Visualizza Versione Completa : Ecco la mia A3(ormai quasi S3...)!!!
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Ripristinate tutte le foto dei tutorial!Che stresss!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per lo sbattimento!!!
Ormai non ci speravo più,erano anni che volevo effettuare queste "trasformazione"..... Sfruttando l'incidente che ad Agosto mi aveva rovinato una fiancata mi son deciso a compiere questo passo.... A voi il video prima e le foto poi di questa MEGA modifica!!!!!
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Fai i complimenti ai carrozzieri da parte mia.
trubadurul7
19-07-2014, 15:03
Molto bella, e tanti tanti lavori. Complimenti!
Fai i complimenti ai carrozzieri da parte mia.
Sarà fatto!:tongue:
Questi lavaracci li ho visti in carrozzeria da amico, l'ultimo per fiancata dx alfa gt.....veramente tanto sbattimento e manodopera!!!
...dàl mé telefùnën S3mini
Appena ho un attimo posto qualche mini tutorial di modifiche estetiche eseguite sulla macchinina!
Ho guardato un pò in giro per i rotor e l'unica casa che li fa color hyper silver è la wspitaly.... costano sugli 800/850 euro!!!!!!:wacko:
bosstarty
22-07-2014, 12:25
wao, ale io sono sempre convinto che i tuoi sono stupendi, semplici e belli
Anche a me piacciono ma se passo ai 19 non mi va di rimettere lo stesso disegno.E poi devo dare più visibilità all'impianto frenante!!!!
bosstarty
22-07-2014, 13:50
:sisi:
brian ò CONNOR
22-07-2014, 14:17
Alessio..MIO DIO hai creato un opera d'arte...COMPLIMENTI per la passione...e la pazienza...il soprattutto il coraggio di vedere la tua piccola SEZIONATA pezzo per pezzo.....!!!! GRANDE
n.b. ora devi modificare la discussione in (ormai S3) non più "quasi"
wao, ale io sono sempre convinto che i tuoi sono stupendi, semplici e belli
Quoto..
---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:58 ----------
Anche a me piacciono ma se passo ai 19 non mi va di rimettere lo stesso disegno.E poi devo dare più visibilità all'impianto frenante!!!!
..ma giusto anche così!!
Alessio..MIO DIO hai creato un opera d'arte...COMPLIMENTI per la passione...e la pazienza...il soprattutto il coraggio di vedere la tua piccola SEZIONATA pezzo per pezzo.....!!!! GRANDE
n.b. ora devi modificare la discussione in (ormai S3) non più "quasi"
:wub::wub::wub:
ciullo.eugenio
22-07-2014, 20:58
Ale... sto sbavando dietro la tua S3!!! pure io vorrei fare tutti questi lavori <3 complimentoni !! e complimentoni anche al carrozziere!!!
Metti da parte una bella somma di denaro allora! :asd::asd::asd:
[B][SIZE="4"]Vi descrivo un'altra piccola modifica eseguita qualche tempo fa.... :happy:
Al posto degli inserti di alluminio del battitacco dell'S3 8L ho voluto installare quelli della 8P,
molto più belli a parer mio!
Ho iniziato a prendere misure varie e,per mia sfortuna,ho riscontrato che erano più larghi di mezzo centimetro e più corti di 1.5 rispetto ai miei... :sad:
Non mi sono scoraggiato e ,alla fine, ce l'ho fatta! vi descrivo come:
Per prima cosa bisogna scollare la fascia d'alluminio dal supporto di plastica; a tale scopo per il primo battitacco ho utilizzato un taglierino e per il secondo una spatola. Con entrambi i metodi bisogna stare attenti a non piegare la fascia d'alluminio(sulla piegatura compaiono dei segni che non vanno più via e risultano antiestetici)e,soprattutto,alle mani!!!!! :asd:
https://s20.postimg.org/8ep41onq5/DSC05408.jpg (https://postimage.org)
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https://s20.postimg.org/8fz1v3pjx/DSC05560.jpg (https://postimage.org)
eccola separata dal fascione di plastica
https://s20.postimg.org/68ut76k9p/DSC05411.jpg (https://postimage.org)
Adesso andrà eliminato il mezzo centimetro di larghezza in eccesso(per fortuna il logo S3 era decentrato altrimenti avrei dovuto eliminare 2.5 mm da un lato e 2.5 mm dall'altro!)
Per prima cosa l'ho fissata con del nastro carta su una fascia in legno
https://s20.postimg.org/8wouva2ot/DSC05563.jpg (https://postimage.org)
ho posizionato e fissato una barra d'alluminio che mi farà da riga per eliminare la parte in eccesso
https://s20.postimg.org/qa3qnvndp/DSC05564.jpg (https://postimage.org)
Adesso pazientemente si passa e ripassa il taglierino
https://s20.postimg.org/jyyj7gm59/DSC05565.jpg (https://postimage.org)
fino a effettuare il taglio desiderato
https://s20.postimg.org/jsg8qmnml/DSC05567.jpg (https://postimage.org)
Ecco il confronto tra la vecchia e la nuova
https://s20.postimg.org/uo7mlz8kd/DSC05570.jpg (https://postimage.org)
Come potete notare dalla foto precedente si deve stondare l'angolo sul lato tagliato;oltre a questo si deve aggiustare la curvatura dell'altro perchè differente da quelli della 8L
Dopo aver sovrapposto il mio vecchio ho tracciato il suo contorno sul nuovo
https://s20.postimg.org/zbdonqvx9/DSC05574.jpg (https://postimage.org)
Per consumare l'eccesso ho utilizzato il mio caro e vecchio dremel e rifinito a mano con carta vetrata sottile;dopo aver ripetuto l'operazione dall'altro lato si affronta l'ultimo problema:la lunghezza minore!!!
https://s20.postimg.org/cnyfhlgd9/DSC05576.jpg (https://postimage.org)
Per rimediare a questo inconveniente ho ricavato da un battitacco danneggiato la sagoma della zona mancante
https://s20.postimg.org/qll70n3tp/DSC05577.jpg (https://postimage.org)
A questo punto si procede a incollare il pezzettino(conviene fissarlo nella parte anteriore in modo che qualsiasi imperfezione,se ce ne fossero, risulti meno visibile;dopo aver stuccato e riverniciato il tutto con del nero opaco,si ottiene il tanto desiderato risultato finale:
https://s20.postimg.org/7vt7jwb31/DSC05578.jpg (https://postimage.org)
https://s20.postimg.org/l1db3qucd/DSC05729FILEminimizer_zpsc90aba66.jpg (https://postimage.org)
https://s20.postimg.org/edgph5au5/DSC05728_FILEminimizer_zps5f602c84.jpg (https://postimg.org/image/yxljfmql5/)
Sei un genio Ale :tongue:
..e si un bel genietto, ma un po pazzerello!!
complimenta ad un'altra kikka, SICURAMENTE non l'ultima...
matteo 89
30-07-2014, 13:42
Bel lavoro Ale !!
Complimenti come sempre......piccoli accorgimenti che rendono sempre aggiornata la tua macchina ;)
Lavoro stupendo e domanda stupida,
visto che poi hai riadattato la plastica perché l'8P era più corto e più largo...
e se tagliavi la plastica nera del battitacco di 5mm e lasciavi l'alluminio intatto??
Grazie.
Auguri Vecchietto:tongue:
AUGURI
ALESSIIIIIOOOOOOOOO
blasix'70
31-07-2014, 18:29
Anche qui TANTI AUGURI ALE'.............
matteo 89
31-07-2014, 23:02
Auguri Ale'!! :icon_pidu:
Ciao Alessio, anche se non ci conosciamo colgo l occasione x farti gli auguri.....:)....e farti i complimenti x la tua car, vedo solo ora la perseveranza che ci metti nel modificarla :)
Ti ho mandato un p.m. .saluti.
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
---------- Post added at 12.19.07 ---------- Previous post was at 12.17.21 ----------
Lavoro stupendo e domanda stupida,
visto che poi hai riadattato la plastica perché l'8P era più corto e più largo...
e se tagliavi la plastica nera del battitacco di 5mm e lasciavi l'alluminio intatto??
Grazie.
Non sarebbe stata più centrale!
Avrei dovuto togliere da un lato e dall'altro 2.5 mm... troppo rischioso!
L'avrò presa si e no 6/7 volte e mi hanno strisciato già il paraurti posteriore,sull'angolo.....
E' inutile,più ci tieni e peggio è!!!!!!
Ho preso la targa per 2/3,vediamo se riusciamo a scoprire chi è questo tipo che prontamente se n'è andato!!!!
L'avrò presa si e no 6/7 volte e mi hanno strisciato già il paraurti posteriore,sull'angolo.....
E' inutile,più ci tieni e peggio è!!!!!!
Ho preso la targa per 2/3,vediamo se riusciamo a scoprire chi è questo tipo che prontamente se n'è andato!!!!
propio come le donne!!!
per tutto il resto, mi spiace ed imboccalupo per la targa...
L'avrò presa si e no 6/7 volte e mi hanno strisciato già il paraurti posteriore,sull'angolo.....
E' inutile,più ci tieni e peggio è!!!!!!
Ho preso la targa per 2/3,vediamo se riusciamo a scoprire chi è questo tipo che prontamente se n'è andato!!!!
propio come le donne!!!
per tutto il resto, mi spiace ed imboccalupo per la targa...
Macchina rintracciata e cid compilato! Nei prossimi giorni la porto a riparare!!!!
Ottima cosa, bravo ragazzo!
floyd1974
19-09-2014, 10:12
Alé... sulla tua pazzia non aveo dubbi ma adesso che ho visto le foto del lavoro che hai fatto sulla tua A/S3 :tongue: ne ho avuto la conferma...:laugh::laugh::laugh:
Bella caspita, bellissma veramente!!!
Un lavoraccio assurdo!
Fai i complimenti veramente al tuo carrozziere che credo ci ha messo tanta ma tanta passione veramente per tirare fuori quel gioiello che adesso è la tua S3... stai tranquillo che qui da me avrebbero detto che no si poteva fare... :happy::tongue:
In effetti solo un pazzo poteva assecondarmi!!!
Ciao a tutti. Vorrei fare una piccola modifica al mio fis a3 tdi 8p. Vorrei mettere il logo S3 sui contagiri illuminandolo. chi mi potrebbe aiutare nei dintorni di Forlì- Cesena - Rimini - Ravenna - Faenza - Imola - Bologna? Un grandissimo saluto a tutti quanti..
Non esiste un logo S3 illuminato..... Non puoi neanche montare il fondino dell'S3 perchè ha una scala differente dalla tua che è un diesel....
[B][SIZE="3"]Salve amici,è un pò che non ci si sente! :biggrin:
Vi illustro una modifica che ho fatto un pò di tempo fa....
Delle poche cose su cui non avevo posato le manine c'erano i tasti dei sedili Recaro... Quella plastica nera, brutta e insignificante non mi piaceva...
https://s20.postimg.org/9g34w18v1/1_zpsd88ef9ca.jpg (https://postimage.org)
Ho così fatto una bella ricerca tra i tanti sedili audi delle sorelle maggiori e mi son piaciuti quelli dell'A7
https://s20.postimg.org/fxm1fjj8d/2_zps18bc2297.jpg (https://postimage.org)
A questo punto,dopo aver smontato i miei tasti è iniziata l'opera di adattamento... ecco a confronto i tastini vecchio e nuovo relativi alla regolazione dell'altezza:
https://s20.postimg.org/p2ue9emn1/3_zps40d8c906.jpg (https://postimage.org)
Questa la foto del retro
https://s20.postimg.org/u5gbhxlb1/4_zps12e1dfb0.jpg (https://postimage.org)
Vista la differente conformazione tra i due l'unica soluzione era far stare il vecchio all'interno del nuovo... Ho così tolto tutto quello che potevo dall'interno del pulsante dell'A7
https://s20.postimg.org/g0aig4c9p/5_zpse0b262ca.jpg (https://postimage.org)
ho applicato una bella cura dimagrante al tasto montato di serie
https://s20.postimg.org/6ojv5facd/6_zps84b17264.jpg (https://postimage.org)
e infine accoppiato i due con l'ausilio della colla bicomponente
https://s20.postimg.org/649fgh6hp/7_zps8b953bf3.jpg (https://postimage.org)
Stesso discorso per i tasti della regolazione dello schienale...Quì l'accoppiamento è stato più complicato in quanto li misure tra i due erano molto simili... come noterete dalle foto ho dovuto portare ai minimi termini il tasto originale
https://s20.postimg.org/eqcp12ihp/8_zpsaa094841.jpg (https://postimage.org)
https://s20.postimg.org/bks3auzvh/9_zps56107e6e.jpg (https://postimage.org)
anche qui ho incollato il tutto
https://s20.postimg.org/3phjw1q8t/10_zps531656e5.jpg (https://postimage.org)
infine è bastato ricollocare sui sedili i nuovi tasti. Non è stata un'operazione semplice in quanto non ho voluto smontare i sedili... Con molta calma,aiutandomi con un cacciavite bello lungo, sono riuscito a tenere ferma la struttura posteriore in modo da poter incastrare sui loro fermi i tasti:
Tutto questo sforzo però è stato ripagato dal risultato ottenuto
https://s20.postimg.org/8zmincahp/11_zps48af826c.jpg (https://postimage.org)
Riesci sempre a stupire :)
Inviato dal mio S5 con Tapatalk :)
....quello che non si dice mai ad una donna, grazie di esistere Alè :tongue:
giorgio1.8t
22-02-2015, 19:57
Grande Ale!!! è sempre un piacere guardare la cura che ci metti in ogni cosa che fai!!!
Grande Ale ..........
Rendi semplice ogni cosa......;-)
o anche quelli della A8 con uno di questi codici dovrebbero andare, che dici!!??
4E0959765H/4E0959765C
http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/pulsanti%20cromo%20audi%20s8_zpsjs5gqwas.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/pulsanti%20cromo%20audi%20s8_zpsjs5gqwas.jpg.html)
cosa dirti ormai ale ottimo lavoro come sempre
Grazie Antò!
Ale sono gli stessi! ;)
Grasie tesoro :icon_thumleft:
bosstarty
11-03-2015, 18:22
Salve amici,è un pò che non ci si sente! :biggrin:
Vi illustro una modifica che ho fatto un pò di tempo fa....
Delle poche cose su cui non avevo posato le manine c'erano i tasti dei sedili Recaro... Quella plastica nera, brutta e insignificante non mi piaceva...
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/1_zpsd88ef9ca.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/1_zpsd88ef9ca.jpg.html)
Ho così fatto una bella ricerca tra i tanti sedili audi delle sorelle maggiori e mi son piaciuti quelli dell'A7
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/2_zps18bc2297.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/2_zps18bc2297.jpg.html)
A questo punto,dopo aver smontato i miei tasti è iniziata l'opera di adattamento... ecco a confronto i tastini vecchio e nuovo relativi alla regolazione dell'altezza:
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/3_zps40d8c906.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/3_zps40d8c906.jpg.html)
Questa la foto del retro
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/4_zps12e1dfb0.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/4_zps12e1dfb0.jpg.html)
Vista la differente conformazione tra i due l'unica soluzione era far stare il vecchio all'interno del nuovo... Ho così tolto tutto quello che potevo dall'interno del pulsante dell'A7
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/5_zpse0b262ca.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/5_zpse0b262ca.jpg.html)
ho applicato una bella cura dimagrante al tasto montato di serie
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/6_zps84b17264.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/6_zps84b17264.jpg.html)
e infine accoppiato i due con l'ausilio della colla bicomponente
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/7_zps8b953bf3.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/7_zps8b953bf3.jpg.html)
Stesso discorso per i tasti della regolazione dello schienale...Quì l'accoppiamento è stato più complicato in quanto li misure tra i due erano molto simili... come noterete dalle foto ho dovuto portare ai minimi termini il tasto originale
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/8_zpsaa094841.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/8_zpsaa094841.jpg.html)
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/9_zps56107e6e.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/9_zps56107e6e.jpg.html)
anche qui ho incollato il tutto
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/10_zps531656e5.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/10_zps531656e5.jpg.html)
infine è bastato ricollocare sui sedili i nuovi tasti. Non è stata un'operazione semplice in quanto non ho voluto smontare i sedili... Con molta calma,aiutandomi con un cacciavite bello lungo, sono riuscito a tenere ferma la struttura posteriore in modo da poter incastrare sui loro fermi i tasti:
Tutto questo sforzo però è stato ripagato dal risultato ottenuto
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/11_zps48af826c.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/11_zps48af826c.jpg.html)
ale basta troppe cromature :biggrin:, ottimo lavoro :wub:
Mi piace troppo il cromato!!! :asd::asd::asd:
Ora ho capito a cosa ti serviva la foto dei pulsanti! Se me lo dicevi che finiva sul forum la pulivo un po!!! 😄😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:asd::asd::asd:
Và bene uguale Alex! ;)
MetalIvellios
27-04-2015, 21:39
L'ho preso su Ebay ma ho saputo pochi giorni dopo che un mio amico in zona lo vende a una decina di euro meno........E soprattutto non avrei aspettato 7 giorni per la consegna!!!!!:BangHead:
Ciao Alessio complimenti vivissimi per i lavori che hai fatto alla tua macchina. Sarei interessato ad acquistare il display centrale per il cruscotto. Questo tuo amico vende ancora questo tipo di display?
Ed eccoci arrivati alla preparazione del mio motore!!!
Vi anticipo che,dopo aver percorso 170.000 km il mio motore originale da 150 cv è stato sostituito da un 180 6 marcie!!! Dopo aver percorso tutta quella strada era arrivato il momento di rifare la frizione, il volano iniziava a far strani rumori e la macchina aveva perso lo smalto dei giorni migliori...:dry:
Così ,facendo due conti, mi convenne di più trovare un bel motore da collocare al posto del mio! Fortuna volle(per me:laugh:) che un poliziotto incidentò la sua Leon in modo talmente grave da non ritenere vantaggioso ripararla.... In pochi giorni quel motore fu mio e dopo poche settimane era già montato sulla mia amata macchinina!!!!
(Fino ad allora avevo semplicemente fatto una bella mappatura,sostituito il terminale,eliminato catalizzatore e silenziatori vari e montato un bel filtro aria K&N).
Non contento dell'arrivo del nuovo motore iniziai a informarmi su cosa poter fare per salire di cv e rivolsi le mie attenzioni verso il motore dell'S3:era più facile reperire ricambi usati,erano sicuramente più facili da montare in quanto nascevano di serie su un motore pressochè identico al mio!
Iniziai con il trovare:
la turbina,la K04;
i collettori di scarico;
i 2 intercooler;
tutti i vari manicotti
il collettore di aspirazione differente dal mio per la posizione del corpo farfallato(posizionato a destra anzichè a sinistra);
Posto un'immagine per rendere chiaro il percorso seguito dall'aria per giungere dal turbo alle camere di combustione e per farvi capire quindi tutto quello ho dovuto trovare per poter installare i 2 intercooler :
http://img829.imageshack.us/img829/6996/wsde.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/wsde.jpg/)
La turbina spinge l'aria verso il tubo in acciaio a forma di L(in alto a sinistra),scende nel primo intercooler,attraverso il tubo di ferro in basso giunge al secondo intercooler e da qui attraversando il collettore d'aspirazione arriva nella camere di combustione.
Una volta montato il tutto (e dopo la sostituzione della pop-off con una Bonalume a ricircolo e dei 3 manicotti principali con quelli in silicone della Venair)andai per la fatidica mappa che avrebbe ottimizzato il tutto: ore e ore al computer,su strada per coprendere il comportamento dell'auto... "Non và come dovrebbe " mi disse...:sad:Dopo vari ragionamenti capì che l'aria aspirata dalla nuova turbina non era abbastanza; vennero realizzati dei fori per far passare più aria alla base del filtro dell'aria e la musica cambiò...secondo me!:huh:
"Ancora siamo lontani da quello che si può tirar fuori da questo motore" mi disse nuovamente.... E il sorriso sparì dalla mie labbra!:sad:
L'attenzione si rivolse al debimetro..era vecchio e sicuramente non adatto alla lettura di una tal portata d'aria che lo mandava in saturazione!
Non potendo usufruire di quello dell'S3 perchè diverso elettricamente dal mio(ha 5 contatti anzichè 4) ci orientammo verso quello del coupè Turbo 20 della Fiat;aveva un diametro maggiore del cilindro su cui è montato,stesso numero di contatti e stessa posizione dei fili e una lettura d'aria sicuramente adeguata al mio caso. Non posso descrivere l'emozione nei primi 100 metri percorsi dopo il suo montaggio!!!!:w00t:
Una spinta eccezionale e un'allungo sconosciuto fino ad allora!!:wav:
Dopo tanti sbattimenti il meritato( e sperato) risultato!!!!:happy:
A distanza di settimane mi recai da lui per una ritoccatina alla mappatura e per una fantastica quanto semplice modifica:si sollevò dall'incarico di pilotare l'apertura e la chiusura della Wastegate la N75 e si creò un sistema meccanico! Così facendo si ottene di avere la pressione della turbina ad un valore fisso di circa 1.3 bar,senza averne due distinte ossia una di picco e una costante.Il risultato fu di avere distribuiti su più giri tanti cavalli!:w00t:
Questo è tutto.....:happy: Posso solo dire che ho montato 4 bei cerchi da 18 per evitare il pattinare ma purtroppo continua a farlo imperterrita fino alla terza marcia!:laugh:
Chi ormai mi conosce sa che questa è una tappa intermedia e si sta già lavorando sul prossimo step!!!!
Montaggio di pistoni e bielle dell'S3(quelli del mitico Giova),sostituzione della frizione,montaggio degli iniettori della sorella maggiore e modifica della turbina! Cv previsti??? Intorno ai 320!!!!!!!!:w00t:
Visto che fermo non ci so stare ho acquistato degli altri collettori di aspirazione per poterci lavorare su con calma senza avere la macchina smontata e dopo giorni e giorni di lavoro guardate cosa ho ottenuto:
http://img89.imageshack.us/img89/945/bfv9.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/bfv9.jpg/)
http://img4.imageshack.us/img4/4219/lr63.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/lr63.jpg/)
Belli eh?!:biggrin: Tra poco prenderanno il posto di queli montati insieme al tubo turbina(quello in acciao a forma di L) anch esso cromato!!!!!!
Quel tubicino al centro che scende, ho sudorazione di olio sul tubo di gomma. Se si elimina questo tubo e si tappa che succede?
gran bel lavoro complimenti,anche nella qualita' delle rifiniture!
francomanca
28-05-2015, 18:25
tu sei il mio idolo!!!!
fRANCO
Ciao Alessio complimenti vivissimi per i lavori che hai fatto alla tua macchina. Sarei interessato ad acquistare il display centrale per il cruscotto. Questo tuo amico vende ancora questo tipo di display?
Scusa per il ritardo... purtroppo non li ha più!
- - - Updated - - -
Grazie ragazzi.... Cuprar devi cambiarlo,non puoi tapparlo.Se trasuda prende aria e probabilmente hai il minimo ballerino. Considera che quel tubicino l'avrò cambiato 3/4 volte.... con l'ultimo ho notato che si son decisi a farlo rinforzato!
Ciao Audia ,ma tutti quei bei carterini dentro il cofano che coprono bene eventuali modifiche dove le hai comprate? Sono tutte uguali o cambiano in base alla motorizzazione che tu sappia?
In caso hai i codici segnati?
francomanca
07-12-2015, 13:53
Giusto per continuare nell'opera di "modernizzazione" vi posto un'altra piccola modifica..... :tongue:
La mia attenzione stavolta è stata rivolta al comando luci;ecco come si presentava il mio di serie
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/DSC04167a_zpsc35f5f63.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/DSC04167a_zpsc35f5f63.jpg.html)
Serviva qualcosa per richiamare i selettori del nuovo clima...dopo un pò di misure prese tra i vari modelli ho trovato quello che faceva al caso mio:il selettore luci della Golf V(se non erro è utilizzato anche su altri modelli)
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/DSC04163a_zps11af420a.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/DSC04163a_zps11af420a.jpg.html)
Come al solito ho smontato tutto quello che si poteva smontare del nuovo arrivato
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/DSC04165a_zps7569d4b1.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/DSC04165a_zps7569d4b1.jpg.html)
e dopo sono passato a smontare il mio
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/DSC04168a_zps969ccad8.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/DSC04168a_zps969ccad8.jpg.html)
fin quì tutto facile.... il difficile è stato estrarre il mio selettore dalla struttura su cui ruotava! Ma alla fine ho vinto io!!!
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/DSC04171a_zps6fe04efd.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/DSC04171a_zps6fe04efd.jpg.html)
A questo punto mancava solo fissare il nuovo selettore sull'alberino originale e il gioco era fatto.Visto che i fermetti non corrispondevano l'ho dovuto incollare.
Per posizionarlo nel modo corretto ho rimontato il tutto e solo alla fine ho incollato il selettore cromato in modo da decidere a mio piacimento l'altezza dal frontale del comando luci! Et voilà
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/DSC04172a_zps458a1da2.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/DSC04172a_zps458a1da2.jpg.html)
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/DSC04372_zps7e5c6b43.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/DSC04372_zps7e5c6b43.jpg.html)
Buongiorno Alex,
PleAse...che colla hai usato per questo lavoro?
Saluti
Franco
Una bicomponente che ogni tanto mettono in vendita alla Lidl.
- - - Updated - - -
Ciao Audia ,ma tutti quei bei carterini dentro il cofano che coprono bene eventuali modifiche dove le hai comprate? Sono tutte uguali o cambiano in base alla motorizzazione che tu sappia?
In caso hai i codici segnati?
Escono di serie sull'S3. Dovrebbero montare su tutte le versioni. Quella posta sopra le vaschette ha bisogno della sostituzione della vaschetta dei tergi da 3,5 L originale con quella da 5,5L.Se lasci quella di serie il tappo rimane molto in basso.
francomanca
19-12-2015, 00:09
...nel frattempo sono riuscito a capire che sul ricambio che ho comprato per usare la maniglie tra comprata....i fermi combaciano.....
Sono riuscito a smontare la manopola semza forzare troppo i fermenti di plastica!!!!...quindi li casto tiene bene e se dovessi avere bisogno di dovere estrarre la manopola basta tirare un po più forte senza rompere niente...
Ora che ho fatto il tutto sembra facile......sembra.....
Alex molte grazie per il tutorial!
- - - Updated - - -
Ma che caspita di correttore...
1 tra comprata = da cambiare
2 fermenti = fermetti
Sorry...
kevin#34
14-01-2016, 11:05
ciao caro, mi hanno rifeirto che ormai la tua e' una S3!!
posta qualche fotina!
kevin#34
14-01-2016, 15:20
visto adesso il video sul tubo, ammazza che bel lavoro che hai fatto!!!!:smile:
Grazie Kevin ma il merito questa volta è solo del carrozziere!!!
Golferto
30-01-2016, 01:38
Link?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Golferto
01-03-2016, 01:08
Link del video sul tubo
:)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
ciao ale
e un po che manco dal forum...
ho finito finalmente di fare il tutorial passo passo per cambiare il tacho con quello s3...
ti posso mandare il file del tutorial,ci tengo che lo leggi e mi dai l ok prima di condividerlo,mi mandi la tua mail in pm?
poi ho delle novità....purtroppo a breve cambio auto..le esigenze cambiano e le 2 porte son poche...ma rimango sempre della famiglia audi....:biggrin::biggrin:
Youssi93
04-12-2016, 22:10
ciao, ho visto che hai i bracci della cugina golf, io mi sono procurato i bracci della mk4 r32 ma ho il braccio più lungo di ben 25mm, hai dovuto modificarli????
Ripristinate per l'ennesima volta le foto dei tutorial mancanti! Che stressssssssssssssssssss
Maledetto Photobucket....... prima tutto gratis e poi ti chiedono un abbonamento premium per rendere visibili da terze parti le foto caricate da loro!!!!!:maad: :maad: :maad:
A distanza di 5 mesi le ho dovute ricaricare tutte su un altro sito... non vi dico che stress......
Speriamo non debba rifare il lavoro per l'ennesima volta!!!!!!!
kevin#34
19-08-2017, 18:07
ottimo, sarebbe stato proprio un peccato perdere :icon_dho: i tuoi tutorials!
su quale progetto sta ora lavorando la tua mente perversa?:laugh:
Ho le copie su pc e hard disk esterno,impossibile perderle :laugh:
francomanca
15-11-2017, 19:02
..Eeeehhh....proprio quello che vorrei capire....come faccio a mettere la foto della modifica che ho fatto ad una bocchetta dell'aria condizionata centrale per montare un manomentro temperatura olio...?
mi è uscita piuttosto bene e vorrei c dividere...
Saluti
Franco
Ciao e complimenti per questa meraviglia di auto.
Una domanda, l’rns-e ho visto che hai il 193g, domandina da ignorante, ha antenna radio e gps incorporate o hai portato sul tetto la pinna?
Grazie
Quattro Rings
26-12-2017, 15:21
Altro problema era la non corretta posizione del tappo,veniva ruotato di 90°...
Ecco invece la parte inferiore;anche quì ho dovuto eliminare dei dentini che impedivano alla parte superiore di scendere fino alla base
https://s20.postimg.org/5ow9ufcbh/8.jpg (https://postimage.org)
Eccola finita
https://s20.postimg.org/xesuvd15p/9.jpg (https://postimage.org)
Domandona. Ma potrei ruotarlo nella posizione 'giusta' anche senza 'abbassarlo' limando i dentini ?
Posso semplicemente separare i due pezzi e reincollarlo nella direzione consona ?
Sì certamente,non c'è bisogno che lo incolli,si incastra
armando.battinelli
06-05-2018, 09:53
Sbaglio o le foto sono andate perse ? :/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo è la terza volta che succede... I siti di host all'inizio sono free per poi richiedere un abbonamento con il conseguente oscuramento delle foto caricate. Appena avrò del tempo vedrò cosa fare
armando.battinelli
28-10-2018, 17:13
Purtroppo è la terza volta che succede... I siti di host all'inizio sono free per poi richiedere un abbonamento con il conseguente oscuramento delle foto caricate. Appena avrò del tempo vedrò cosa fare
Facciamo un fondo per l’abbonamento per tenere queste guide con le foto attive per sempre!! [emoji111][emoji2534][emoji123][emoji2534]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quattro Rings
01-11-2018, 14:42
Beh ... è una cosa che ognuno può fare per conto proprio ...
Scusami Audia32 , sempre se ti ricordi, che anello di sterzo hai usato per il retrofit del volante? attualmente ho lo standard della 8l che è a soli 5 pin, ma guardando le foto in rete degli anelli delle 8p e simili mi sembrano molto più grossi del mio e non so se effettivamente stiano tra leve e volante. grazie mille in anticipo
Scusami per il ritardo, 1J0 959 654 S
Scusa domanda da profano come mai non si vedono le foto? Del lavoro??
Grazie
Scusa domanda da profano come mai non si vedono le foto? Del lavoro??
Grazie
e' una discussione vecchia di 15 anni.
Le foto se le sono "mangiate" i siti di hosting, esterni al forum. (alcuni sono diventati a pagamento, altri hanno proprio chiuso, ecc).
vedi messaggi 3335, 3336 ecc.
purtroppo e' un problema comune, che coinvolge tutti i forum. (in pratica: costa troppo, mantenere all'infinito le memorie, per cui ogni tot di tempo i siti di hosting fanno una bella pulizia...)
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