Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: CHIUSURA/APERTURA AUTOMATICA SPECCHIETTI

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    151
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    Sulla a3 credo che devi sempre agire sulla manopolina, non esiste automatismo.

    C'e una vecchia discussione dove se ne parla, l'ho letta tempo fa ma non me la sono segnata. Prova con la funzione "cerca", in alto a destra.
    Ma vedrai mille risposte, poco coerenti. È Quasi impossibile ritrovare quella discussione.
    Si me ne sono accorto :)

    È un peccato perché avrebbe perfettamente senso che si chiudessero appena tolta la chiave o con la chiusura della vettura.
    Un po come lo sblocco delle portiere appena togli la chiave.

  2.  

  3. #22
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...p-A3&highlight=
    Non è un 'attivazione via vag possibile attualmente l'unica opzione valida ora è usare un relè che apre il circuito d'alimentazione alla chiusura delle porte.
    Ciò è poco pratico perché con la chiusura automatica delle porte questi si chiuderebbero.
    Poi c'è il problema dell'inversione di polarità tra apertura e chiusura.

    Un signore su internet vende un modulo per eseguire tale apertura e chiusura e sono rimasto d'accordo che appena avrò tempo mi recherò da lui per qualche test la speranza è evitare gli inconvenienti del relè

    Attualmente ho altre priorità ma spero dopo l'estate di potermi dedicare a keyless e chiusura specchi.
    Ultima modifica di andre.fiume; 03-02-2014 alle 09:01

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    151
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 2009

    Predefinito

    Buongiorno andre.
    lo trovo insolito che non si possa fare un tale retrofit via vag, visti tutti quelli (di maggior complessità) che si possono fare sulle nostre vetture.
    Chissà se sulle 8v sia possibile e magari prenderne la centralina.

    Questo modulo si trova su ebay?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Ciao ragà, faccio un mio intervento sperando di non aver tralasciato parte della discussione e quindi rispondere in maniera poco corretta, ma anche io tempo addietro mi ero interessato a questo retrofit... premetto che la mia è una A3 del 2005 però.
    Ero nell'intento di comprare gli specchietti richiudibili quando prima di acquistarli mi venne in mente di chiedere a chi me li vendeva se andasse bene qualsiasi centralina, pensando effettivamente che fosse solo una cosa attivabile via VAG, invece no, per poter aggiungere questo optional bisogna cambiare la centralina presente nella portiera, e non una ma entrambe (portiera dx e sx)! Ora non ricordo di preciso, ma cambia solo l'ultima lettera sul codice della centralina che rende possibile l'attivazione degli specchietti richiudibili... provo a cercare un attimo sul 3D della mia A3 magari l'avrò scritto pure da qualche parte!

  6. #25
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    in foto vedo che la centralina 17 ha "063" come ultime cifre del suo codice articolo.
    probabilmente e' gia la serie nuova. che si abbina alla centralina 09, anch'essa con finale "063". cambiano le funzioni inserite in memoria, cambiano le morsettiere ecc.
    in precedenza l'audi A3 montava la rete di bordo "279" (ultime 3 cifre del codice articolo), che pero' non gestisce i fendi nel coming-leaving.
    con quella centralina si puo' usare solo gli anabbaglianti (non importa se sono xenon o alogeni). sono sicuro perche e' cosi sulla mia!

    sulla a3 del 2009 di darkitaly (magari prodotta a fine 2008 e immatricolata primi mesi del 2009) potrebbe essere montata la rete di bordo "279", cioe quella precedente al restyling.
    in effetti l'anno 2009 e' un anno di passaggio da una rete di bordo all'altra.
    a seconda del mese di produzione (direi da giugno 2009 in avanti, quando scatta il MY 2010) hai la nuova oppure la vecchia rete di bordo.
    quindi cambiano le funzioni gestite, cambiano i pin, cambiano i byte ecc ecc.

    ho raccolto queste info in giro nel forum, tempo fa c'era un lunga discussione sul coming-leaving, aperta da dany 89, che voleva fare mille modifiche al funzionamento del coming (ricercava 1 rele' e un pin di corrente specifico, che in pratica non esiste, la sua modifica era impossibile da fare perche non riconossciuta dalla centralina 09).
    ora non ricordo tutti i dettagli, potrei anche aver detto cose imprecise.
    chi ne sa di piu si faccia avanti!
    Quoto in tutto!!!

  7. #26
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gunny Visualizza Messaggio
    Buongiorno andre.
    lo trovo insolito che non si possa fare un tale retrofit via vag, visti tutti quelli (di maggior complessità) che si possono fare sulle nostre vetture.
    Chissà se sulle 8v sia possibile e magari prenderne la centralina.

    Questo modulo si trova su ebay?
    Sulle nostre via Vag non si può è escluso.
    Non so per la 8v ma l' A1 mi pare abbia la possibilità d'impostarlo sulle centraline portiera via vag


    http://www.distributiontech.it/ il sito dei moduli è questo. Il titolare è molto gentile

  8. #27
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gunny Visualizza Messaggio
    Buongiorno andre.
    lo trovo insolito che non si possa fare un tale retrofit via vag, visti tutti quelli (di maggior complessità) che si possono fare sulle nostre vetture.
    Chissà se sulle 8v sia possibile e magari prenderne la centralina.
    gli ingegneri audi si sono proprio dimenticati di mettere dentro la funzione chiusura automatica specchietti nella 8p! Secondo me è molto improbabile poter adattare sulle 8P la centralina portiera della 8V oppure della A1; secondo me i veicoli piu recenti hanno una rete di bordo totalmente diversa.

    Mi viene in mente anche un altro dettaglio: un utente in una discussione vecchia faceva notare che i motorini degli specchi sono piuttosto fragili.
    Se si continua a farli lavorare, si rompono di frequente. Probabilmente collegare gli specchi alla chiusura centralizzata delle portiere, facendogli quindi fare decine di cicli al giorno, comporta una veloce usura dei motorini.
    Ultima modifica di gianPC; 03-02-2014 alle 17:30

  9. #28
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    questo è vero infatti è una modifica che deve essere fatta solo per chi non scende e sale dall'auto 20 volte al giorno

  10. #29
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    questo è vero infatti è una modifica che deve essere fatta solo per chi non scende e sale dall'auto 20 volte al giorno
    con la mia a3 facciamo un "uso famiglia", portare i bambini a scuola poi ti fermi in edicola poi in farmacia poi al supermercato ecc ecc.
    al pomerigigo vai a prendere i bambini, portali a calcio ecc ecc.
    la macchina la usa quasi sempre mia moglie, io sono via tutto il gg.
    alla fine 20 accensioni e spegnimenti al giorno mi sa che li facciamo davvero...
    non ho gli specchi richiudibili, altrimenti avrei gia fuso il motorino!
    Ultima modifica di gianPC; 04-02-2014 alle 11:24

  11.  

  12. #30
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    l'obiettivo che mi sono posto infatti è quello di riuscire a trovare una soluzione che mi permetta di chiuderli solo quando ne ho la necessità.
    e di poterli chiudere anche in momenti diversi dalla chiusura dell'auto.

    vedremo con con questo modulo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •