Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: DISPLAY RNS-E CHE SI SPEGNE ALL'IMPROVVISO

  1. #1
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Icon8 DISPLAY RNS-E CHE SI SPEGNE ALL'IMPROVVISO

    Ciaò ragà, ho fatto una ricerca un po' in giro sul forum ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda.
    Qualche settimana fa ho comprato un RNS-E usato, credo sia il 192, comunque è quello col tasto MEDIA e manopole cromate, e da qualche giorno il display si spegne da solo però lasciando attive tutte le funzioni, quindi si sente la radio o gli mp3 ma non si vede nulla.
    Qualche volta è successo che facendolo scorrere per accedere alle SD si è riacceso altre volte invece non accende proprio neanche all'avvio dell'auto, però, ripeto, tutto il resto funziona, navigazione compresa in quanto vedo le info sul CDB.
    Dite che è andato il display o qualche flat che sta iniziando a rovinarsi?
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    deve essere il collegamento tra display e processore che si sta staccando
    devi smontarlo e controllare
    se ha il tasto media è il 193

  4. #3
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Ti ringrazio Andre per la tua risposta...
    Vedendo molte tue risposte in altre discussioni penso che tua sia molto ferrato in merito.
    Io sono esperto di elettronica ma vorrei sapere a questo punto dove devo andare a smontare con precisione. Devo smontare completamente tutto l'autoradio oppure solo il display?

    ---------- Post added at 17.10.57 ---------- Previous post was at 17.08.55 ----------

    Perché suppongo che il processore di cui parli sia quello piazzato sulla scheda madre del navigatore... o sbaglio?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    La flat è collegata allo schermo ma per controllare se si stia staccando dalla scheda interna devi staccare tutto il pannello frontale, sono 3 viti sotto lo schermo attaccate al carrello, 3 sulla parte superiore e 2 sotto, mentre 4 da entrambi i lati per staccarlo con tutte le clip di fissaggio, però se è il 193 non penso che sia la flat dello schermo perchè i contatti sono differenti dal 192 che poteva staccarsi con piccole sollecitazioni, quella del 193 è tipo clips.

    Secondo me è la scheda madre.
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  6. #5
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    grazie del complimento comunque non sono molto esperto però conosco la mia macchina secndo me devi staccarlo dalla console con le 4 chiavi per fare un bel lavoro e poi come dice Dagi
    aprire lo schermo e smontarlo però secondo me non può essere la scheda madre se è solo lo schermo che smette di funzionare si spegnesse totalmente ok ma se è solo la funzione dello schermo che smette di funzionare e con le vibrazioni o con lo scorrimento dello schermo si rimette a funzionare è sicuramente un problema di contatti secondo me è la clip che lo tiene fermo si è spaccata o allentata... il computer da cui sto scrivendo aveva lo stesso problema ed era appunto l'attacco !

  7. #6
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Grazie dagisbrub e andrea,
    mi auguro che non sia la scheda madre anche se, sinceramente non credo che dipenda da quello perché, non so se è una pura casualità, ma ieri sera stesso problema, si spegne il monitor, strada facendo prendo un buchetto sull'asfalto e con l'urto il monitor si è riacceso, però ripeto, l'unica cosa che si spegne è lui, tutto il resto funziona, anche a monitor spento... tanto che io pensavo in un primo momento fosse una funzione di protezione propria dell'autoradio!

    ---------- Post added at 08.24.33 ---------- Previous post was at 08.23.22 ----------

    Solo una domanda... questi autoradio avento un monitor lcd, almeno il mio, hanno percaso un inverter all'interno come i monitor dei pc per la retroilluminazione?

  8. #7
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    per me è il flat


  9. #8
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Me lo auguro endy...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Ma se fosse il flat lo schermo non andrebbe proprio, il flat è un conduttore, per questo dico che sia un problema alla scheda interna, perchè il collegamento interno che trasmette gli impulsi al monitor è proprio sulla scheda, di solito quando la clip del flat si "apre" la flat stessa facendo cattivo contatto dopo un po si brucia, quindi smonta tutto e controlla, mi raccomando però non lasciare l'alimentazione attaccata agli spinotti dell'auto altrimenti fai altri danni.
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dagibrusb Visualizza Messaggio
    Ma se fosse il flat lo schermo non andrebbe proprio, il flat è un conduttore, per questo dico che sia un problema alla scheda interna, perchè il collegamento interno che trasmette gli impulsi al monitor è proprio sulla scheda, di solito quando la clip del flat si "apre" la flat stessa facendo cattivo contatto dopo un po si brucia, quindi smonta tutto e controlla, mi raccomando però non lasciare l'alimentazione attaccata agli spinotti dell'auto altrimenti fai altri danni.
    Si, purtroppo credo che sia la scheda madre... questa mattina dopo aver fatto 50km col monitor acceso dopo un po' si è spento ed arrivederci e grazie... l'ho ripresa pochi minuti fa e niente... poi deciderà lui quando rimettersi in funzione, se stasera oppure domattina... per controllarlo lo stacco proprio dall'auto; se avessi lo schema elettrico lo avrei già fatto a pezzi!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •