interessa ho un cablaggio completo per l'amplificatore B&O.:happy:

la radio la ho già altrimenti non andrebbe nulla.
l'ampli l ho preso con casse e coperture.
cablaggio ho già tutto

varifabi
23-03-2013, 21:49
EHEH bei tempi , quando si diceva che il sound system non si poteva montare aftermarket sulle Audi e ora il B&o è diventata una pugnetta , avanti così ragazzi che l'unione fa la forza .
Il b&o si monta eccome e non è per niente complicato , basta cercare e spendere il giusto e soprattutto comperare da venditore professionale con fattura .
Chi ha un sistema base dovrebbe essere già alla ricerca dei componenti b&o , come dicevo a Guodo , la differenza è quella che c'è tra la cacca e il cioccolato.
@Gsi16 perchè non apri un bel post con la modifica 3g MMi plus google map che sarebbe una gran bella cosa??

miky121
23-03-2013, 22:36
scusate ragazzi....ma io non essendo esperto e avendo aquistato la mia a4 usata con MMI 2G non saprei dire che versione di MMI ho, perchè mi sembra di capire che ci sono più versioni....mi dite quali sono e cosa cambia una dall'altra? grazie a tutti.......

plujet
23-03-2013, 22:55
Concordo con Varifabi.....secondo me, ribadisco, a noi del 3G hd mancherebbe solo da cambiare il 5F e la consolle centrale....però è una mia ipotesi.
Per la gateway la abbiamo flashiata tutti ad AJ per cui non vedo particolari problemi....sarebbe interessante saperne qualcosa di più da chi lo ha fatto.....

vdv
24-03-2013, 23:10
Ciao a tutti.
Ho acquistato qui sul forum MMI 3G basic. Ho trovato anche il modulo radio.
Ora mi manca i cavo per iniziare il retrofit della concert.
Dove mi suggerite di comprarlo? Su navistore 399. Su kufatec 299. Sembrano identici. VNS media non ha alcun articolo sul sito.

La mia auto ha già la pinna (concert con blutooth e base per telefono). Come faccio a capire se la pinna ha anche gps o se serve saponetta?

Altra cosa. Il supporto per la mmi. E' corretto questo codice 8K0 858 969? Ci sono alternative? Mi pare costi un botto.

Grazie

vdv
29-03-2013, 17:56
Ciao,
scusate, non voglio mettere fretta a nessuno. So' che ognuno di noi risponde in base al tempo che ha.
Spero che durante le "vacanze" di Pasqua, qualche anima pia possa darmi una dritta almeno per quanto riguarda il cavo.
Grazie in anticipo.
Ciao

ricmy
29-03-2013, 18:21
perche ha la pinna?

vdv
30-03-2013, 00:58
Bella domanda. Ho concert con aux, bluetooth e ho il supporto per il telefono (quello sotto il poggiolo). Credo che la pinna serva per la parte telefonica, non sono sicuro mi copra quella di navi.

ricmy
30-03-2013, 07:09
Bella domanda. Ho concert con aux, bluetooth e ho il supporto per il telefono (quello sotto il poggiolo). Credo che la pinna serva per la parte telefonica, non sono sicuro mi copra quella di navi.

si, la pinna la hai per il telefono, se non hai mai avuto il gps non c è l'antenna gps al suo interno.

puoi mettere la saponetta di cacca, oppure ti consiglio di comprarla sia telefono che gps.

utente (cancellato) 4
30-03-2013, 09:17
Psssss.... Ma abbiamo trovato niente per aggiornare le mappe senza dirlo alla mamma???

vdv
30-03-2013, 10:26
si, la pinna la hai per il telefono, se non hai mai avuto il gps non c è l'antenna gps al suo interno.

puoi mettere la saponetta di cacca, oppure ti consiglio di comprarla sia telefono che gps.

Grazie.
Riguardo al cavo per il retrofit hai qualche suggerimento?
Sono nel dubbio tra:
http://www.navistore.it/prodotto-143492/Upgrade-Radio-system-to-MMI-High-3G---Harness---Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R.aspx
e
http://www.kufatec.de/shop/de/Audi/A5-8T/Kabelsatz-Upgrade-Radio-System-MMI-High-3G-Audi

Casualmente entrambi gli articoli hanno lo stesso codice 38310, ma prezzo diverso.
Idee o suggerimenti su cosa posso chiedere per avere dettagli sulle differenze?
Grazie

fau77
14-06-2013, 11:33
Ragazzi,
premetto che devo ancora prende la B8, stasera vado a fermarla ma sto già vedendo per mettere il navi...

Leggendo il post ho visto che è stato usato il display con codice 4F0 919 604 girando su internet ho trovato ad un ottimo prezzo il 4F0 919 603, pensate che possa andare bene lo stesso?
Grazie

ricmy
14-06-2013, 11:40
Ragazzi,
premetto che devo ancora prende la B8, stasera vado a fermarla ma sto già vedendo per mettere il navi...

Leggendo il post ho visto che è stato usato il display con codice 4F0 919 604 girando su internet ho trovato ad un ottimo prezzo il 4F0 919 603, pensate che possa andare bene lo stesso?
Grazie

ciao se ti serve il cablaggio contattami in mp...

plujet
14-06-2013, 12:51
prima di partire in quinta , fatti una vaggata e dicci che sistema infotainment hai....è un consiglio

fau77
14-06-2013, 14:17
ok.... allora aspetto che mi arrivi il cavo :D

plujet
14-06-2013, 16:57
ok.... allora aspetto che mi arrivi il cavo :D

:biggrin:

FASHION ALLROAD
14-06-2013, 17:00
prima di partire in quinta , fatti una vaggata e dicci che sistema infotainment hai....è un consiglio

Chri dove lo vedo?? Così capisco se prima o poi lo posso fare anch'io.... :wink:

plujet
14-06-2013, 17:12
fai una vaggata con autoscan....già da li si dovrebbe vedere...ma tu non hai mica la radio concert o sbaglio??

---------- Post added at 17.12.30 ---------- Previous post was at 17.12.12 ----------

forse mi ricordo male...

FASHION ALLROAD
17-06-2013, 11:56
ho la simphony...

plujet
17-06-2013, 12:20
ottimo...è come la concert: partire da qui ne vale proprio la pena....farai di sicuro un salto di qualità.
L'unica pezza sarà il cablaggio..che costicchia...pr il resto devi cercarti i pezzi singoli e poi metterli insieme...

FASHION ALLROAD
17-06-2013, 13:20
Quando hai tempo mi daresti la lista con i codici dei pezzi che mi servono per fare il tutto.... anche in privato... così inizio la ricerca ....
Grazie Chri

plujet
17-06-2013, 13:44
i codici li trovi tutti nella discussione fatto da guidorosso sul 3g high...abbiamo seguito tutti la sua guida.
Non ho nulla di mio altrimenti la avrei pubblicata come sempre...

FASHION ALLROAD
17-06-2013, 14:02
Sarà il mio up invernale :wink::biggrin::wub:

plujet
17-06-2013, 14:09
ne varrà la pena...pian pianino...se vuoi ho una consolle centrale....tanto per incominciare

FASHION ALLROAD
17-06-2013, 14:26
giustamente il pezzo che costa meno :rolleyess::unsure:
poi comunque ci dobbiamo sentire per quello che già ti avevo chiesto....:wink:

fau77
18-06-2013, 14:50
Quando hai tempo mi daresti la lista con i codici dei pezzi che mi servono per fare il tutto.... anche in privato... così inizio la ricerca ....
Grazie Chri

avevo preparato la lista in vista della modifica:

navigatore modello 8T1 035 666 E
tastiera 8 tasti ?????????
display 7 pollici 4F0 919 604
radio 4F0 035 053 B
gateway Most con can estesa 8t0 907 468 L

cablaggio.... ?????????

in passato quando sono passato dal concert all'RNS-E sulla A3 era tutto un altro mondo, qui sarà ancora di più.... :)

FASHION ALLROAD
18-06-2013, 15:50
Manca anche il codice della staffa per posizionare la radio nel bagagliaio.....

fau77
18-06-2013, 16:37
Manca anche il codice della staffa per posizionare la radio nel bagagliaio.....

l'ho presa dal post la lista, deve essermi sfuggita.... appena ho un paio d'ore me lo rileggo tutto eheheheheh :D

FASHION ALLROAD
18-06-2013, 16:50
L'ho letto tutto anch'io e deve essere sfuggito anche a me...

plujet
19-06-2013, 11:42
tastiera 8T0 919 609 F WFX ( a memoria)
il supporto della radio mi sembra costi 25-30 € ma non ricordo il codice...se chiedete a guidorosso dovrebbe averne uno che gli avanzava...

spinmar
19-06-2013, 14:50
Mancano anche piccole bazzeccole che poi uno quando è li compra (tipo il supporto per l'unità MMI, i dadini per il supporto radio, etc.....)

plujet
19-06-2013, 17:01
Mancano anche piccole bazzeccole che poi uno quando è li compra (tipo il supporto per l'unità MMI, i dadini per il supporto radio, etc.....)

giusto...la minuteria è sempre bene averla in più...altrimenti se mancano un paio di viti proprio durante il montaggio...ti girano!!!!

endy87
19-06-2013, 17:05
ragazzi se create una buona guida di questo RETROFIT lo aggiungo nella lista :sisi::smile:

spinmar
19-06-2013, 17:16
giusto...la minuteria è sempre bene averla in più...altrimenti se mancano un paio di viti proprio durante il montaggio...ti girano!!!!
Allora diamo i dettagli ai nostri amici:

Dadini: N01508210 (ne servono 3)
Supporto MMI: 8k0858969
Cornice display: 8R1857186 P (questo è per la Q5... penso vada bene anche la A4)

Ciao

varifabi
20-06-2013, 12:49
Non cedo che la cornice sia la stessa al 99% è diversa
La tastiera io so di uno che la vende a 200

fau77
20-06-2013, 15:50
Ragazzi ho cercato di tirare giù le informazioni può importanti del post, sicuramente ne mancheranno altre, ed ho messo su un pdf per un mio riferimento.
Se manca qualcosa ditemelo che lo completo, magari può essere di aiuto, inserisco il link di mega in quanto è troppo grande per l'upload sul sito.

Retrofit MMI 3G High con Hdd su A4 B8 Avant 2010 sostituendo la radio Concert 3 (https://mega.co.nz/#!KAUgnZ6L!Tp4FWywst93BCBvpSu6PgWWZGaNfANAJ0BTNx0Q YWyE)

bicasluna
22-06-2013, 13:22
Ciao a tutti,

ho provato a montare (per fortuna volante) l'MMI 3g High, si accende, schiacciando i tasti della consolle switcha tra le funzioni... ma non si sente l'audio e schiacciando il tasto del volume non compare l'iconcina del mute.

Qualche parere su come risolvere? Qualcuno nel retrofit e' incappato in questo problema che poi e' riuscito a risolvere? Ho provato a cercare in internet ma nulla di risolutivo (ho effettuato gia' il reset dell'mmi, e ho attivato l'hidden menu.

PS quando schiaccio su media non li carica... non so se puo' essere indicativo

Qui la vaggata:

01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
13-Auto Dist. Reg -- Status: Malfunction 0010
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000

-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 JM HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 3173
Revision: 11H01---
Coding: 010C002C18072218
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022JM A01005
ROD: EV_ECM20TDI03L906022JM.rod
VCID: 79F39C404B19

No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 1

Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 AA HW: 8K0 907 379 AA
Component: ESP8 front H04 0060
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 160500
VCID: 78F599447013

No fault code found.

Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 N HW: 8K0 907 064 N
Component: BCM2 1.1 H80 0143
Revision: 00002001
Coding: 030200
VCID: 3B7F464801A5

Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 959 754 D HW: 8T0 959 754 D
Component: FBSAUDIB8 IDG H37 0060

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 905 852 D HW: 8K0 905 852 D
Component: ELVAUDIB8 H36 0041

No fault code found.

Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 T HW: 8T1 820 043 T
Component: KLIMA 1 ZONE H06 0140
Revision: A0000000 Serial number: 0106.10.081450
Coding: 34000000
VCID: 42813BAC664F

No fault code found.

Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 HW: 8K0 907 063
Component: BCM1 1.0 H22 0253
Revision: 01022001 Serial number: 00000000239577
Coding: 690040B1013400210701000000005F5F001C06080000000100 0000
VCID: ECDD3514B44B

Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119
Component: WWS 011008 H06 0070
Coding: 00FD11

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 941 531 B HW: 8K0 941 531 B
Component: E1 - LDS H07 0070

No fault code found.

Address 13: Auto Dist. Reg (J428) Labels: None
Part No SW: 8K0 907 561 HW: 8K0 907 561
Component: ACC2 H07 0080
Serial number: 00000000000000
Coding: 00EEF0
Shop #: WSC 06325 000 00000
VCID: EFE72218855D

1 Fault Found:
00234 - Sensor for Automatic Distance Regulation Misadjusted
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 19
Mileage: 32532 km
Time Indication: 0
Date: 2013.06.22
Time: 13:11:12

Freeze Frame:
Temperature: 32.0∞C
Voltage: 11.65 V
Bin. Bits: 01011
Hex Value: 0x0941
Hex Value: 0x0001
Speed: 0.0 km/h
Lateral Accel.: 0.00 m/s^2

Address 15: Airbags (J234) Labels: 8K0-959-655.clb
Part No SW: 8K0 959 655 B HW: 8K0 959 655 B
Component: AirbagVW-AU10 H27 0410
Serial number: 0038JD1BEEWT
Coding: 30343435363030303030554A304C384B3053
ASAM Dataset: EV_AirbaECUVWAUDI010 A02007
ROD: EV_AirbaECUVWAUDI010_AU48.rod
VCID: 3C7D455404AB

Driver's Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6334MSME40056E0DF

Passenger Side Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6344MSME406350798

Driver's Rear Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6352QSME300E29049

Passenger's Rear Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6362QSME4310360E9

Driver's Front Airbag Crash Sensor:
Serial number: 63732SME5C0D28387

Passenger's Front Airbag Crash Sensor:
Serial number: 63832SME600D2C10Y

No fault code found.

Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 G HW: 8K0 953 568 G
Component: Lenks.Modul H10 0012
Revision: -------- Serial number: 90315GL500085
Coding: 00001F
Shop #: WSC 06342 000 00000
VCID: 3E794F5C12B7

Component: E221 - MFL H02 0003

No fault code found.

Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 930 J HW: 8K0 920 930 J
Component: KOMBIINSTR. H14 0216
Revision: 00100000 Serial number: 7C328LF28
Coding: 030D10000600000C040000
Shop #: WSC 02217 264 94869
VCID: 346D6D742CFB

No fault code found.

Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 AJ HW: 8T0 907 468 L
Component: GW-BEM 5CAN-M H10 0120
Revision: FB700050 Serial number: 5000F087128009
Coding: 000303
Shop #: WSC 05745 128 28888
VCID: 89136C809BF9

Subsystem 1 - Part No SW: 8K0 915 181 B HW: 8K0 915 181 B
Component: J367-BDM H04 0150

No fault code found.

Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 B HW: 8K0 959 793
Component: TSG FA H10 0170
Revision: Serial number: 0000007774469
Coding: 011002205000410001
VCID: 3F87325815BD

No fault code found.

Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 N HW: 8K0 907 064 N
Component: BCM2 1.1 H80 0143
Revision: 00002001 Serial number: 0114762607
Coding: 013E0620203900C0012002
VCID: 3B7F464801A5

Subsystem 1 - Part No: 8K0 951 177
Component: DWA-Sensor H02 0040

Subsystem 2 - Part No: 1K0 951 605 C
Component: LIN BACKUP HO H03 1301

No fault code found.

Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 B HW: 8K0 959 792
Component: TSG BF H10 0170
Revision: Serial number: 0000007862455
Coding: 011002205C00410001
VCID: 3E794F5C12B7

No fault code found.

Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801.clb
Part No SW: 8K0 907 801 E HW: 8K0 907 801 E
Component: EPB Audi B8 H05 0060
Revision: 00000003 Serial number: 00000000237788
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 31636460D3E9

No fault code found.

Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4F0 035 053 F HW: 4F0 035 053
Component: Radio U Basic H45 V938
Revision: AB001007 Serial number: 004AI0A7503525
Coding: 090005010000000001
Shop #: WSC 31414 790 00001
VCID: 204591248803

No fault code found.

Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 035 670 F HW: 8T1 035 670 E
Component: H-BNT-EU H45 0107
Revision: -------- Serial number: 491K+097527740
Coding: 01010001000689EF05000F0C000000000000
VCID: 387559443093

Subsystem 1 - Part No: 8R0 060 884 R
Component: EUR 2010 1107

Subsystem 2 - Part No SW: 4F0 919 604 HW: 4F0 919 604
Component: DU7 High H43 0306

Subsystem 3 - Part No SW: 8T0 919 609 HW: 8T0 919 609
Component: E0380 Bedient H08 0100

Subsystem 4 - Part No: 8R0 060 961
Component: CD-Database 1886

5 Faults Found:
000 - -
Freeze Frame:
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 3
Time: 13:11:21

Freeze Frame:
Bin. Bits: 00001100 00000000
Bin. Bits: 00000000 10000000
Bin. Bits: 00000000 00000000

01524 - Antenna for Telephone
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 7
Time: 13:11:53

Freeze Frame:
Voltage: 11.80 V

02612 - Audio Wire Adapter Set
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Priority: 5
Time: 13:11:25

Freeze Frame:

03278 - Functionality Limited due to Missing Messages
000 - -
Freeze Frame:
Time: 13:11:23

Freeze Frame:
Bin. Bits: 00001000 00000000

00822 - Connection DSP to Radio
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Time: 13:11:45

Freeze Frame:

Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 A HW: 8K0 959 795 A
Component: TSG HL H06 0170
Revision: Serial number: 0000007817771
Coding: 010002204000210001
VCID: 408531A46843

No fault code found.

Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-794.clb
Part No SW: 8K0 959 794 A HW: 8K0 959 795 A
Component: TSG HR H06 0170
Revision: Serial number: 0000007797476
Coding: 010002204000210001
VCID: 3F87325815BD

No fault code found.

End ---------------------------------------------------------------------

Ogni aiuto e' ben accetto! Grazieee

ricmy
22-06-2013, 13:29
dove hai preso il cablaggio?

bicasluna
22-06-2013, 13:43
Dai polacchi... Ma dopo l'esperienza di plujet l'ho battuto con il tester, punto a punto

bicasluna
22-06-2013, 18:30
Freeze Frame:

Freeze Frame:

Credo che il nodo gordiano sia qui... non riesco a dire alla 5F che io NON ho un DSP.

Qualcuno avanza qualche suggerimento?

---------- Post added at 17:35 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

Freeze Frame:

Freeze Frame:

Credo che il nodo gordiano sia qui... non riesco a dire alla 5F che io NON ho un DSP.

Qualcuno avanza qualche suggerimento?

---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

Finalmente ce l'ho fatta!!!!!

Il problema era proprio nel fatto che la radio non mi dava nessun errore.... nonostante fosse codificata per avere il DSP e ovviamente di DSP non ce n' manco l'ombra nella mia macchina... il problema e' che col VAG non c'e' il long coding helper...

Cmq risolto prendendo il codice di una vaggata di un utente sul forum

Mio coding radio
090005010000000001

Coding per chi non ha il DSP
010003020100000001

Ciaooo

Ora cerco di risolvere anche gli altri problemucci di qualche perdita di missing message e Communications Disruption

Ma qui lavoro solo io??! Sono tutti in ferie? :tongue::tongue::tongue::smile::smile:

utente (cancellato) 4
22-06-2013, 21:52
Tutti al mare... a mostrar le Audi Scure!!!!

Bravo sei riuscito a risolvere il peggiore degli errori...

bicasluna
22-06-2013, 21:59
no 8k

adesso ho quei fastidiosi errori di messaggi distrutti e persi... che si tramutanel fatto che quando alzo il volue, l'audio va a scatti!

qualche idea o suggerimento?

utente (cancellato) 4
22-06-2013, 22:48
no 8k

adesso ho quei fastidiosi errori di messaggi distrutti e persi... che si tramutanel fatto che quando alzo il volue, l'audio va a scatti!

qualche idea o suggerimento?

Senti ma non è che la codifica che hai per il modulo radio prevede lAudi Sound System????
Io lo ho e la codifica è identica a quella che hai postato... Chissà!!!

bicasluna
22-06-2013, 22:51
mi riesci a girare la vaggata completa che cerco di racappezzarmici?
tnx

plujet
23-06-2013, 02:18
la codifica radio è la stessa di quando avevo il 5F....a me andava...

bicasluna
23-06-2013, 19:15
Ma curiositá... 'Ndocacchio l'avete passato il cavo dall'autoradio fino a quando inizia la "traversata laterale".

Io ho il cavo dei polacchi e con quel cacchio di quablock non passo da nessuna parte... Aiutino?

Grazie

---------- Post added at 19.15.49 ---------- Previous post was at 19.15.23 ----------

E con autoradio intendo l'unitá centrale

2005guidorosso
23-06-2013, 21:08
Ma curiositá... 'Ndocacchio l'avete passato il cavo dall'autoradio fino a quando inizia la "traversata laterale".

Io ho il cavo dei polacchi e con quel cacchio di quablock non passo da nessuna parte... Aiutino?

Grazie

---------- Post added at 19.15.49 ---------- Previous post was at 19.15.23 ----------

E con autoradio intendo l'unitá centrale

Dietro il 5F e fuori a sx...togliendo il pannello del clima non ricordo di aver faticato tanto.

plujet
23-06-2013, 23:50
Quoto Guido.....esattamente li.fai leggermente fatica perché va passato in diagonale...ma ci passa....

bicasluna
24-06-2013, 07:02
Dietro il 5F e fuori a sx...togliendo il pannello del clima non ricordo di aver faticato tanto.

Non ho ancora capito perfettamente.
Provo a mettere questa immagine per vedere se ci sono vicino.

Ma il fascio di cavi l'avete passato sotto il piantone dello sterzo? Lo chiedo perchè credo che in origine c'è un punto (che io non ho ancora trovato) in cui i fasci di cavi della macchina passano il volante da dx a sx..

Cmq qui la foto

http://s18.postimg.org/q02x81iq1/Passaggio_MMI_3g.jpg

ricmy
24-06-2013, 07:12
i cavi originali passano dove hai fatto la linea rossa, ma non riuscirai mai a farli passare da li e anche se li facessi passare non potresti fissarli.
quindi li devi far passare sotto, e fissarli sotto il piantone dove hai fatto lalinea verde ciao

bicasluna
24-06-2013, 07:14
Grazie Ricmy,

ci provo!!

2005guidorosso
24-06-2013, 07:57
Grazie Ricmy,

ci provo!!

Vedrai che non è un problema. Come diceva Pitty va passare il quadlock schiacciando i cavi dietro in modo che occupi minor volume.

plujet
24-06-2013, 12:22
Vedrai che non è un problema. Come diceva Pitty va passare il quadlock schiacciando i cavi dietro in modo che occupi minor volume.

...pitty ??!??!!...:smile:

spinmar
24-06-2013, 12:32
Io il cablaggio dei polacchi l'ho fatto passare a destra a e non a sinistra.
Valutate anche questa opzione perchè a destra avete molto più spazio ed il cablaggio è lungo abbastanza per arrivare alla parte posteriore dell'auto.

ricmy
24-06-2013, 18:43
se a qualcuno serve una pinna da tetto per gps o per telefono la ho...

2005guidorosso
25-06-2013, 18:12
...pitty ??!??!!...:smile:

Scusa Christian, con tutte ste "P" mi sono incasinato..................

ricmy
26-06-2013, 11:28
se qualcuno vuole un 3g high affidabile mi contatti in privato, ricevuta non fiscale inclusa.
codice:
Part No SW: 8T1 035 666 J HW: 8T1 035 666 D
mappe 2012.

perfettamente funzionante in tutto, testato per bene.!

bicasluna
30-06-2013, 10:35
Eccomi qui. Dopo l'intensa giornata di ieri mi ritrovo con un MMI 3G High installato in macchina. Visto che avevo la macchina sventata (povera piccina) ne ho approfittato per portare in giro i cavi del lane e dello specchietto retro con sensore luci pioggia e auto schermante.

All'inizio sul MMI avevo un errore di communication disruption (indietro c'é un mio post) ma poi sembra essersi risolto.

Ho solo un dubbio... Facendo un test del optical ring mi da errore sia elettrico sia ottico sulla radio... Ma sembra funzionare tutto correttamente... Per cui non capisco.

Comunque adesso, avendo mappe del 2010, devo procedere al update del 2012.

Mi é sembrato di capire che si riescano ad upgradare senza sblocco in audi. Provo a cercare qualche post sul forum... Ma se qualcuno avesse un link diretto a portata di mano :rolleyess::wink::wink:

Per aggiornare il 5F invece non ho ben capito come si fa... Cercheró anche quello.

Prossimo lavoro é cercare di montare lo specchio retro sulla mia macchina che non ha il sensore pioggia... Dovró creare un adattatore per lo specchio... E mettere l sensore pioggia in un altra posizione.

E poi devo mettere l'antenna gps e cellulare originale, che l'antenna che c'é insieme al cavo é ridicola e non prende una sverza.

plujet
30-06-2013, 10:54
te lo avevo detto che con la saponetta ....ti puoi solo lavare le mani.
Meglio dell'antenna originale non ce nè.

ma una curiosità: l'assistenza vocale (tasto sul volante) funziona??

bicasluna
30-06-2013, 11:14
ma una curiosità: l'assistenza vocale (tasto sul volante) funziona??

Funzia funzia.

Adesso devo anche risolvere il problema che non si vede la schermata dell'aria condizionata.

E devo impostare tutte le schermate del hidden menu... Anzi se qualcuno o avesse giá fatto oppure ha voglia di fare un servizio fotografico alle schermate piú importanti gli saró grato.

---------- Post added at 11.14.50 ---------- Previous post was at 11.08.24 ----------

Ma sai che funziona anche la consolle senza joystick. O per lo meno non mimda errore. L'unica cosa é che non posso muovermi sulla cartina.

Cos'altro si fa con il joystick?

ricmy
30-06-2013, 15:55
Funzia funzia.

Adesso devo anche risolvere il problema che non si vede la schermata dell'aria condizionata.

E devo impostare tutte le schermate del hidden menu... Anzi se qualcuno o avesse giá fatto oppure ha voglia di fare un servizio fotografico alle schermate piú importanti gli saró grato.

---------- Post added at 11.14.50 ---------- Previous post was at 11.08.24 ----------

Ma sai che funziona anche la consolle senza joystick. O per lo meno non mimda errore. L'unica cosa é che non posso muovermi sulla cartina.

Cos'altro si fa con il joystick?

nulla serve a muoverti nella cartina, si sapeva che funzionava.

per l'aria condizionata, se hai codificato a dovere è il clima vecchio.
se lo vuoi ne ho uno per monozona che ti funziona

bicasluna
30-06-2013, 17:41
nulla serve a muoverti nella cartina, si sapeva che funzionava.

Mi avevano detto che non sarebbe andata

Non ho ben capito cosa devo fare

bicasluna
01-07-2013, 13:25
Mi sono rimasti questi problemi.

Qualche consiglio prima di fare danni?

Ho solo un dubbio... Facendo un test del optical ring mi da errore sia elettrico sia ottico sulla radio... Ma sembra funzionare tutto correttamente... Per cui non capisco.
E' successo a qualcun'altro? Mi devo preoccupare / fare qualcosa in merito?

Comunque adesso, avendo mappe del 2010, devo procedere al update del 2012.
Sono riuscito a trovare il DVD 8R0060884AH. può andare bene?

Per aggiornare il 5F invece non ho ben capito come si fa... Cercheró anche quello.

Questo credo di averlo capito... ma non ancora eseguito.

In pratica serve il cd con codice 8R0906961AS (e forse bisogna prima passare dal precedente 8R0906961T ) e con MENU+RETURN entrare nel menu per l'aggiornamento. Li far eseguire l'aggiornamento vedendo per che moduli ha il firmware aggiornato.
Corretto?

Grazieeee

bicasluna
02-07-2013, 08:00

Grazie a Ricmy ho risolto anche questo problema. Era un flaggettino da mettere nella centralina HVAC (se non ricordo male BYTE 1 BIT 4). Grazie!!!

Aggiornato il 5F ed altre scarabattole alla versione Firmware 206. Ora vedo se il problema della communication distruption scompare (visto che ieri era riapparso a tradimento dopo 1 giorno di silenzio totale)

In compenso mi e' comparso l'errore 03175 - Invalid Data Set ... ma mi e' sembrato di capire che non sia risolvibile.

Stasera se ho tempo provo ad aggiornare le mappe al 2012 con 8R0060884AH (se avete consigli per evitare che bruci tutto sono sempre ben accette)

Stay tuned

ricmy
02-07-2013, 21:38
Grazie a Ricmy ho risolto anche questo problema. Era un flaggettino da mettere nella centralina HVAC (se non ricordo male BYTE 1 BIT 4). Grazie!!!

Aggiornato il 5F ed altre scarabattole alla versione Firmware 206. Ora vedo se il problema della communication distruption scompare (visto che ieri era riapparso a tradimento dopo 1 giorno di silenzio totale)

In compenso mi e' comparso l'errore 03175 - Invalid Data Set ... ma mi e' sembrato di capire che non sia risolvibile.

Stasera se ho tempo provo ad aggiornare le mappe al 2012 con 8R0060884AH (se avete consigli per evitare che bruci tutto sono sempre ben accette)

Stay tuned
bene che ogni tanto qualcuno ringrazia.
invalid data set è l'AMI rimane li non da problemi se mai lo monti sei ok
l'altro problema di communicazion non sparirà mai,

plujet
03-07-2013, 15:25
bene che ogni tanto qualcuno ringrazia.

...veramente....

l'altro problema di communicazion non sparirà mai,

si..per sempre :-(

bicasluna
05-07-2013, 21:10
Fatto l'aggiornamento mappe al 2012... stasera mia moglie (ebbene si... le ho dovuto lasciare la mia piccolina... se torna con un graffio.... mi macchiero' le mani di uxoricidio) prova le mappe per andare a bergamo. Se non funzionano.... domani mattina lo sapro' (sempre che riesca a tornare senza navigatore)

PS l'aggiornamento delle mappe era LUUUUUUUNGHISSIMOOOO.... in pratica 3 ore.

Si sa qualcosa delle mappe 2013?

---------- Post added at 21:10 ---------- Previous post was at 20:12 ----------

Cazzzzzz.... mi chiama adesso mia moglie che dice che il navigatore si e' impallato ed e' come se la macchina fosse in mezzo al nulla....

Ho idea che non si siano sbloccate a dovere..... E mo soccaxxx perche' lo sblocco io lo avevo gia' fatto

Ma il file di sblocco da mettere su SD deve essere adattato con il VIN?

2005guidorosso
06-07-2013, 17:46
Fatto l'aggiornamento mappe al 2012... stasera mia moglie (ebbene si... le ho dovuto lasciare la mia piccolina... se torna con un graffio.... mi macchiero' le mani di uxoricidio) prova le mappe per andare a bergamo. Se non funzionano.... domani mattina lo sapro' (sempre che riesca a tornare senza navigatore)

PS l'aggiornamento delle mappe era LUUUUUUUNGHISSIMOOOO.... in pratica 3 ore.

Si sa qualcosa delle mappe 2013?

---------- Post added at 21:10 ---------- Previous post was at 20:12 ----------

Cazzzzzz.... mi chiama adesso mia moglie che dice che il navigatore si e' impallato ed e' come se la macchina fosse in mezzo al nulla....

Ho idea che non si siano sbloccate a dovere..... E mo soccaxxx perche' lo sblocco io lo avevo gia' fatto

Ma il file di sblocco da mettere su SD deve essere adattato con il VIN?

Magari tua moglie è semplicemente su una strada non presente nelle mappe del navigatore, aspetta ad abbatterti...

bicasluna
06-07-2013, 18:06
ciao guido, grazie della risposta.

Il "domani mattina" è diventato le 3 di questa notte... avevo il tarlo di capire cosa è successo... e alla fine sembra che non si siano bloccate. anche oggi le ho usate x 20 min ed è andato tutto bene.

Il patatrak è successo all'uscita di alzano lombardo... possibile che ci sia qualche strada che nel 2012 non c'era? Boh.

cmq terró d'occhio e spereró che non si riincastrino!

tnx ;)

bicasluna
06-07-2013, 21:36
Allora, testato il problema. in pratica il navigatore non prende bene la posizione...

io ho messo la saponetta a fianco della plafoniera, ma ovviamente sotto il tetto di metallo.

credo che questo la porti a non ricevere bene i satelliti e sbrindellare la posizione.

cmq ho gia comprato l'antenna originale e seguiró il tutorial di plujet per il retrofit.

voi la saponetta dove l'avete messa cosi la posiziono meglio fino a che non completo il retrofit!

ciaooo

plujet
07-07-2013, 02:05
Io inizialmente avevo messo la saponetta a destra lato fusibili....wd infatti ci voleva (a volte) 5 minuti prima che prendesse il segnale....dipendeva dalla giornata e dalla ricezione. ....poi una volta messa la pinna. ....non c'e stata più storia: ora mi prende anche da dentro il box...uno spettacolo. ..

vdv
04-08-2013, 14:38
Ho completato retrofit MMI 3g basic partendo da concert. Ci ho impiegato un poco, ma sono riuscito a fare tutto da solo.
Venerdì sono andato in Audi per lo sblocco. Incompetenza e fandonie senza eguali (alcuni esempi: l'ultimo sblocco che abbiamo fatto è arrivata la polizia; compare SAFE sul Fis, dicono che non possono effettuare lo sblocco; dopo aver insistito per parlare con capo officina, accettano. Mi chiamano dopo 1 ora; la radio è difettosa perchè va a scatti, in 30 anni di esperienza audi non ci è mai successo una cosa del genere e sblocchiamo un mmi al giorno).

Ho giocato un poco con il VAG e mi sono reso conto che non hanno sbloccato radio.
Inoltre è comparsa voce AUTO TRANS, Not registered (non avevo mai avuta prima).
Mi servono consigli su come eliminare errori.
Come faccio a eliminare backup camera? L'aveva installata il precedente proprietario. Credo sia un settaggio nel 5F accessibile anche da menù segreto.
Grazie per l'aiuto

01-Engine -- Status: OK 0000
02-Auto Trans -- Status: Not registered 0001
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
6C-Back-up Cam. -- Status: Cannot be reached 1100
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000

Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 MK HW: 03L 906 022 B
Component: R4 2,0L EDC H01 4379
Revision: 11H01---
Coding: 0104002C02072118
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022MK A01006
ROD: EV_ECM20TDI03L906022MK.rod
VCID: 7AFFF6DB4E1F

No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 0

Address 02: Auto Trans (J217) Labels: 0AW-927-156.clb
Part No SW: 8K0 927 155 AF HW: 0AW 927 156 H
Component: 0AW 20TDI RdW H02 0007
Revision: --H02--- Serial number: 0000000088
Coding: 000002
ASAM Dataset: EV_TCMVL381 A02006
ROD: EV_TCMVL381_AU48.rod
VCID: 77F9EFEF7D0D

No fault code found.

Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 AM HW: 8K0 907 379 AM
Component: ESP8 front H04 0100
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 170D08
VCID: 84030823BCDB

No fault code found.

Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 DP HW: 8K0 907 064 DP
Component: BCM2 1.1 H02 0321
Revision: 00002001
Coding: 010200
VCID: 810D0137A3C9

Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 959 754 D HW: 8T0 959 754 D
Component: FBSAUDIB8 IDG H37 0060

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 905 852 D HW: 8K0 905 852 D
Component: J764 ELV MLB H37 0042

No fault code found.

Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 AM HW: 8T1 820 043 AM
Component: KLIMA 1 ZONE H08 0160
Revision: A0000000 Serial number: 01060720090274
Coding: 34000000
VCID: 7CF3F0C3442B

No fault code found.

Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 N HW: 8K0 907 063 N
Component: BCM1 1.0 H25 0380
Revision: 09025001 Serial number: 00000000306774
Coding: 26005091403400010001000000001D0D0F1C47080001000100 0000
VCID: 3A7F36DB0E9F

Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119
Component: WWS 090709 H06 0070
Coding: 00FD11

Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 941 531 AK HW: 8K0 941 531 AK
Component: E1 - LDS H08 0090

No fault code found.

Address 10: Park/Steer Assist (J446) Labels: 8K0-919-475.clb
Part No SW: 8K0 919 475 H HW: 8K0 919 475
Component: PARKHILFE 4K H06 0050
Revision: 11001001 Serial number: 39930918903707
Coding: 000103
Shop #: WSC 23375 000 1048576
VCID: 3E773ACB12B7

No fault code found.

Address 15: Airbags (J234) Labels: 8K0-959-655.clb
Part No SW: 8K0 959 655 G HW: 8K0 959 655 G
Component: AirbagVW-AU10 H37 0520
Serial number: 003EFD041M1U
Coding: 30343435363030303030554A304C384B3053
ASAM Dataset: EV_AirbaECUVWAUDI010 003010
ROD: EV_AirbaECUVWAUDI010_AU48.rod
VCID: 418D41376349

Driver's Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6334MSME49330C49H

Passenger Side Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6344MSME48606915D

Driver's Rear Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6352QSME3A3333248

Passenger's Rear Airbag Crash Sensor:
Serial number: 6362QSME1F3103067

Driver's Front Airbag Crash Sensor:
Serial number: 63732SME08313112I

Passenger's Front Airbag Crash Sensor:
Serial number: 63832SME43320110E

No fault code found.

Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 F HW: 8K0 953 568 F
Component: Lenks.Modul H16 0014
Revision: -------- Serial number: 90315IG8000F3
Coding: 000017
VCID: 3D753DC71FB1

Component: E221 - MFL H02 0003

No fault code found.

Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 900 J HW: 8K0 920 900 J
Component: KOMBIINSTR. H19 0253
Revision: 00100000 Serial number: BWY27C279
Coding: 0F06100003000008040000
VCID: 316D11F7D3E9

No fault code found.

Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 T HW: 8T0 907 468 K
Component: GW-BEM 4CAN-M H09 0105
Revision: EB800053 Serial number: 5300E09C280072
Coding: 00C303
VCID: 52AF7E7BB62F

Subsystem 1 - Part No SW: 8K0 915 181 E HW: 8K0 915 181 E
Component: J367-BDM H06 0160

3 Faults Found:
02873 - Control Module for Back-Up Camera (J772)
Freeze Frame:
Reset counter: 36
Mileage: 90199 km
Date: 2013.08.03
Time: 16:27:35

Freeze Frame:
Bin. Bits: 10000
Voltage: 12.30 V
Count: 10
Bin. Bits: 10011
Time: 25.40 s

02095 - Component Protection Active
000 - -
Freeze Frame:
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 2
Reset counter: 37
Time: 16:31:12

Freeze Frame:
Bin. Bits: 10111
Count: 6
Text: FFFFFFFF70744D00020136
Text: FFFFFFFF70744D00020136
Angle: -5.916∞
Raw, Form. N/A: 000 002 001

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Priority: 1
Time: 16:31:14

Freeze Frame:
Bin. Bits: 11011
Voltage: 9.50 V
Count: 6

Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 H HW: 8K0 959 793 D
Component: TSG FA H11 0306
Revision: Serial number: 0000009043450
Coding: 011C02205000410001
VCID: 458555277761

No fault code found.

Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 DP HW: 8K0 907 064 DP
Component: BCM2 1.1 H02 0321
Revision: 00002001 Serial number: 0119357166
Coding: 01000620203900800120020000000000
VCID: 810D0137A3C9

No fault code found.

Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 H HW: 8K0 959 792 D
Component: TSG BF H11 0306
Revision: Serial number: 0000009052983
Coding: 011C02205000410001
VCID: 448348237C5B

No fault code found.

Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801.clb
Part No SW: 8K0 907 801 H HW: 8K0 907 801 H
Component: EPB Audi B8 H09 0090
Revision: 00000003 Serial number: 00000000405793
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 346318E32CFB

No fault code found.

Address 55: Xenon Range Labels: 8K0-907-357.clb
Part No: 8K5 907 357
Component: Dynamische LWR H01 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000004
Shop #: WSC 06324 000 00000
VCID: F7F96FEFFD0D

No fault code found.

Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4F0 035 053 B HW: 4F0 035 053
Component: Radio U Basic H45 0020
Revision: AB001007 Serial number: 341K4097676657
Coding: 010003020100000001
VCID: 1C33D043A46B

1 Fault Found:
02095 - Component Protection Active
000 - -
Freeze Frame:
Fault Priority: 4
Time: 16:30:29

Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 035 652 F HW: 8T1 035 652 D
Component: B-BN-EU H56 0144
Revision: -------- Serial number: 323A-0A7547883
Coding: 010100010006A9EF21000F0E000000030001
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 387B2CD33093

Subsystem 1 - Part No SW: 4L0 919 604 HW: 4L0 919 604
Component: DU6 Basic H43 0306

Subsystem 2 - Part No SW: 8T0 919 609 HW: 8T0 919 609

3 Faults Found:
000 - -
Freeze Frame:
Fault Frequency: 3
Time: 16:31:24

Freeze Frame:
Bin. Bits: 00001000 00100000
Bin. Bits: 00001000 00000000

02169 - Right Front Microphone (R141)
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Time: 16:29:43

Freeze Frame:
Voltage: 12.20 V

02612 - Audio Wire Adapter Set
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Time: 16:29:50

Freeze Frame:
Voltage: 12.20 V

Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 C HW: 8K0 959 795 C
Component: TSG HL H10 0306
Revision: Serial number: 0000101488617
Coding: 010C02204000210001
VCID: 428F4E3B664F

No fault code found.

Address 6C: Back-up Cam.
Cannot be reached

Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 C HW: 8K0 959 795 C
Component: TSG HR H10 0306
Revision: Serial number: 0000101488614
Coding: 010C02204000210001
VCID: 428F4E3B664F

No fault code found.

End ---------------------------------------------------------------------

Gil3
04-08-2013, 23:49
Guarda, non ti so dire se può funzionare, però puoi provare.
Ti invio la codifica del mio 5F, così la confronti e la provi.

Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 8T1 035 652 F HW: 8T1 035 652 D
Component: B-BN-EU H58 0108
Revision: -------- Serial number: 323GY0A7592155
Coding: 010100010006A1FD05000F0E000000030001
Shop #: WSC 30466 264 13688
VCID: 387536398B48AA9

Subsystem 1 - Part No: 4G0 919 884 G
Component: EUR 2010 1108

Subsystem 2 - Part No SW: 8T0 919 604 HW: 8T0 919 604
Component: DU6 Basic H42 0084

Subsystem 3 - Part No SW: 8T0 919 609 HW: 8T0 919 609

No fault code found.

Se hai bisogno di altre codifiche fammi sapere.
In bocca al lupo.
Gil

plujet
05-08-2013, 00:26
VDV un paio di cosse: prima di andare a fare gli sblocchi devi portare con te le fatture di acquisto per una tua tutela in caso saltasse fuori che un componente sia rubato (non vorrei che è proprio per questo che è arrivata la polizia)
per gli erorri: tanti sono di blocco CP però nel 5F hai due errori di cui uno è che ti manca il microfono destro nella plafoniera centrale e poi che hai un problema di SDS (comandi vocali)
La retrocamera è come se non è alimentata: è installata dalla installation list ma non la vede come quando non è alimentata.
Anzi...forse ho capito....: probabilmente cambiando gateway non hai modificato la tua installation list ed è per questo che ti è comparso auo trans e la retrocamera (erano presenti sulla macchina dove era installata la tua gateway)...devi ricollegare la tua, segnarti la tua installation list e riportarla nella gateway nuova.

vdv
06-08-2013, 10:43
Grazie per le risposte

@Gil3: provo i tuoi settaggi e ti faccio sapere. Grazie

@plujet: ho effettuato lo sblocco in audi, portando le fatture. Non me le hanno comunque chieste. Il riferimento alla polizia è stato fatto dal responsabile officina come prima scusa per non effettuare sblocco componenti. Il problema è che hanno sbloccato Gateway e 5F, mentre la radio è rimasta bloccata.
Leggendo in giro ho capito che bisogna richieder che lo sblocco della radio sia fatto dalla Gateway, e non sul singolo componente. Corretto?

Per la retrocamera ho risolto. Tolta dalla installation list della gateway.
Auto trans non è presente sulla installation list, ma compare comunque. Non è che ci sia qualche impostazione nella 5F o in qualche altra parte?
Ottimo suggerimento riguardo il copiare vecchia installation list. Lo farò.
Riguardo al problema SDS, da cosa può dipendere? I comandi funzionano bene.

Grazie

vdv
10-08-2013, 13:27
Ho risolto Autotrans. Dovevo abilitarlo nella Gateway.
Ho confrontato 2 vaggate, pre e post retrofit e riportato installation list.

Mi rimane ora aperto 1 punto.
La prossima volta che andrò a chiedere sblocco, devo chiedere che lo sblocco della radio 56 sia fatto dalla Gateway, e non sul singolo componente. Corretto?

Lujex
11-08-2013, 21:13
Spero di non sbagliare niente inserendo qui il mio problema, e spero che vdv non si offenda se mi sovrappongo al suo problema.

Io ormai ho questo problema da quando ho preso l'auto, l'ami del mio mmi 3g originale audi non ha mai voluto funzionare a dovere, mi spiego meglio:
Se metto pennine usb da 32\16\8\4 GB tutto ok
se metto schede sd sino a 32 gb tutto ok
radio\dvd\cd tutto ok

ma se metto l HDD ho provato solo con due HDD da 1TB 2,5" rigorosamente formattati in FAT32, ho in entrambi i casi lo stesso problema.
sembra che vadano solamente le prime canzoni, oppure per ascoltare la coda della lista di cartelle, devo staccare e riattaccare la lista, andare nella cartella che mi serve entrare e me la apre, se invece non lo faccio mi apre solamente le prime, e quella che facendo nel modo precedente mi ha aperto, questa volta mi scrive nessun file riproducibile.
immagino che non sia un problema di format dato che è un file mp3 che se uso il "trucco" mi riproduce,

Ho anche formattato l'hdd con un windows vista, perche avevo trovato una discussione dove si diceva che il mac non riusciva a installare il file system del fat32. ma non è cambiato nulla.

può essere un problema di dimensioni HDD?

utente (cancellato) 4
11-08-2013, 21:23
Beh, io direi di provare con uno più piccolo... Io ne uso uno da 320 gb e non ho problemi, certo da 1TB potrebbe anche avere problemi di alimentazione. Sei sicuro che l'hdd non sia usb3 ? Potrebbe, dico potrebbe essere un problema anche quello...
Comunque prova con uno più piccolo e vedi...

Lujex
11-08-2013, 21:35
Beh, io direi di provare con uno più piccolo... Io ne uso uno da 320 gb e non ho problemi, certo da 1TB potrebbe anche avere problemi di alimentazione. Sei sicuro che l'hdd non sia usb3 ? Potrebbe, dico potrebbe essere un problema anche quello...
Comunque prova con uno più piccolo e vedi...

Ciao Giggio grazie del contributo immediato, si entrambi gli hdd sono da 3.0 ma non va in 3.0, infatti ha un led blu se viene usato in 3.0 e bianco se lavora in 2.0. tu che hdd hai? che marca?

utente (cancellato) 4
11-08-2013, 22:39
Ciao Giggio grazie del contributo immediato, si entrambi gli hdd sono da 3.0 ma non va in 3.0, infatti ha un led blu se viene usato in 3.0 e bianco se lavora in 2.0. tu che hdd hai? che marca?

Utilizzo un hard disk WD, e prima usavo un toshiba da 160. Tutti senza alimentazione esterna, e da 2,5. Formattati in fat 32 con Windows seven. Oltre non sono andato, pure perché solo con le micro sd da 32 gb ci vado grasso...

Lujex
12-08-2013, 10:12
Utilizzo un hard disk WD, e prima usavo un toshiba da 160. Tutti senza alimentazione esterna, e da 2,5. Formattati in fat 32 con Windows seven. Oltre non sono andato, pure perché solo con le micro sd da 32 gb ci vado grasso...

Giggio è questo:
http://www.ebay.it/itm/Hard-Disk-Esterno-Portatile-Core-320GB-2-5-USB-2-0-Garanzia-1-Anno-/230960119442?pt=Unit%C3%A0_di_backup_Zip_Jaz_ed_Ha rd_Disk_esterni&hash=item35c64bbe92

nel caso non è, mi dai il modello preciso che me lo prendo uguale

Mimmo y1.2
14-08-2013, 11:19
Mitico Guido, è la stessa GW che ho io sotto e che comperai sempre da Kufatec, con stessa versione di FW l'ultimissima la AA.. Fatta purtroppo solo per l'ACC...
La versione con k finale va bene?

varifabi
16-08-2013, 07:48
Se non si è' sbloccata la radio , comincia a pensare che ha qualche problema, chiedi al service il tabulato dello sblocco e se compare una scritta tipo anti theft , sei nei premi .
Mentre sbloccavano il 5f nella fase successiva a prova di asino si doveva sbloccare anche la radio , se e' rimasta bloccata , potrebbero essere uccelli per diabetici , ma se hai le fatture sei a pisto

utente (cancellato) 4
16-08-2013, 07:54
Giggio è questo:
http://www.ebay.it/itm/Hard-Disk-Esterno-Portatile-Core-320GB-2-5-USB-2-0-Garanzia-1-Anno-/230960119442?pt=Unit%C3%A0_di_backup_Zip_Jaz_ed_Ha rd_Disk_esterni&hash=item35c64bbe92

nel caso non è, mi dai il modello preciso che me lo prendo uguale

No, non è quello, ma è su quel genere... Comunque ti ritorno a dire, prendine uno Max 500gb e dovrebbe andare.

Lujex
16-08-2013, 10:09
ciao Giggo, perdonami, ma quanti file hai dentro l'HDD?

bicasluna
23-10-2013, 13:37
Ecco una piccola guida (la inserisco qui in questa discussione perchè ne fa parte) per l'installazione della pinna originale AUDI 8K5035503A visto che sono partito da un sistema concert.
Tutto ciò sotto "forzatura" di Varifabi dal quale ho preso del "barbone" mettendo momentaneamente la saponetta....ma alla fine devo dire che la ricezione del segnale GPS è molto più pronta e veloce rispetto alla saponetta da 10€.
Comunque, ecco a voi i vari passaggi....

Ciao a tutti ragazzi, dopo una luuuuuuuuunga pausa estiva dove mi sono goduto la mia piccolina senza averla smontata in 200 pezzi, grazie al post del mitico Plujet (che ringrazio per l'ennesima volta ;) ) ho montato anche io l'antenna originale.

Se qualcuno è interessato le immagini sono ancora caricate su google immagini. Basta cercare il partnumber della pinna originale.

Cmq ne è valsa veramente la PINNA ;)

plujet
23-10-2013, 17:26
te lo avevo detto...mi dovete ascoltare!!!! :biggrin:

bicasluna
24-10-2013, 23:59
:laugh::laugh:

Luca555666
22-12-2013, 21:58
ciao a tutti, dopo avere fatto numerose visite al plujetgarage.. ora mi è venuta la scimmia di passare da symphoni a 3g high.

mi sono riletto un po tutto, volevo solo un chiarimento, i codici dei componenti esempio del'unità di navigazione o del k-box che finiscono con una lettera, esempio il k-box B, se dovessi trovare una lettera superiore, esempio C, andrebbero bene ugualmente o va bene solo il codice preciso?

qualcuno conosce un venditore della polonia che risponde a questa mail? [email protected]

sapete se è affidabile?

grazie per l'aiuto!!

fabio_leon
22-12-2013, 22:21
Si, ho preso da lui le leve per acc, nessun problema...!

Luca555666
22-12-2013, 22:23
ti ringrazio per il feedback, ti ha mandato fattura, insomma tutto apposto?

fabio_leon
22-12-2013, 22:33
Le leve non hanno cp, quindi non ho chiesto fattura. Da lui ho preso anche interno completo sline, arrivato con qualche piccolo segno, gli ho scritto mail di protesta ma non mi ha risposto!

plujet
22-12-2013, 23:35
ciao a tutti, dopo avere fatto numerose visite al plujetgarage.. ora mi è venuta la scimmia di passare da symphoni a 3g high.

mi sono riletto un po tutto, volevo solo un chiarimento, i codici dei componenti esempio del'unità di navigazione o del k-box che finiscono con una lettera, esempio il k-box B, se dovessi trovare una lettera superiore, esempio C, andrebbero bene ugualmente o va bene solo il codice preciso?

qualcuno conosce un venditore della polonia che risponde a questa mail? [email protected]

sapete se è affidabile?

grazie per l'aiuto!!

Ciao Luca
ti consiglio di cercare i componenti citati in questo thrade...e non fare esperimenti co codici differenti anche se, tramite libro sacro, possiamo sempre vedere la eventuale sostituzione dei codici.
Per Test-CAR detto TOM..io lo conosco...ma non moltissimo nel senso che anche io avevo preso come fabio delle leve e alcuni tasti tra cui il devio luci e mi sono trovato bene....per i pezzi in CP non so se rilascia documento...si può sempre chiedere.

Luca555666
22-12-2013, 23:44
ok grazie a tutti e due, allora cerco i codici precisi. dice che mi manda la fattura, ora gli ho chiesto le foto così posso vedere che i codici siano giusti. mi sembra strano che li abbia tutti.. e tutti precisi.

Luki
23-12-2013, 10:24
Dopo un sabato intero passato in ottima compagnia di Varifabi, Plujet e il buon Filirocknroll, posso dirti quanto ho imparato, e citando una frase di Varifabi:

tutto quello che ha fattura (o dichiarazione di vendita) è ok... Tutto il resto è MxxxA!!!

wallas1
27-04-2014, 18:50
Ciao a tutti ragazzi! faccio una domanda e magari qualcuno di voi ha già risolto, ho questo errore nel modulo 5f

Audi A5 MMI 3g High

1 Fault Found
03175 - Invalid Data Set
000 - -
Freeze Frame:
Reset counter: 212
Millage: 17767
Date: 2014.04.26
Time: 17:33:26

Qualcuno sa come resettarlo??? provo a cancellarlo ma riappare sempre! ho aggiornato le mappe al 2013

Grazie!

bicasluna
27-04-2014, 18:51
Sparo... Mappe da far sbloccare?

wallas1
27-04-2014, 18:55
no le mappe sono già sbloccate, e funzionano correttamente! Hai idea di che potrebbe essere?

bicasluna
27-04-2014, 19:05
Ma sbloccate in audi?

wallas1
27-04-2014, 19:06
No! non in audi...

bicasluna
27-04-2014, 19:07
Ma mmi funziona correttamente, errore a parte?

wallas1
27-04-2014, 19:09
Si funziona tutto correttamente! mi scoccia però che mi dia questo errore, ho letto di altri che lo avevano pure loro, e mi chiedevo come avessero fatto a cancellarlo!

bicasluna
27-04-2014, 19:10
Ok, appena guardato tra i miei logs e ce l'ho anche io... No way per toglierlo... Ce lo teniamo!!

wallas1
27-04-2014, 19:12
Quindi è un problema dell'attivazione della mappe a tuo avviso?

bicasluna
27-04-2014, 19:15
Boh, sembra che si possa risolvere in audi con SVM online... Se noi dall'origine avessimo avuto MMI ;)

wallas1
27-04-2014, 19:26
Quindi se uno avesse avuto l'mmi installato di primo equipaggiamento correggerebbe l'errore, mentre chi come noi lo ha montato successivamente no?

guardando nei post dietro mi sembra che Puljet non aveva questo errore nel modulo 5F....

bicasluna
27-04-2014, 19:27
Se uno avesse avuto l'mmi da origine e fosse andato in audi a farsi aggiornare le mappe, l'errore nemmeno sarebbe comparso IMHO ;)

wallas1
27-04-2014, 19:32
Ci deve essere qualche parametro da controllare, a mio avviso.... magari aspettiamo gli esperti che ci sapranno Illuminare!!!

Gsi16
28-04-2014, 11:43
Ci deve essere qualche parametro da controllare, a mio avviso.... magari aspettiamo gli esperti che ci sapranno Illuminare!!!

eheheheh

non c'entra il fatto che l'MMI 3G sia un post montaggio o meno, per togliere l'errore si dovrebbe fare un SVM on-line per settare tutti i parametri correttamente e quindi far coincidere il SET di dati.
L'errore può succedere anche su primo equipaggiamento.
L'errore può succedere anche se si aggiorna in Audi.

Come già scritto sulla sezione Q5, a me è successo nella precedente centralina B&O 47 dopo un aggiornamento....
errore risolto tramite SVM, ma riapparso dopo pochi giorni in seguito a mie modifiche tramite VCDS.

Lo so che è fastidioso, ma basta conviverci ;)

wallas1
28-04-2014, 11:57
Ciao!!!

Adesso aspetto di aggiornare al 2014 il tutto.... chissà che con un po di culo non sparisca magicamente!!! speram!

plujet
28-04-2014, 20:55
Coem dice il buon GSI..basta conviverci...a me ormai non da più fastidio, l'importante è che funzioni tutto.
Anche dopo aggiornamento mappe 2014 è rimasto...per cui, mi sa tanto che ti dovrai abituare a vederlo.... :-)

Katana
27-05-2014, 20:22
Ciao Varifabi, volevo chiederti una volta collegato questo cavo (http://www.ebay.it/itm/AMI-Music-Int...ht_3518wt_1270) al 5f http://i599.photobucket.com/albums/tt79/CockneyBoy/DSCF2947.jpg, posso visualizzarlo tra le fonti nel mio MMI 3G?
Oppure devo farlo attivare all'audi?

spinmar
28-05-2014, 09:21
IL link ebay non va.
Comunque se si tratta dell'ami non c'è alcun bisogno di andare dall'audi.
Bisogna abilitare l'ami nel menu verde e forse qualcosa nel 5f tramite vag (se ricordo bene).
Comunque una cavolota.

plujet
28-05-2014, 10:30
IL link ebay non va.
Comunque se si tratta dell'ami non c'è alcun bisogno di andare dall'audi.
Bisogna abilitare l'ami nel menu verde e forse qualcosa nel 5f tramite vag (se ricordo bene).
Comunque una cavolota.

Quoto Spinmar:
solo menù verde per l'attivazione: vai in config (o diagnose) - setting - nella 4° o 5° riga devi settare da "NO AMI" ad "AMI"
resert e via...
no vag in questo caso

Katana
28-05-2014, 11:09
Scusami per attivare il menù verde ho bisogno del vag!
Giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucius
28-05-2014, 12:00
Giusto?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-A4-B8
In fondo al primo post

plujet
28-05-2014, 12:02
Giusto?

si esatto: 5F - adaptation - canale 06 modificare da 0 a 1 e salvare

poi per entrare nel menù segreto premi car+setup contemporaneamente.

per uscire dal menu devi fare il reset con i tre tasti

varifabi
29-05-2014, 22:47
Ti hanno già detto loro sull'attivazione ami e menù segreto ,ma ci piacerebbe vedere che ami è, visto che il link è farlocco , perchè ci sono anche ami canbus che non vanno bene per quel 8t1035670 della tua foto

Katana
29-05-2014, 22:51
Ciao Varifabi,
il prodotto che ho acquistato è il seguente
http://www.ebay.it/itm/170855209296?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
che ne pensi?

varifabi
29-05-2014, 23:35
Penso che va bene e lo hai pagato il giusto , andrà attivato dal menù verde /segreto come ti hanno detto gli amici prima , a occhio manca la cornicetta interna al cassetto ,ma costa una fesseria e magari poi nella confezione c'è .
Ha quella fakra blu/a zzurra universale che entra dappertutto , naturalmente andrà nel suo buco giusto ,che poi dovrebbe essere l'unico che hai libero , color ocra su MMi

Katana
29-05-2014, 23:38
Si infatti mi hanno detto che sarà all'interno della confezione.
Prox settimana mi arriva ami, vag e chiavette... vi tengo informati e magari posto qualche foto!!

Katana
31-05-2014, 07:55
Ieri mi sono arrivate le chiavette ed il VAG!
Procedura di installazione software sul pc semplicissima (http://www.youtube.com/watch?v=Poy5KE1-VBk).
Poi ho abilitato dal green menu AMI, e nel frattempo a che il livello di carica della batteria.

http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/7eza4ysy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/e2e5ymed.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/5egarety.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/8u6uge2a.jpg

plujet
02-09-2014, 02:56
Ciao a tutti, il discorso è semplice, chi parte Come Guidorosso da una trasformazione di un sistema BASIC ovvero Concert o Symphony ha un costo ma ha senso dato che parliamo di far diventare una macchina da analogica a digitale ovvero da Can Bus a Most in fibra ottica invece sostituire un 2G High che abbia già il display a colori (non il monocromatico BASIC plus) è inutile, perchè in realtà già si ha il navigatore, ma a parte questo trasformare un 2g per un 3G Plus 3D sembra banale ma è più costoso della trasformazione di un BASIC questo perché innanzitutto la concert o Symphony che sia è strutturata in maniera diversa nel senso che tutti gli elementi sono concentrati nell'unità centrale (l'autoradio) e a parte la gateway non abbiamo altri elementi in giro per la macchina, invece con il 2g cambia tutto perchè abbiamo sotto le bocchette del clima centrale l'unità con cambia Cd, pulsantiera (senza joystick) attorno al cambio, unità DVD nel baule lato sx per mappe navigazione, Modulo radio nel baule sempre lato sx, abbiamo la gateway da un'altra parte, i modulo sds diverso, e poi un bel pò di componenti da tirar via dalla macchina insomma sarebbe completamente da riconfigurare, diciamo che è un lavoro dove è meglio pensarci 100 volte prima di farlo, poi comunque il 2g High è già un'altro passo rispetto al sistema radio di base.

Leggendo questo post mi sono soffermato e l' ho voluto riesumare per due semplici motivi:

1- in collaborazione costante con Varifabi (che stimo come un padre) con cui sto definendo i passaggi base per il cablaggio fai da te (most inclusa) e con cui cerchiamo di focalizzare il passaggio 2G - 3G che 2 anni e mezzo fa sembravano cose da astronauti, oggi invece ci sembrano piccoli puzzle che pian piano si vanno componendo. Per cui anche il passaggio 2G-3G non sarà più un problema.
Nessuno di noi se ne è mai occupato perchè non abbiamo mai avuto la possibilità di testare direttamente una "cavia".
Dire che la soddisfazione è tanta ormai non serve più....la carica è così adrenalinica che si perde facilmente il sonno.

2- Guido ha fatto da trampolino di lancio per me e molti altri: adesso siamo arrivati al 3G plus e chissà cosa ci aspetta più in là. Ora Guido aspettiamo te ;-)

Mi sento in dovere di ri-ringraziare Guido, un ragazzo semplice che ci ha aperto un mondo: GRAZIE

fau77
16-09-2014, 10:23
Ragazzi ciao a tutti, vorrei pian piano procedere al passaggio ad mmi3g plus, al momento ho la chorus, quindi proprio modello base con il monitor monocromatico,
mi servirebbe una informazione, ho trovato un ragazzo che mi venderebbe il 5f a 400€ di provenienza di un q3 ex incidentato di un suo cliente, dice che non mi può fare la dichiarazione di lecita provenienza essendo di questo suo cliente ma che mi darebbe tutti i codici e seriali per controllare in audi.
Che dite? mi posso fidare?
Ovviamente pagherei con paypal.

Al momento ho trovato anche un display usato per 80€

plujet
16-09-2014, 11:44
Q3??
secondo me non va bene....

se qualcuno vuole vendo il mio MMI 3g high :-) completo

fau77
16-09-2014, 11:57
Ciao Plujet,

il codice è lo stesso della guida di guidorosso, quindi a rigor di logica dovrebbe andare, unica cosa mi lascia perplesso che non rilascia la dichiarazione,
che dici se dò il seriale in audi prima di acquistarlo riescono a vedere se è regolare?
e la ricevuta di paypal è sufficiente per lo sblocco CP ?

plujet
16-09-2014, 12:12
Ciao Plujet,

il codice è lo stesso della guida di guidorosso, quindi a rigor di logica dovrebbe andare, unica cosa mi lascia perplesso che non rilascia la dichiarazione,
che dici se dò il seriale in audi prima di acquistarlo riescono a vedere se è regolare?
e la ricevuta di paypal è sufficiente per lo sblocco CP ?

se porti in audi il seriale ti ridono dietro...non sanno nemmeno cosa sia :-)
Purtroppo solo avendo il telaio dove era installato il 5F si può risalire se il veicolo sia regolare o meno....se già non lascia dichiarazione, ti sei già risposto.
Per lo sblocco CP serve proprio una fattura di vendita, con scritto su il seriale del componente da sbloccare.

Mi lascia perplesso il fatto che un Q3 abbia il 5F uguale ai nostri:; io li ho sempre visti diversi...ma non ricordo il codice (mi pare 8X0...)quiandi prima di dar sentenza mi informo della cosa.

fau77
16-09-2014, 14:46
se porti in audi il seriale ti ridono dietro...non sanno nemmeno cosa sia :-)
Purtroppo solo avendo il telaio dove era installato il 5F si può risalire se il veicolo sia regolare o meno....se già non lascia dichiarazione, ti sei già risposto.
Per lo sblocco CP serve proprio una fattura di vendita, con scritto su il seriale del componente da sbloccare.

Mi lascia perplesso il fatto che un Q3 abbia il 5F uguale ai nostri:; io li ho sempre visti diversi...ma non ricordo il codice (mi pare 8X0...)quiandi prima di dar sentenza mi informo della cosa.

La cosa lascia perplesso anche me e il tizio dice che è della macchina incidentata di un suo cliente, e che quindi non si prende la responsabilità di rilasciarmi certificazione.
Mi ha mandato nuove foto e il codice è 8T1035666E, questo tizio è di trezzano sul naviglio, si chiama Simone il cognome non lo metto per la privacy non mi sembra corretto.

spenny
16-09-2014, 14:51

a me potrebbe interessare, sempre che nella mia A4 B8 si possa montare, (Facelift 2013 senza Navi)
ma lo acquisterei solamente in combinazione col pacchetto "montaggio" :wink:

aquila-uno
16-09-2014, 15:04
Q3??
secondo me non va bene....

vero che tu ne hai uno che "avanza" :laugh::laugh::laugh::laugh:

ogni tanto viaggio con la mente ... mi piacerebbe cimentarmi, ma con i tempi di reazione che ho, arriverei a vendere al macchina prima di aver finito.
però un pensierino ..... :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

plujet
16-09-2014, 15:29
vero che tu ne hai uno che "avanza" :laugh::laugh::laugh::laugh:

ogni tanto viaggio con la mente ... mi piacerebbe cimentarmi, ma con i tempi di reazione che ho, arriverei a vendere al macchina prima di aver finito.
però un pensierino ..... :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Gian..ti aiuterei io lo sai!!

non so però se conviene passare da un 2g ad un 3g high....detto onestamente fuori dai denti
Ha più senso da una concert/synphony..come abbiamo fatto tutti

tommaserg
25-09-2014, 20:23
Salve a tutti, leggendo un po di pagine di questa discussione vedo che ci sono un pò di smanettoni di MMI. Vorrei chiedervi se secondo voi la rottura dell'hdd interno può interrompere completamente il funzionamento di tutto il sistema. Cioè mi spiego, nella mia auto il sistema mmi nemmeno si inizializza. E' completamento morto e si sente dal media unit un rumore meccanico, il quale sembra essere l'hard disk che non riesce a partire. Inoltre i tasti della console centrale e i laterali della fessura cd-dvd non sono retroilluminati. Cosa può essere?

Grazie a tutti!!!

Gsi16
26-09-2014, 09:34
Salve a tutti, leggendo un po di pagine di questa discussione vedo che ci sono un pò di smanettoni di MMI. Vorrei chiedervi se secondo voi la rottura dell'hdd interno può interrompere completamente il funzionamento di tutto il sistema. Cioè mi spiego, nella mia auto il sistema mmi nemmeno si inizializza. E' completamento morto e si sente dal media unit un rumore meccanico, il quale sembra essere l'hard disk che non riesce a partire. Inoltre i tasti della console centrale e i laterali della fessura cd-dvd non sono retroilluminati. Cosa può essere?

Grazie a tutti!!!

Ciao, hai fatto una scansione degli errori?
teoricamente l'hdd non elimina la corrente all'MMI a meno che sia un errore grave e l'MMI si spenga per protezione.

plujet
26-09-2014, 11:57
Ciao, hai fatto una scansione degli errori?
teoricamente l'hdd non elimina la corrente all'MMI a meno che sia un errore grave e l'MMI si spenga per protezione.

quoto GSI...e comunque al limite un HD lo abbiamo di riserva.
Prima facci una vaggata, grazie

frivan76
19-10-2014, 14:47
Ciao a tutti, ci sono voluti tre mesi di lavoro (e qualche piccolezza è ancora da fare), ma ieri, una volta tolta la protezione componenti nella mia officina di fiducia, sono passato dalla Concert 3 al sistema MMI 3G con HDD, che chi ha già apprezzerà già, per me che lo ho visto crescere in macchina direi un'autentico spettacolo....nei prossimi giorni posterò le foto fatte durante l'installazione, le spese, dove ho acquistato (mediamente Germania e Polonia), come ho montato e le codifiche.
I pezzi li ho acquistati tutti singolarmente, non tutto il blocco, e in questo modo, rischiando un pò, si risparmia parecchio (un'infinità che non a comprarlo di serie).

Guido
Ciao. Hai info su come aggiornare le mappe sul 3g high con hard disk?

QVAlessio
30-10-2014, 12:13
Anche se lo avevo già chiesto sul mio post.... ed il buon Plujet mi aveva già fatto capire che è fattibile, vorrei rifare la domanda cercando di essere io un poco più chiaro ed una maggiore delucidazione nelle eventuali risposte.

Ho un 3G Basic.... passare all'High sarebbe bello, ma per adesso non ho soldi. Una cosa che volevo fare era sostituire il mio monitor da 6.5" con il monitor da 7" per una semplice questione di visualizzazione. La mia domanda è: Qualora volessi sostituirlo, necessita sostituire anche il cavo di connessione all' MMI oppure no oltre alla mascherina ?

mctis
30-10-2014, 13:52
Provo a rispondere io avendo fatto questo retrofit.
Il cavo resta il medesimo del low, devi semplicemente limare una aletta presente nel connettore che ne impedirebbe l'inserimento..
Il dubbio che mi e ti pongo è: il 5f low supporta la risoluzione del monitor da 7? Infatti nei monitor non cambiano solo le dimensioni ma anche la risoluzione

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Multi_Media_Interface

QVAlessio
30-10-2014, 15:01
Provo a rispondere io avendo fatto questo retrofit.
Il cavo resta il medesimo del low, devi semplicemente limare una aletta presente nel connettore che ne impedirebbe l'inserimento..
Il dubbio che mi e ti pongo è: il 5f low supporta la risoluzione del monitor da 7? Infatti nei monitor non cambiano solo le dimensioni ma anche la risoluzione

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Multi_Media_Interface

Innanzi tutto Grazie della gentile risposta. Per quanto riguarda la funzionalità, non penso che ci siano problemi. Se i piedini del connettore corrispondono ed il display si accende..... Male che vada non si sfrutterà la qualità massima. Ma anche per me queste sono solo supposizioni.

mctis
30-10-2014, 15:11
I piedini non corrispondono, nel connettore ne troverai uno o due di troppo (li elimini con una lima e risolvi il problema)...

Quando l'ho fatto io ho montato prima il 5f e con il monitor da 6,5 ho acceso, come risultato la schermata si vedeva ma era a metà (nel senso che si vedeva solo una porzione della schermata), questo perché la risoluzione del 6,5 è inferiore. potresti ritrovarti con la tua schermata di dimensioni dimezzate e la rimanente area dello schermo nero...fermo restando che, quando ti sarà possibile completerai il retrofit...
Ps
La mia tastiera è rimasta quella del low e funziona tutto a parte ovviamente ciò che comporta il joistick per ora tengo questa...

QVAlessio
30-10-2014, 15:20
I piedini non corrispondono, nel connettore ne troverai uno o due di troppo (li elimini con una lima e risolvi il problema)...

Quando l'ho fatto io ho montato prima il 5f e con il monitor da 6,5 ho acceso, come risultato la schermata si vedeva ma era a metà (nel senso che si vedeva solo una porzione della schermata), questo perché la risoluzione del 6,5 è inferiore. potresti ritrovarti con la tua schermata di dimensioni dimezzate e la rimanente area dello schermo nero...fermo restando che, quando ti sarà possibile completerai il retrofit...
Ps
La mia tastiera è rimasta quella del low e funziona tutto a parte ovviamente ciò che comporta il joistick per ora tengo questa...

AAhhhhh !!..... OK grazie per l'indicazione. Allora in effetti potrebbe non funzionare.

AudiEnx
21-11-2014, 20:54
salve a tutti.Scusate la completa ignoranza.Vorrei comprare una audi a4 b8 avant usata.Ho trovato diverse offerte interessanti,una in particolare ha attirato la mia attenzione, ( dato che ha il tetto panorama), tuttavia ha lo schermo monocromatico rosso e il cruscotto sempre monocromatico.In tutte queste pagine non ho capito se è possibile upgradare con successo e con "soddisfazione" a sistemi superiori( anche aftermarket) oppure risulta impresa epica e troppo dispendiosa....meglio trovare "gia tutto pronto?" Grazie.

marcodriver
21-11-2014, 21:37
salve a tutti.Scusate la completa ignoranza.Vorrei comprare una audi a4 b8 avant usata.Ho trovato diverse offerte interessanti,una in particolare ha attirato la mia attenzione, ( dato che ha il tetto panorama), tuttavia ha lo schermo monocromatico rosso e il cruscotto sempre monocromatico.In tutte queste pagine non ho capito se è possibile upgradare con successo e con "soddisfazione" a sistemi superiori( anche aftermarket) oppure risulta impresa epica e troppo dispendiosa....meglio trovare "gia tutto pronto?" Grazie.
Se giri un po per il forum vedrai che sulle a4 si può retrofittare tutto (forse il tettuccio panoramico è ancora un tabù), per il resto si può fare qualsiasi cosa.
Leggiti con calma la sezione "faq e tutorial...." e ti farai una bella cultura.

AudiEnx
22-11-2014, 14:14
Grazie.Ho gia letto diverse discussioni.E si , mi pare di aver capito si possa fare.Tuttavia, nel leggere , ancora non mi è chiaro se è cosa utile "retrofittare" tutto con sistemi originali, o addirittura sia meglio utilizzare prodotti gia belli e pronti ( che mi pare si possano trovare su navistore) .
la mia necessità è quella di avere in sostanza una buona radio ( a cui mettere un paio di ampli) e un navigatore affidabile!
Grazie!

bicasluna
22-11-2014, 16:37
B&O ti sarà amico ( e parecchie ore passate in bianco)

marcodriver
22-11-2014, 21:33
Grazie.Ho gia letto diverse discussioni.E si , mi pare di aver capito si possa fare.Tuttavia, nel leggere , ancora non mi è chiaro se è cosa utile "retrofittare" tutto con sistemi originali, o addirittura sia meglio utilizzare prodotti gia belli e pronti ( che mi pare si possano trovare su navistore) .
la mia necessità è quella di avere in sostanza una buona radio ( a cui mettere un paio di ampli) e un navigatore affidabile!
Grazie!

Dipende da cosa vorresti retrofittare. Ad esempio se vuoi una motore più brillante potresti installare l'ADS. Se vuoi fare qualcosa x la sicurezza ti suggerisco l'ACC. Se vuoi un buon impianto metti il B&O. Insomma dipende da ciò che cerchi o che ti piace, non ultimo il budget che intendi "investire".
Buoni retrofit

---------- Post added at 21.33.28 ---------- Previous post was at 21.32.38 ----------

Chiaramente se prendi tutto nuovo e già pronto, spendi parecchio di più

AudiEnx
23-11-2014, 01:02
L'auto, l'avrei trovata, ma ha il display monocromatico rosso.io vorrei installare sia il cruscotto a colori che mettere lo schermo con navi e radio/usb .
Non mi interessa che abbiano particolari prestazioni sonore. Mi interessa che abbia rca per un paio di ampli un attacco Usb e il Bt per il telefono e che abbia un buon navigatore dato che mi servirà!
Ho letto di soluzione da 1000 euro aftermarket che offrono "tutto", compreso ...ho letto male ? grazie.

plujet
23-11-2014, 23:01
Si...hai letto bene peccato non siano sistemi originali e quindi limitati.
Io opterei su un retrofit come in questa discussione. Spendi un po' di più ma sicuramente ne resterai più soddisfatto.

2005guidorosso
07-01-2015, 12:49
Ciao ragazzi, ho installato l'antenna a pinna invece della saponetta originale nel cruscotto.

http://i62.tinypic.com/2ir26fq.jpg

---------- Post added at 12.48.07 ---------- Previous post was at 12.46.33 ----------

Ho usato una limatrice ad aria compressa per il buco....

http://i58.tinypic.com/2e3prlx.jpg

---------- Post added at 12.49.17 ---------- Previous post was at 12.48.07 ----------

Ed eccola......

http://i62.tinypic.com/2ez0ok5.jpg

Ringrazio Varifabi che mi ha fornito l'antenna!!!!!!!!

E ringrazio Plujet che mi ha scambiato l'antenna grigia con una nera!!!!!!!!!
E quindi adesivo meritatissimo!!!!!! L'unico sulla mia auto.

http://i62.tinypic.com/x0pjl1.jpg

La ricezione telefono e satelliti è un altro pianeta adesso!

jobjob
07-01-2015, 14:32
complimenti, ottimo lavoro ... pulito ed impeccabile qualità di montaggio.

Very Nice :biggrin:

Giuseppe

plujet
07-01-2015, 15:07
Grande Guido......visto che diversità nella ricezione??
E' stato un'onore darti quella antenna !!

2005guidorosso
07-01-2015, 16:59
Grande Guido......visto che diversità nella ricezione??
E' stato un'onore darti quella antenna !!

E' stata una fortuna per me.
Adesso anche il navi e Audi connect sono una scheggia!!!!!!!!

aquila-uno
07-01-2015, 17:07
bellissimo lavoro Guido ma .... dove accidenti hai messo l'adesivo PG???!!!??? :w00t::w00t::w00t::w00t:

miky121
07-01-2015, 19:01
con l'adesivo ora ha tutto un altro valore...:tongue::tongue::tongue:

complimenti per l'ottimo lavoro svolto

2005guidorosso
07-01-2015, 22:57
bellissimo lavoro Guido ma .... dove accidenti hai messo l'adesivo PG???!!!??? :w00t::w00t::w00t::w00t:

Caspita Gianluca non va bene lì? Mi piaceva vicino ai quattro anelli!

jobjob
07-01-2015, 23:10
scusate, vedo solo ora che "2005guidorosso" e "acquila-uno" siete di Brescia; esattamente in che zona siete? Compaesa :biggrin:

Giuseppe

2005guidorosso
08-01-2015, 11:56
scusate, vedo solo ora che "2005guidorosso" e "acquila-uno" siete di Brescia; esattamente in che zona siete? Compaesa :biggrin:

Giuseppe

Castegnato City....

jobjob
08-01-2015, 12:19
Beh, non siamo lontani, io zona Dello
Ma lavoro in Bialetti a Coccaglio

jonnya4
09-01-2015, 23:26
ciao
ho fatto il passaggio alla plus ma nn so perche nn mi visualizza la grafica sensori parcheggio (in realta' appare per qualche secondo e poi sparisce) premetto che o gia il tasto per i sensori anteriori nn utilizzato perche li ho solo dietro ma era gia con la 5f e quindi l'ho lasciato ...con la synfony3 tutto ok dopo il passaggio alcuni problemini!
la batteria nn la vedo piu e una cosa che o notato e che se lascio la radio accesa con quadro spento si spegne dopo alcuni minuti (giusto) ma altrettanto dopo alcuni minuti si riaccende..perche?
ciauz

Fotoangel
12-01-2015, 10:59
se qualcuno fosse interessato vendo per passaggio a 3g plus il mio 3g high (5f, tastiera, monitor e mascherina) aggiornato all'ultima versione.

robyscom
12-01-2015, 17:26
ciao
ho fatto il passaggio alla plus ma nn so perche nn mi visualizza la grafica sensori parcheggio (in realta' appare per qualche secondo e poi sparisce) premetto che o gia il tasto per i sensori anteriori nn utilizzato perche li ho solo dietro ma era gia con la 5f e quindi l'ho lasciato ...con la synfony3 tutto ok dopo il passaggio alcuni problemini!
la batteria nn la vedo piu e una cosa che o notato e che se lascio la radio accesa con quadro spento si spegne dopo alcuni minuti (giusto) ma altrettanto dopo alcuni minuti si riaccende..perche?
ciauz
Ciao, anche marcodriver ha avuto lo stesso problema, e anche ombra 69. Credo sia un difetto di impostazioni, ma chiedi a loro, spece marco dovrebbe avere risolto.

marcodriver
12-01-2015, 17:35
Ciao, anche marcodriver ha avuto lo stesso problema, e anche ombra 69. Credo sia un difetto di impostazioni, ma chiedi a loro, spece marco dovrebbe avere risolto.

Purtroppo ancora non ho risolto, la telecamera di retromarcia non va. È sicuramente un problema di adattamenti. Vedrò con qualche guru di risolvere il problema.
Ho invece risolto il discorso bluetooth che non funzionava, ora dopo vari sacramenti sono riuscito finalmente a farlo andare

---------- Post added at 17.35.58 ---------- Previous post was at 17.34.25 ----------

Per quanto riguarda invece la visualizzazione batteria purtroppo con il plus non si può più avere:wacko::wacko::wacko:

jonnya4
12-01-2015, 21:27
Scusami marcodriver ma avevo gia postato questa domanda e nn o avuto risposta...pero' vedo che nn sono l'unico.....vediamo se ombra 69 sa qualche novita'....
Pensavo che era per il motivo che la mia e un 4canali ma se nn ricordo male ai montato la 8?giusto?....cavoli peccato per la batteria era utilissima

galaxy s3 jonnya4

marcodriver
12-01-2015, 22:40
Giusto, io ho la 8 canali, ma non dipende da questo. Spero di risolvere in breve tempo

jonnya4
13-01-2015, 15:32
Ok aggiorna come riesci...;-);-)

galaxy s3 jonnya4

mecca074
19-01-2015, 21:44
buona sera a tutti
io ho un 3G basic (quello senza presa verde )
ho letto che sostituendo dei pezzi si potrebbe farlo diventare 3G plus
gentilmente mi date la lista di tutti i pezzi che dovrei sostituire ?

immagini del mio MMI ma non so come fare mi aiutate ?

xpdev
19-01-2015, 23:00
Allora, intanto di dico che sarebbe meglio che postassi una foto della tua plancia, per capire bene che sistema hai.

L' MMI 3G plus (e se sbaglio qualcuno mi correggerà) è solamente per le Facelift, al limite tu dovresti passare all'MMI 3G HIGH, che dovrebbe essere la versione più evoluta del sistema per la tua A4 del 2010.

I pezzi da cambiare dipendono dalla tua base di partenza.

Cmq se già ti fossi letto le prime due pagine di questo post avresti trovato parziale risposta al tuo quesito.

La regola principale è: leggere poi chiedere.....

Luki
19-01-2015, 23:31
Allora, intanto di dico che sarebbe meglio che postassi una foto della tua plancia, per capire bene che sistema hai.

L' MMI 3G plus (e se sbaglio qualcuno mi correggerà) è solamente per le Facelift, al limite tu dovresti passare all'MMI 3G HIGH, che dovrebbe essere la versione più evoluta del sistema per la tua A4 del 2010.

I pezzi da cambiare dipendono dalla tua base di partenza.

Cmq se già ti fossi letto le prime due pagine di questo post avresti trovato parziale risposta al tuo quesito.

La regola principale è: leggere poi chiedere.....

Ti correggo subito, dicendoti che il sistema MMI 3G plus può essere montato anche sulle A4 versione PRE-FACELIFT, questi sistemi MMI posso essere montati indipendentemente sulle A4 8K,se sono PRE oppure FACELIFT, quello che cambia sono la miriade di pezzi e di cablaggi, tutto li!!!

:D

xpdev
19-01-2015, 23:33
Grazie Luki....

come diceva il buon Emilio Fido.....

"... che figura di merda.... " :blink:

marcodriver
20-01-2015, 00:07
Quoto il buon Luca. Io l'ho appena fatto sulla mia pre facelift, partendo da un 3g basic sono finito al 3g plus della facelift. Tra l'altro basta solo cambiare i componenti, i cablaggi restano gli stessi

X Daniele, tranquillo, succede. Sai quante ne ho fatte io.....

xpdev
20-01-2015, 00:19
Ciao Marco....

questa è una pippa che mi gira in testa da un pò...

Ma sinceramente ancora non riesco a capire nemmeno io cosa diavolo devo cambiare sulla mia:

Facelift 2014
Business plus
MMI 3G (low)

A parte tastiera sul tunnel, mascherina e display da 7', per il resto ho il buio totale sui pezzi da cambiare.

ma soprattutto sulla centralina 5F, proprio non riesco ad individuare il codice corretto del pezzo, il conce me ne dice uno, un venditore una differente.... insomma buio.

Qualcuno mi aiuti... ho la scimmia che mi scassa le scatole..... :blink:

Probabilmente non riesco a farlo tutto in un botto solo, ma prendere un pezzo alla volta lo vorrei proprio fare.

plujet
20-01-2015, 01:10
XPDEV leggi troppo poco.....approfondisci di più leggendoti le vecchie discussioni...li c'è molto da imparare anche se non sembra!
eccoti accontentato

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends/page161

tu devi cambiare il tuo 5F con un 8R1035666 o 670 finale, il monitor perchè il tuo è 6.5 pollici contro il 7 del plus, la tastiera perchè differente (devi prendere una 8T0 919 611) e poi semplicemente sostituirli e ...codificarli (è qui casca l'asino!!)...perchè c'è qualcuno che ancora non c'è riuscito ...ahahah!!!

xpdev
20-01-2015, 06:50
Grazie Christian.... anche della ramanzina :cry:

Allora i signori in Audi (come sospettavo) ed anche l'altra "ditta" online volevano fregarmi.
Tralasciando il prezzo prossimo ad una rapina a mano armata, mi hanno detto che dovevo anche sostituire il modulo radio, ecco perchè sono andato nel pallone.....

Ovviamente i miei dubbi non erano per la tastiera ed il video, erano sul resto.

Del modulo 5F con codice 8R1035666 o 670 finale ne esistono diverse versioni, cambia la lettera finale a seguire.
Per esempio 8R1035666C, 8R1035666A

La codifica posso farla in Audi ovviamente, dovrebbero risolvere giusto ?

Anche il Maestro erra

Christian hai dimenticato lo sblocco in Audi !!!!!! :laugh::laugh::laugh:

spinmar
20-01-2015, 08:50
La lettera finale cambia con il cambiare del sw.
Quindi se prendi una A e poi aggiorni al 767 ti ritrovi una E (vado a memoria perchè non ho le mie scansioni dietro).
E' ovvio che una C è più nuova di una A ma a parte questo non cambia nulla.
La codifica in audi te la scordi: per loro te non hai un plus e quindi appena collegano il vas al server centrale audi non codifica nulla.
Devi fare tutto a manina come abbiamo fatto noi.

xpdev
20-01-2015, 10:07
Devi fare tutto a manina come abbiamo fatto noi.

:cry: allora son cavoli...... :BangHead:

jobjob
20-01-2015, 22:03
@ spinmar

Entrando nel merito di questa tua frase:

"... Devi fare tutto a manina come abbiamo fatto noi..."

Anche in PM, come bisogna procedere?

Grazie
Giuseppe

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

plujet
20-01-2015, 22:49
Spinmar correggimi se sbaglio: non si può dire cosa fare a manina perché ogni plus ha codifiche differenti. ..bisogna mettersi li e spulciare byte x byte....menu segreto compreso

xpdev
20-01-2015, 23:59
Spinmar correggimi se sbaglio: non si può dire cosa fare a manina perché ogni plus ha codifiche differenti. ..bisogna mettersi li e spulciare byte x byte....menu segreto compreso

Per questo motivo per ora rinuncio.

Dovrei venir su da te Christian, ma il tempo è maledettamente tiranno..... almeno per ora.

Se poi dovesse esserci un Maestro di bit pari a te in centro Italia, posso rifarci un pensierino.....

Gsi16
21-01-2015, 09:32
Grazie Christian.... anche della ramanzina :cry:

Allora i signori in Audi (come sospettavo) ed anche l'altra "ditta" online volevano fregarmi.
Tralasciando il prezzo prossimo ad una rapina a mano armata, mi hanno detto che dovevo anche sostituire il modulo radio, ecco perchè sono andato nel pallone.....

Ovviamente i miei dubbi non erano per la tastiera ed il video, erano sul resto.

Del modulo 5F con codice 8R1035666 o 670 finale ne esistono diverse versioni, cambia la lettera finale a seguire.
Per esempio 8R1035666C, 8R1035666A

La codifica posso farla in Audi ovviamente, dovrebbero risolvere giusto ?

Anche il Maestro erra

Christian hai dimenticato lo sblocco in Audi !!!!!! :laugh::laugh::laugh:

se ti piace leggere, può farlo anche qui...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51691-RAGAZZI-CE-L-HO-FATTA!-Retrofit-a-MMI-3G-high!!!&highlight=

sulla mia A5 ho montato questo sistema a Febbraio 2013, ed in quel periodo era un argomento tabù......
diciamo che sono stato l'apripista del MMI 3G Plus ed ho instradato più di qualcuno al montaggio dello stesso :-D

xpdev
21-01-2015, 12:54
Grazie Gsi16 appena ho una mezz'ora me lo leggo tutto.

Cmq il problema dei pezzi è risolto, tra il buon Christian ed altri so cosa cercare.

Semmai il problema principale rimane (dopo aver trovato una centralina sicura e fatturata) chi diavolo posso farmi gli adattamenti alla 5F.

Certo potrei andar su da Christian (sempre se lui è disponibile) ma mi occorrerebbe del tempo che per ora non ho.

Mi rimane solo un dubbio.

Se monto la 5F e la faccio sbloccare e poi non la codifico subito, cosa non funziona nella macchina ?

Gsi16
21-01-2015, 14:12
Grazie Gsi16 appena ho una mezz'ora me lo leggo tutto.

Cmq il problema dei pezzi è risolto, tra il buon Christian ed altri so cosa cercare.

Semmai il problema principale rimane (dopo aver trovato una centralina sicura e fatturata) chi diavolo posso farmi gli adattamenti alla 5F.

Certo potrei andar su da Christian (sempre se lui è disponibile) ma mi occorrerebbe del tempo che per ora non ho.

Mi rimane solo un dubbio.

Se monto la 5F e la faccio sbloccare e poi non la codifico subito, cosa non funziona nella macchina ?

per la codifica puoi venire anche da me...
non succede niente se non è correttamente modificato ;)

xpdev
21-01-2015, 15:45
Grazie Gsi16....

terrò presente.

plujet
21-01-2015, 23:47
per la codifica puoi venire anche da me...
non succede niente se non è correttamente modificato ;)

Confermo. ...lui ha fatto da apripista, chi meglio di gsi può aiutarti??...è anche più vicino!

spinmar
22-01-2015, 08:53
Confermo. ...lui ha fatto da apripista, chi meglio di gsi può aiutarti??...è anche più vicino!
Confermo che Fabio è sicuramente uno di quelli in grado di farlo :smile:

brunarco
22-01-2015, 17:43
Ragazzi,
vi chiedo la cortesia se mi qualcuno mi può confermare che, oltre alle gateway recenti con codici finali AA-AE, anche la gateway 8T0907468L supporta il retrofit MMI 3G High oltre che l'ACC.
Onestamente mi sembra di averla letta in un post di questa discussione ma non lo trovo.
Ho trovato una buona offerta da un rivenditore fidato con tanto di ricevuta e vorrei approfittare con la sicurezza che sia quella giusta.

Grazie in anticipo

marcodriver
22-01-2015, 22:46

Io aspetto il 31 per sistemare il discorso retrocamera :toothy10::toothy10::toothy10::toothy10::asd::asd: :asd:

xpdev
23-01-2015, 00:03
Il 31 ?

Che accade il 31... di quale mese.... ? :cry:

brunarco
23-01-2015, 21:42
Ragazzi,
vi chiedo la cortesia se mi qualcuno mi può confermare che, oltre alle gateway recenti con codici finali AA-AE, anche la gateway 8T0907468L supporta il retrofit MMI 3G High oltre che l'ACC.
Onestamente mi sembra di averla letta in un post di questa discussione ma non lo trovo.
Ho trovato una buona offerta da un rivenditore fidato con tanto di ricevuta e vorrei approfittare con la sicurezza che sia quella giusta.

Grazie in anticipo

Nessuno riesce a darmi una conferma?

plujet
24-01-2015, 07:31
Nessuno riesce a darmi una conferma?

confermo io.....le AA, AE derivano dalla L

Luki
24-01-2015, 08:29
confermo io.....le AA, AE derivano dalla L

Quoto il boss!io ho la Gateway che ha categorico L finale, e sw AE finale.
Ovviamente il sw è stato aggiornato. Altrimenti scansionando con il vag, avevo come versione sw Q!

brunarco
24-01-2015, 11:02
Perfetto, grazie della delucidazione
ho appena confermato l'acquisto della gateway 8T0907468L ... 90 euro spedita con fattura di acquisto su ebay.de...che mi sembra buono

si inizia con l'acquisto delle parti del retrofit (anche se probabile che mi cimenti prima nell'ACC...vediamo)

Antony84
28-01-2015, 10:53
Se qualcuno interessato vendo sistema MMI 3G basic Plus anno 2011, completo di monitor,mascherina copri monitor, unità centrale 5f, console/tastiera cambio, mappe.

Luki
28-01-2015, 11:09
Ma è basic o plus!!??
Le due parole assieme non vanno! :D

Antony84
28-01-2015, 11:32
Ma è basic o plus!!??
Le due parole assieme non vanno! :D

Ciao Luki io sapevo che si chiama così, boh:unsure:
comunque MMI 3G a colori anno 2011, in sostanza è lo stesso che ora montano sulla facelift, diversamente dall' MMI high che è stato sostiutito dall' MMI plus e MMI plus con audi connect.
Spero sia così:blink:

brunarco
28-01-2015, 13:11
Se fai delle foto o hai i part number dei pezzi sarebbe perfetto, così ci rendiamo conto.

Ti mando un PM comunque che potrei essere interessato.

marcodriver
28-01-2015, 13:56
Vi ricordo che c'è il mercatino del forum x vendere.

---------- Post added at 13.56.26 ---------- Previous post was at 13.56.08 ----------

Pubblicate li

brunarco
29-01-2015, 12:51
Sorry...

mi sto accingendo a comprare il necessario per il retrofit MMI 3G (vediamo se basic o high...) ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare.

ANTENNA: ok acquistare l'antenna adatta con il gps interno, la guida di plujet è molto chiara sia come ricambio da acquistare sia come installarla, ma per quanto riguarda il cavi di collegamento non tutte le antenne in vendita usate ne sono provviste; inoltre quelle che ce li hanno sono palesemente corti per arrivare alle centraline. Quindi: ci sono dei cavi che si possono acquistare a parte laddove necessario? e di che tipo?

FIS: ho letto le varie discussioni che parlano dei fis disponibili come ricambio, quelli che supportano l'acc, quelli per benzina e diesel, ecc...ma non mi è chiaro se io posso comunque mantenere il mio FIS monocromatico senza avere problemi o se devo retrofittare anche quello per l'installazione del MMI 3G.

marcodriver
29-01-2015, 15:51
Sorry...

mi sto accingendo a comprare il necessario per il retrofit MMI 3G (vediamo se basic o high...) ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare.

ANTENNA: ok acquistare l'antenna adatta con il gps interno, la guida di plujet è molto chiara sia come ricambio da acquistare sia come installarla, ma per quanto riguarda il cavi di collegamento non tutte le antenne in vendita usate ne sono provviste; inoltre quelle che ce li hanno sono palesemente corti per arrivare alle centraline. Quindi: ci sono dei cavi che si possono acquistare a parte laddove necessario? e di che tipo?

FIS: ho letto le varie discussioni che parlano dei fis disponibili come ricambio, quelli che supportano l'acc, quelli per benzina e diesel, ecc...ma non mi è chiaro se io posso comunque mantenere il mio FIS monocromatico senza avere problemi o se devo retrofittare anche quello per l'installazione del MMI 3G.
X quanto riguarda l'antenna perché non ti rivolgi direttamente a plujet? Io ne ho presa una x un amico poco tempo fa, credo ne abbia ancora disponibili.
Il fis io lo cambierei di default a prescindere dall'mmi che deciderai di installare. Il monocromatico è di una tristezza unica

brunarco
29-01-2015, 19:17
eh pure tu hai ragione...ma il momento impone contingenze economiche e se mi posso al momento risparmiare qualche soldi ben venga...da qui la mia domanda se fosse necessario, opportuno o uno sfizio più estetico che altro.

Grazie della dritta per l'antenna, chiederò a plujet.

marcodriver
29-01-2015, 19:34
Credo tu possa mantenere tranquillamente il tuo. Comunque se chiedi a plujet x l'antenna chiedigli anche questo

smecca
31-01-2015, 17:27
Ciao volevo sapere un informazione per chi ha il 3G high con Hdd, senza impostare una meta e quindi Nn usando la navigazione ma solamente visualizzando la cartina e camminando sul computer di bordo nel tachimetro compaiono le vie che stiamo facendo come funziona sulla A3 con Rns-e? Grazie a tutti

jonnya4
31-01-2015, 17:33
Che mi ricorda no..

galaxy s3 jonnya4

frivan76
31-01-2015, 17:48
Ciao volevo sapere un informazione per chi ha il 3G high con Hdd, senza impostare una meta e quindi Nn usando la navigazione ma solamente visualizzando la cartina e camminando sul computer di bordo nel tachimetro compaiono le vie che stiamo facendo come funziona sulla A3 con Rns-e? Grazie a tutti
Assolutamente no. ...

smecca
31-01-2015, 18:54
E allora quale modello lo fa Nn posso credere che su un segmento inferiore lo hanno messo e su a4 no grazie a tutti

xpdev
31-01-2015, 19:06
Compra una macchina di segmento inferiore :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

brunarco
31-01-2015, 19:19
Oppure monta un RNS-E su una b8............Sigh

xpdev
31-01-2015, 19:22
Cmq se ci ragioni non c'è motivo di averlo. Se hai bisogno dell'assistenza del navigatore xche' non conosci la zona, hai le indicazioni nel tachimetro.

Altrimenti si suppone che non avendo bisogno del navigatore tu non abbia bisogno di info aggiuntive sul tacho, magari ci vuoi visualizzare altro. Ha una sua logica, magari può non piacere, ma tanto è.

Io ho anche una moto BMW, i tedeschi hanno le loro logiche, a volte strane, come i JAP e gli inglesi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

smecca
31-01-2015, 19:52
Era giusto una curiosità

brunarco
03-02-2015, 21:19
Ho trovato questo codice relativo al supporto radio nel bagagliaio, lato sinistro: 8T0907368A

http://www.partsbase.org/audi/audi-a4-avant-a4-eu-2011-03541-electric-parts-for-radio-reception-amplifier-for-sound-system-for-multimedia-interface-mmi-electric-parts-for-tv-reception/ (oggetto numero 9)

Qualcuno riesce a confermalo con uno già sperimentato?

Grazie

Fotoangel
05-03-2015, 13:51
se a qualcuno può interessare ho da vendere la mia vecchia gateway 8T0907468T...sostituita per passaggio a MMI Plus

plujet
05-03-2015, 14:36
Ho trovato questo codice relativo al supporto radio nel bagagliaio, lato sinistro: 8T0907368A

http://www.partsbase.org/audi/audi-a4-avant-a4-eu-2011-03541-electric-parts-for-radio-reception-amplifier-for-sound-system-for-multimedia-interface-mmi-electric-parts-for-tv-reception/ (oggetto numero 9)

Qualcuno riesce a confermalo con uno già sperimentato?

Grazie

confermo: codice corretto.
Ricordati le due mollette 17 con i due bulloni 18 ed il dado 13

brunarco
05-03-2015, 15:39
confermo: codice corretto.
Ricordati le due mollette 17 con i due bulloni 18 ed il dado 13

Quindi mi devo ricordare di aggiungerli rispetto a quello che mi stai inviando...bene, grazie

plujet
05-03-2015, 17:26
Quindi mi devo ricordare di aggiungerli rispetto a quello che mi stai inviando...bene, grazie

esatto...il cablaggione per MMI con antenna e tutto il resto è pronto :-)

folletto31
29-04-2015, 18:46
vorrei sapere se possibile i componenti che devo trovare per poter montare il navigatore mmi 3g high l'ultimo se non erro foto e relativi codici. la mia nasce senza navi e non ho la centralina confort non so se centra anche quelal . grazia da subito

plujet
30-04-2015, 00:55
vorrei sapere se possibile i componenti che devo trovare per poter montare il navigatore mmi 3g high l'ultimo se non erro foto e relativi codici. la mia nasce senza navi e non ho la centralina confort non so se centra anche quelal . grazia da subito

se rileggi questa discussione dall'inizio troverai la risposta da solo ...